CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio a Progetto Fuoco AIEL presenta le novità del Conto Termico 2.0



La nuova versione del Conto Termico è stata approvata dalla Conferenza Unificata Stato Regioni lo scorso 20 gennaio. Per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, atto formale rilevante ai fini dell'effettiva entrata in vigore del decreto, è solo questione di tempo.
Le novità relative al Conto Termico 2.0 saranno tra gli argomenti del convegno che AIEL organizza venerdì 26 febbraio, a partire dalle ore 9, in sala Puccini (tra i padiglioni 6 e 7) dal titolo:

«Nuovi incentivi e regole
per la termica da biomasse»


Si parlerà anche delle direttive Ecodesign e Ecolabelling per apparecchi domestici e caldaie a biomasse e del decreto attuativo dell'articolo 290 del Testo Unico Ambientale (dlgs 152/2006 e s.m.i.), che introdurrà una nuova classificazione prestazionale e la certificazione dei sistemi di riscaldamento a biomasse.
Saranno chiamati ad approfondire questi temi i rappresentanti del Ministero dell'ambiente, dell'ENEA, delle Regioni e del Gestore dei Servizi Energetici.

Ennio Ferrero e Costantino Lato del GSE terranno un question time dedicato agli operatori del settore che potranno rivolgere in diretta quesiti sugli aspetti applicativi più rilevanti del Conto Termico 2.0.
 
Guarda il programma

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione

Iscriviti qui
Questo convegno è organizzato nell'ambito dei BIOMASS DAYS,
6 giorni di eventi organizzati da AIEL in occasione di Progetto Fuoco 2016.
Il programma completo è al sito: www.biomassdays.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *