Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
domenica 27 settembre 2020
Veronafiere ReStart, evento in presenza per la prima iniziativa 100% online
--
www.CorrieredelWeb.it
venerdì 18 settembre 2020
MCE - MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT: IL SETTORE IMPIANTISTICO ITALIANO SI PREPARA A CHIUDERE IL 2020 CON UN -7,3% MA REGGE L’IMPATTO DEL LOCKDOWN ED È PRONTO A RIPARTIRE CON IL SUPERBONUS 110% - I DATI DEL 6 RAPPORTO CRESME MERCATO INSTALLAZIONE
IL SETTORE IMPIANTISTICO ITALIANO SI PREPARA A CHIUDERE IL 2020 CON UN -7,3% MA REGGE L'IMPATTO DEL LOCKDOWN ED È PRONTO A RIPARTIRE CON IL SUPERBONUS 110% CHE, SE PROLUNGATO AL 2022-23, POTREBBE PORTARE IL SETTORE A +9,1%.
Questi i dati emersi dalla presentazione, via streaming, del 6° Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato Installazione Impianti 2020-2023 di CRESME RICERCHE per MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, ANGAISA, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA e CNA IMPIANTI.
Milano, 17 settembre 2020 – Il lockdown, a causa della pandemia da Coronavirus-19, ha avuto un impatto negativo sul comparto delle costruzioni a livello mondiale del -4,7%, con situazioni differenti tra i vari Continenti: -11% in Sud America, -4,2% in Nord America, -9% in Europa dove, fra i 27 paesi, l'Italia registra un andamento leggermente migliore -6,7% rispetto, per esempio, alla Germania -13% e soprattutto al Regno Unito -24,9%. Un andamento che si prevede in miglioramento per il 2021 ma la vera ripresa dovrebbe arrivare solo nel 2022. Più in dettaglio, lo scenario del mercato dell'impiantistica è passato da 437 miliardi del 2019 a 401 miliardi previsti per quest'anno, con una possibile ripresa nel 2021 del +2,9%; per quanto attiene alle dimensioni del mercato a livello europeo, l'Italia si conferma al secondo posto dopo la Germania, con una produzione di 57miliardi di Euro nel 2019 e di 54 miliardi per il 2020 (-2,9 miliardi rispetto al 2019), con un peso all'interno del mercato delle costruzioni sempre più importante, pari al 32,9%, non lontano da quello di eccellenza tedesco di un 34,5%. Un mercato che soffre anche di una caduta generalizzata a livello di export per il 2020 (Italia -6,3%, Germania -6,8%, Francia -7,6%), e di un calo anche dell'import di prodotti. Per quanto riguarda i dati degli occupati, questi valgono il 36% delle costruzioni in generale, in quanto le imprese impiantistiche sono più grandi e organizzate rispetto a quelle del settore edile. Nel contesto del mercato delle costruzioni, la componente impiantistica, grazie ad imprese più strutturate e con una componente tecnologica più sviluppata, rappresenta e andrà a giocare un ruolo sempre più significativo.
Nel nostro Paese, secondo i dati CRESME si possono aprire nuove prospettive al momento che prenderà il via, in maniera operativa, il Superbonus 110% che ha un potenziale di mercato complessivo stimato di mille miliardi di Euro. La nuova normativa, congiuntamente con la legislazione vigente, delinea scenari differenti, e, se fosse estesa fino al 2022-2023, potrebbe portare nella migliore delle ipotesi, ad un segno positivo pari a +9,1% nel 2022.
"Più in particolare, sottolinea Lorenzo Bellicini, direttore di CRESME RICERCHE, sarà il settore residenziale con le unità mono o bifamiliari, che godono di un processo decisionale più rapido, a trainare gli incentivi dopo l'attuale rallentamento. Un ruolo fondamentale sarà riservato anche alle nuove tecnologie ormai entrate a pieno in questo settore, l'importante è che le imprese impiantistiche siano capaci di attrezzarsi per rispondere alle esigenze di una domanda sempre più complessa ed integrata per contribuire a ridisegnare nuovi modelli di abitabilità dei centri urbani".
