Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
giovedì 30 giugno 2016
Fermento Antico: i numeri della prima edizione del festival medievale della birra artigianale
Bilancio positivo per Fermento Antico.
In 30 mila a Molfetta per il primo festival medievale della birra artigianale.
L'evento che si è svolto dal 16 al 18 giugno ha registrato un successo di presenze, di vendite e di gradimento.
Numerose le presenze da Bari, Andria, Taranto, Cerignola, Bisceglie, Canosa, Ruvo, Matera, Gravina, Altamura, Lavello, Trani, Massafra, Brindisi, Monopoli, Trinitapoli, Polignano, Alberobello, Selvi, Siponto, Foggia, Melfi, Ceglie, Terlizzi, Giovinazzo , Lucera, registrate all'infopoint.
Alto il gradimento dell'abbinamento delle birre artigianali italiane, belghe, inglesi e tedesche con il cibo medievale.
Un format ideato da Nico Cirillo, Luigi Vista e Gianni Caldarola finanziato da: Mail Boxes Molfetta, Nord Est Costruzioni, Allianz Mancini Group Molfetta, Sefa, Michele Cassano, Sim Sam Cars srl, Mediastudio srl, che ha superato a pieni voti la sua fase sperimentale.
"Per la prima volta la nostra città ha ospitato un evento di natura medievale di grande portata, che ha spinto famiglie, appassionati dei templari e gourmand della birra a godere delle bellezze molfettesi – ha dichiarato Gianni Caldarola social media manager di Fermento Antico – un'idea così che nasce dall'entusiasmo non può che trovare la stessa risposta, e per questo siamo soddisfatti. Far conoscere la storia della nostra città attraverso il nettare di Odino era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto, conclude Gianni Caldarola."
Il culmine di presenze si è registrato sabato con il corteo medievale con la sfilata di tamburasti e cavalieri, musici e artisti con le compagnie Federicus di Altamura, Fieramosca di Barletta, Imperius di Bitonto, Melphicta nel Passato di Molfetta, Avis Arcieri di Bisceglie e G. Di Montfort di Gravina di Puglia.
La storia dei templari associata alla degustazione di buona birra artigianale a all'assaggio di cibi da passeggio e ricette dell'epoca, è un format da ripetere.
mercoledì 29 giugno 2016
MIART 2017. Nuovo progetto espositivo e un nuovo team di professionisti
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Partecipa a Farete 2016 con l'offerta dell'Hotel Bologna Airport
Inoltre premete di scegliere il trattamento che meglio risponde alle esigenze di ogni singolo cliente: solo il pernottamento, con formula B&B, mezza pensione o pensione completa. All'interno dell'Hotel Bologna Airport è presente un ottimo ristorante, Alla Bell'Italia, dove si preparano ogni giorno tanti piatti gustosi e saporiti, con materie prime di alta qualità.
martedì 28 giugno 2016
Campus Party. L'innovazione secondo il capo NASA Education Donald G. James
| |||||
"MYPETSHERO.IT VI ASPETTA AI PROSSIMI SUPERGIOCHI A 6 ZAMPE!" 17 E 25 SETTEMBRE 2016
www.mypetshero.it/blog/
CRESCE “H2O 2016”, LA MOSTRA INTERNAZIONALE DELL’ACQUA
|
www.CorrieredelWeb.it
Torna la Fiera del Libro per l'Estate 2016!
|
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.