Venezia, 22 febbraio 2016. Si conclude oggi CASARIA – Cheese in Venice, la manifestazione dedicata al formaggio che si è svolta in questi giorni a Venezia, in Campo San Geremia.
L'evento, alla sua prima edizione, ha superato i 5000 visitatori, con grande soddisfazione di tutti gli espositori che hanno fatto degustare e hanno venduto i loro prodotti, provenienti da tutta Italia, con qualche incursione dall'estero.
Grande la partecipazione anche a tutti gli eventi organizzati, a partire dal convegno di sabato mattina, in cui grandi esperti del mondo del formaggio hanno raccontato il patrimonio caseario del Veneto nella splendida cornice del Salone del Tiepolo. I laboratori a cura di Onaf, con la collaborazione di FISAR e Birra Nostra, hanno attirato più di 200 persone, che hanno degustato differenti tipi di formaggi guidati da qualificati maestri assaggiatori. Successo anche per gli eventi che hanno visto coinvolto l'illustre ospite di CASARIA – Cheese in Venice, Renato Brancaleoni, esperto affinatore, che ha presentato il suo libro "Caseus, il grande libro dei formaggi" e ha tenuto una lezione sul carrello dei formaggi.
CASARIA – Cheese in Venice si è chiuso con un incontro tra alcune delle aziende espositrici e gli studenti del Master di Ca' Foscari Challenge School in Cultura del Cibo e Del Vino per la valorizzazione delle Risorse Enogastronomiche, un importante momento formativo per coloro che rappresentano il futuro del settore agroalimentare.
"Grande soddisfazione" viene espressa da parte del Presidente di Aepe E20 Roberto Miracapillo, entusiasta il curatore Gianni Gobbato che dopo CASARIA – Cheese in Venice, è già pronto a lanciare il prossimo evento, VIN – Wine in Venice, le eccellenze del vino a Venezia, che si terrà nella prestigiosa sede del Casinò di Venezia dal 21 al 23 maggio 2016.
Nessun commento:
Posta un commento