Questi i principali dati al centro della presentazione del 6° Rapporto Congiunturale e Previsionale del Mercato Installazione Impianti 2020-2023 di CRESME RICERCHE, organizzata da MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT via streaming, seguita da una Tavola Rotonda con i partner della ricerca quali: Enrico Celin, Presidente ANGAISA, Stefano Bellò, Vice-Presidente ASSOCLIMA, Alberto Montanini, Presidente ASSOTERMICA, Carmine Battipaglia, Presidente CNA Installazione Impianti, che hanno contribuito a offrire una visione generale sullo stato del settore dal punto di vista della produzione, della distribuzione e degli addetti ai lavori. In più, gli aspetti fiscali e normativi del Superbonus sono stati presentati da Massimiliano Martino, Dottore Commercialista, che ha dato un importante supporto rispondendo alle numerose domande di carattere tecnico-normativo postate dagli oltre 340 partecipanti.
"La presentazione, anche se solo in via digitale, del 6° Rapporto Congiunturale Mercato Installazione Impianti 2020-2023 – dichiara Massimiliano Pierini, Managing Director di Reed Exhibitions Italia, che ogni due anni è al centro del convegno inaugurale della nostra manifestazione, rappresenta per noi un segno di continuità e rientra a pieno nell'attività informativa e formativa della nuova identità digitale di MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT, riprogrammata dall'8 all'11 marzo 2022 in Fiera Milano. Un nuovo canale di comunicazione, nato con l'obiettivo di mantenere un filo diretto di dialogo e condivisione di contenuti di alto livello con espositori, visitatori e associazioni, grazie proprio ai nuovi strumenti digitali. Un primo passo verso nuovi progetti per il 2021 con l'intento di continuare a supportare tutti gli interlocutori di riferimento nella ripresa economica post Covid-19.
MCE – MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT è manifestazioni fieristiche di proprietà di Reed Exhibitions, azienda leader a livello mondiale nel settore degli eventi, capace di coniugare occasioni di incontro face to face con dati e strumenti digitali per supportare i clienti nella conoscenza dei mercati, dei singoli prodotti e nella conclusione di trattative d'affari. Reed Exhibitions gestisce oltre 500 eventi in almeno 30 paesi, al servizio di 43 settori industriali e con più di 7 milioni di partecipanti. Eventi organizzati da una rete di 35 uffici nel mondo che, attraverso le grandi competenze nel settore, la disponibilità di dati e di tecnologie, consentono ai propri clienti di generare miliardi di dollari di ricavi, utili per lo sviluppo economico dei mercati locali e delle economie nazionali di tutto il mondo. Reed Exhibitions fa parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.
--
www.CorrieredelWeb.it
PA. DIGITALE, TORNA DIG.EAT IN VERSIONE 'DIFFUSA': DA 18 GENNAIO UN MESE DI EVENTI IN STREAMING
--
www.CorrieredelWeb.it
martedì 18 agosto 2020
CityLife e il suo parco al centro della Salomon Running Milano 2020 al via il 27 settembre, il primo grande evento sportivo a Milano dopo il lockdown
CityLife Title Sponsor delle due gare principali, la CityLife Top Cup 18km e la CityLife Fast Cup 10km
CITYLIFE E IL SUO PARCO VERDE SARANNO AL CENTRO DELLA SALOMON RUNNING MILANO 2020 AL VIA IL 27 SETTEMBRE, IL PRIMO GRANDE EVENTO SPORTIVO A MILANO DOPO IL LOCKDOWN
La urban trail più partecipata d'Italia, con un'edizione speciale dal titolo "Don't Stop MI Now", torna con il suo Villaggio Commerciale a CityLife
Milano, agosto – Sarà CityLife con il suo parco il centro nevralgico della Salomon Running 2020, la prima grande manifestazione sportiva che avrà luogo a Milano dopo il lockdown causato dal COVID-19, al via domenica 27 settembre. L'attesa urban trail milanese, tra le più green e note d'Italia, si disputerà con un'edizione speciale dal titolo "Don't Stop MI Now" che vuole rappresentare un'importante occasione di ripartenza, di nuovi inizi e di festa sportiva per la città di Milano.
La prima gara podistica del capoluogo lombardo post-Coronavirus si correrà nel pieno rispetto delle normative sanitarie vigenti, in totale sicurezza, lungo un percorso che attraverserà i luoghi più iconici e green di Milano e che ruoterà intorno all'area di CityLife. Protagonisti di questa straordinaria edizione all'insegna della ripartenza saranno proprio lo skyline unico e il grande Parco pubblico di CityLife, il secondo del centro di Milano, dove si correrà una gara quasi tutta su sterrato, tra percorsi e sentieri verdi, all'insegna di ampi spazi all'aperto e a contatto diretto con la natura.
Anche quest'anno il parco di CityLife sarà la sede del Villaggio Commerciale oltre che il punto di riferimento del Villaggio di gara con start e finish-line in Viale Boezio. CityLife sarà inoltre Title sponsor delle due gare principali della Salomon Running 2020: la CityLife Top Cup 18km e la CityLife Fast Cup 10km, rispettivamente la distanza più lunga e quella più veloce dell'edizione Don't Stop MI Now"
"Siamo molto orgogliosi di poter dare un contributo importante alla Salomon Running Milano, da anni un evento sportivo di riferimento per la città che in questa edizione assume un significato ancora più rilevante perché vuole essere un momento di condivisione e ripartenza" – commenta Armando Borghi, Amministratore Delegato di CityLife. "I valori di wellbeing, socialità e connessione con la natura che caratterizzano la Salomon Running sono gli stessi che animano CityLife e che ci hanno consentito di diventare un esempio di rigenerazione urbana all'avanguardia che ha già restituito alla collettività un'area oggi fruibile da tutti e costantemente rinnovata".
I PERCORSI DI GARA: LA CITYLIFE TOP CUP 18 KM E LA CITYLIFE FAST CUP 10KM
CITYLIFE TOP CUP 18 KM: la distanza più lunga della manifestazione, una gara competitiva con cui si torna alla origini della Salomon Running Milano, con poco asfalto e tanta natura, che partirà da viale Boezio, passerà sotto le residenze private di CityLife ed entrerà all'interno del CityLife Shopping District, per poi proseguire verso il centro congressi Mi.Co, il Portello e il Parco Industria Alfa Romeo, fino al Monte Stella e, di qui, tornare lungo via Gattamelata, attraversare il Velodromo Vigorelli e il Parco di CityLife fino all'arrivo in viale Boezio.
CITYLIFE FAST CUP 10KM: la gara più veloce, non competitiva, che segue lo stesso percorso della 18km fino al 5km, dove il percorso ritorna verso Viale Boezio, senza passare dalla montagnetta di San Siro e dal centro sportivo XV Aprile.
Completano l'edizione 2020 la Monzino Run 5 km, un percorso adattato agli urban runner meno esperti e ai neofiti, sviluppato interamente intorno a CityLife, da viale Boezio con passaggio tra le residenze private, il CityLife Shopping District, il centro congressi Mi.Co. e il Velodromo Vigorelli, con ritorno verso il Parco di CityLife e la finish-line.
Le iscrizioni potranno raggiungere, in linea con le nuove direttive di sicurezza, un massimo di 4000 atleti.
***
CityLife
CityLife è la nuova area di Milano nata dalla riconversione dello storico polo urbano della Fiera ed è oggi un modello di trasformazione urbana e creazione di una nuova centralità. Sostenibilità, qualità della vita e servizi sono gli elementi che contraddistinguono CityLife, un mix bilanciato di servizi privati e pubblici, fra residenze, uffici, negozi, aree pedonali per il tempo libero e il secondo parco pubblico più ampio del centro di Milano. Con 366.000 mq di superficie complessiva è una delle aree di intervento urbanistico più grandi d'Europa e vede le firme prestigiose di architetti del calibro di Zaha Hadid, Arata Isozaki e Daniel Libeskind. Cuore dell'area è l'innovativo Business & Shopping District costituito dalle tre torri destinate ad uffici – che costituiscono il simbolo forte della trasformazione – da una vasta area commerciale e da negozi di qualità, servizi, ristoranti ed entertainment affacciati su Piazza Tre Torri e sul Parco. Il Business District sarà completato dal nuovo progetto firmato dallo studio internazionale BIG – Bjarke Ingels Group, la nuova porta di accesso a CityLife lungo Via Domodossola, i cui edifici ad uso uffici e retail saranno collegati da una caratteristica struttura a portico. Tutta l'area è contraddistinta da una forte attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell'ambiente: le Residenze sono certificate in Classe A e prevedono prevalentemente l'utilizzo di fonti di energia rinnovabili, mentre le tre torri hanno già ottenuto la prestigiosa pre-certificazione LEED™ classificandosi a livello Gold. Inoltre, è l'area pedonale più grande di Milano, grazie alla scelta di spostare viabilità e parcheggi a livelli interrati. CityLife è una società controllata al 100% da Gruppo Generali.
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 12 agosto 2020
FERRAGOSTO, PRIMA ESTATE SENZA SAGRE PER 7 ITALIANI SU 10
FERRAGOSTO: COLDIRETTI, PRIMA ESTATE SENZA SAGRE PER 7 ITALIANI SU 10
Primo Ferragosto senza sagre per i 7 italiani su 10 (73%) che ogni estate partecipano a eventi enogastronomici e folkloristici organizzati da nord a sud per raccontare le bellezze della Penisola e le sue tradizioni. E' quanto emerge da una analisi di Coldiretti/Ixè diffusa in merito all'aggravarsi delle difficoltà causate dal nuovo allarme per la risalita dei contagi al settore legato alle fiere, alle feste, alle sagre ed eventi, oltre che alle discoteche. Secondo le disposizioni del nuovo Dpcm del Governo restano, infatti, sospesi gli eventi che implichino assembramenti in spazi chiusi o all'aperto quando non è possibile assicurare il rispetto delle misure di precauzione, pur lasciando la possibilità alle Regioni di valutare l'eventuale ripresa delle attività.
La crisi delle sagre colpisce i circa 34mila gli operatori ambulanti nell'alimentare – sottolinea la Coldiretti – ma anche gli acquisti degli italiani che sfruttano questi eventi pure per rifornire le proprie dispense di prodotti tipici e lo stesse fenomeno dello street food che ha fatto segnare una vera e propria esplosione negli ultimi anni. Sagre, fiere e mercati di paese in Italia sono, infatti, dedicate a ricorrenze storiche o religiose, ma soprattutto a prodotti tipici dell'enogastronomia locale che sono molto spesso al centro dei festeggiamenti che si concentrano proprio nel mese di agosto, con il massimo afflusso dei turisti. Un momento conviviale alternativo che riguarda sia le località più turistiche, ma anche più spesso le aree interne meno battute dove si va a guardare, curiosare fra le bancarelle e magari anche acquistare qualcosa, spesso prodotti del territorio.
Infatti il 92% delle produzioni tipiche nazionali nasce proprio nei piccoli borghi italiani con meno di cinquemila abitanti, un patrimonio conservato nel tempo dalle imprese agricole con un impegno quotidiano per assicurare la salvaguardia delle colture agricole storiche, la tutela del territorio dal dissesto idrogeologico e il mantenimento delle tradizioni alimentari.
L'alternativa alle manifestazioni enogastronomiche cancellate dalla pandemia sono gli oltre mille mercati degli agricoltori che – evidenzia la Coldiretti – si sono diffusi in molte grandi e piccole città grazie alla Fondazione Campagna Amica che ha realizzato la più vasta rete di vendita diretta a livello mondiale insieme agli spacci in fattoria e agli agriturismi.
L'acquisto di un alimento direttamente dal produttore magari in occasione di sagre e fiere – sottolinea la Coldiretti – è anche una occasione per conoscere non solo il prodotto, ma anche la storia, la cultura e le tradizione che racchiude dalle parole di chi ha contribuito a conservare un patrimonio che spesso non ha nulla da invidiare alle bellezze artistiche e naturali del territorio nazionale. Acquistare prodotti a chilometri zero direttamente dai produttori – evidenzia la Coldiretti – è un segnale di attenzione al territorio, alla tutela dell'ambiente e del paesaggio che ci circonda, ma anche un sostegno all'economia e all'occupazione locale.
Il cibo è diventato il vero valore aggiunto di gite e vacanze Made in Italy con l'Italia che è leader mondiale incontrastato nel turismo enogastronomico – continua la Coldiretti – grazie al primato dell'agricoltura più green d'Europa on 305 specialità ad indicazione geografica riconosciute a livello comunitario e 524 vini Dop/Igp, 5155 prodotti tradizionali regionali censiti lungo la Penisola, la leadership nel biologico con oltre 60mila aziende agricole biologiche e la più grande rete mondiale di mercati di agricoltori e fattorie con Campagna Amica.
--
www.CorrieredelWeb.it
martedì 11 agosto 2020
Fieracavalli 2020: mondo equestre riparte da Verona
| ||||||
--
www.CorrieredelWeb.it
venerdì 7 agosto 2020
Le fiere del futuro: Protocube Reply virtualizza ambienti e prodotti
Torino, 6 agosto 2020 – Protocube Reply, società del Gruppo Reply specializzata nella creazione di ambienti virtuali, rende disponibile da oggi la propria soluzione di Virtual Interactive Showroom per la virtualizzazione di ambienti e prodotti in ambito B2C e B2B.
Attraverso il potenziale offerto dalla tecnologia 3D, la soluzione abilita un'efficace trasposizione digitale di realtà e appuntamenti tradizionalmente caratterizzati dall'interazione fisica – come spazi espositivi, manifestazioni di settore e prodotti di consumo – e si propone di rispondere alle esigenze di nuove opportunità e forme di business espresse dalle aziende e dai clienti dei mercati maggiormente colpiti dall'epidemia di COVID-19.
Virtual Interactive Showroom si rivolge in particolare agli operatori e ai player del settore fieristico grazie all'elevata capacità di coinvolgimento e ingaggio che è in grado di generare con clienti e visitatori (buyer, retailer, clienti finali). La soluzione permette infatti di esplorare agevolmente ambienti virtuali, in piena autonomia o con il supporto di operatori in remoto, che riproducono esperienze fisiche come l'acquisto in showroom o la partecipazione a eventi e fiere.
Ulteriori funzionalità della soluzione permettono, inoltre, la realizzazione di ambienti virtuali 3D o fotografici, la navigazione da browser mobile o desktop, servizi di video-chat con possibilità di co-browsing, la gestione di accessi e appuntamenti, la realizzazione di prodotti 3D real-time e in AR e wishlist di prodotto.
Di recente, l'adozione della soluzione Virtual Interactive showroom ha contribuito alla realizzazione del Bsamply Tradeshow Project, la prima fiera tessile in Italia interamente digitale, alla quale prenderanno parte i principali operatori del distretto tessile del Paese.
°°°
PROTOCUBE REPLY
REPLY
Reply [MTA, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell'AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services.
--
www.CorrieredelWeb.it
venerdì 24 luglio 2020
Stentle, società del gruppo M-Cube, realizza la piattaforma di Pitti Connect per la digitalizzazione di tutte le fiere di settembre
Stentle, società del gruppo M-Cube, realizza la piattaforma di
Pitti Connect per la digitalizzazione di tutte le fiere di settembre
On line dal 16 luglio la piattaforma Pitti Connect che permetterà agli espositori di essere presenti con il catalogo prodotti completo e ai buyer di gestire ordini, ottimizzando il business e permettendo il potenziamento del networking tra le aziende
Milano, 23 luglio 2020 - Stentle, società italiana specializzata in soluzioni Omnicanali parte del gruppo M-Cube, leader nei servizi di digital engagement per la comunicazione in store, in collaborazione con Openmind, società italiana attiva nella digital transformation, ha realizzato Pitti Connect, la piattaforma digitale di Pitti per potenziare il networking e il business delle fiere. La piattaforma è online dal 16 luglio. Openmind, già parte dello steering strategico, ha curato la progettazione e realizzazione tecnologica di Connect.
La soluzione proposta da Stentle è basata sulla tecnologia proprietaria Just Commerce, un prodotto rivolto al mondo retail realizzato per fornire al cliente una dimostrazione concreta di come la realtà del punto vendita sta mutando radicalmente e continuerà a evolvere nei prossimi anni.
Grazie a Just Commerce, lo showroom digitale diventa uno strumento in grado di gestire il ciclo di vendita fra Brand Moda e Buyer attraverso diversi canali (digitali e fisici), automatizzando i processi di raccolta ordini e permettendo di raccogliere dati che possano offrire nuovi spunti di interpretazione sull'andamento delle campagne vendite e delle ottimizzazioni possibili. La partnership strategica con Pitti si traduce in una roadmap di servizi digitali da portare sul mercato gradualmente tra i quali a titolo di esempio:
· Catalogo Digitale, che da la possibilità ai Brand di pubblicare il proprio catalogo prodotti e raccogliere gli ordini di acquisto da parte dei buyer (rilasciato il 16 luglio)
· E-Commerce B2B: attivazione di un canale di acquisizione e gestione ordini mono e multi-brand
· App Agenti di Vendita: attivazione di un'app dedicata agli agenti di vendita con estensione di e-commerce B2B
Con questa piattaforma, studiata apposta per Pitti, Stentle permette di rinnovare il mondo del B2B facendo leva su strumenti e tecnologie innovative che permettono al business non soltanto di continuare anche durante la temporanea assenza delle fiere fisiche ma di poter presto rendere più efficiente il processo di vendita grazie alla presenza di strumenti digitali inseriti nel contesto fieristico.
La piattaforma, lanciata a metà giugno e online sul sito PittiImmagine .com dal 16 luglio, darà la possibilità agli espositori di tutti i saloni di Pitti Immagine (Pitti Uomo, Pitti Bimbo, Pitti Filati, Fragranze e Super) di aumentare la propria visibilità, favorendo il networking con i contatti di tutto il mondo, supportare nella gestione degli ordini, e permettendo ai buyer e gli operatori del retail di entrare in contatto con gli espositori, organizzare incontri e accedere alle collezioni in video o attraverso uno showroom virtuale.
Alexio Cassani, CEO di Stentle: "La nascita della collaborazione tra Stentle e Pitti si potrebbe ricondurre al 2017 quando Pitti ci aveva selezionati come una delle startup più promettenti nell'ambito della Fashion-Tech. Nel frattempo, siamo cresciuti e siamo entrati a far parte del gruppo M-Cube: oggi siamo molto orgogliosi di poter aver consolidato la partnership fra le nostre due realtà grazie a questa iniziativa che arriva in un momento in cui il coraggio di investire per cambiare è sicuramente messo a dura prova da un contesto non semplice. Sono convinto che con progetti come questi si possa però tirar fuori il meglio garantendo continuità al business e quindi benefici per tutto l'ecosistema".
Raffaello Napoleone, CEO di Pitti Immagine: "Grazie a Stentle siamo riusciti a produrre un vero e proprio marketplace in tempi molto stretti e anticipati rispetto alle previsioni: per questo ringraziamo la società per la generosità e la condivisione degli obiettivi. E' stato un lavoro di team intenso – che ha visto come attori i dipartimenti IT e digital di Pitti Immagine, l'agenzia The Big Now per il design del sito, la collaborazione progettuale e tecnologica di Openmind, e appunto il contributo importante di Stentle – grazie al quale abbiamo potuto apprezzare l'estremo avanzamento tecnologico di Stentle, che siamo convinti abbia portato Pitti Connect in una posizione di avanguardia nel nostro settore".
--
www.CorrieredelWeb.it
mercoledì 8 luglio 2020
Fiere, da Milano a Shanghai: Eurostands scommette sulla Cina e porta il design Made in Italy al “China Beauty Expo”
Dopo mesi di eventi online, le fiere sono finalmente pronte a ripartire e ad aprire le loro porte ai visitatori di tutti il mondo nel pieno rispetto delle norme di sicurezza. Tra le prime a farlo ci sono quelle cinesi: dopo lo Hunan Auto Show, organizzato nel mese di maggio come segnala Exhibition World, sarà la volta di China Beauty Expo, manifestazione che andrà in scena dal 9 all'11 luglio a Shanghai. A questo importante appuntamento, che apre uno spiraglio per il futuro del settore degli allestimenti fieristici, sarà la brianzola Eurostands a rappresentare il design Made in Italy. L'azienda, attiva da oltre 70 anni e leader nella progettazione e produzione di allestimenti, si è fatta trovare pronta per questa sfida internazionale: grazie alla sua presenza consolidata in Asia ha potuto realizzare uno stand per Intercos Group, eccellenza italiana nel ramo della bellezza e della cura della persona, nonostante la chiusura delle frontiere.
"Quando è scoppiata l'emergenza sanitaria avevamo in cantiere numerosi allestimenti destinati alle manifestazioni fieristiche 2020. Nonostante sia stato un colpo importante per la nostra azienda, non ci siamo limitati ad accusarlo, ma abbiamo puntato su altri settori, dando vita anche a nuove linee di prodotti ed evitando di mettere i dipendenti in cassa integrazione – spiega Maurizio Cozzani, amministratore delegato di Eurostands – Oggi, grazie alle nostre sedi in Oriente, guardiamo al futuro e ci prepariamo a superare una nuova prova: tornare ad essere presenti con i nostri stand in tutto il mondo. Il mercato cinese, in particolare, è fondamentale per l'Italia: per questo Eurostands è pronta a puntare sulle proprie sedi di Hong Kong e Shanghai, ampliando fin da subito l'organico e investendo in marketing e comunicazione. Le imprese italiane che intendono partecipare a manifestazioni fieristiche in Asia potranno quindi contare sulle competenze della nostra azienda, da oltre 20 anni presente sul mercato internazionale."
Il Paese della Grande Muraglia è stato il primo a sperimentare distanziamento sociale e quarantena, ma è anche quello che in questo periodo sta fungendo da traino per le altre economie mondiali, aiutando le Borse a risalire come evidenziato dal Financial Times. Per le aziende italiane è quindi centrale riaprirsi al mercato cinese e prendere parte alle fiere, tassello fondamentale per gli scambi commerciali come testimoniano i numeri dell'UFI, l'associazione mondiale dell'industria fieristica, secondo la quale nel 2019 sono stati 303 milioni i visitatori che hanno preso parte alle oltre 32 mila fiere organizzate tutto il Pianeta. Per farlo al meglio, la società del gruppo Eurostands con sede a Shanghai, Industrie51, mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio brand in Oriente, un team integrato di designer cinesi e italiani strutturato per garantire i migliori risultati. Non solo la Cina, Eurostands è attiva anche sul mercato europeo, in particolare nel ramo della sicurezza: diversi dispositivi di protezione anti-Covid prodotti nella sede di Cambiago sono, infatti, partiti alla volta di negozi di lusso parigini e di altre importanti città del Vecchio Continente per garantire acquisti in tutta tranquillità.
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 15 giugno 2020
Fiere: Marmomac lancia il progetto "Re-Start 2020"
|
--
www.CorrieredelWeb.it
sabato 13 giugno 2020
Menta e Rosmarino. Green Festival | 20 e 21 giugno 2020 - Villa Nigra, Miasino, Lago d'Orta
--
www.CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.