CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

MAD IN ITALY: al MIDO 2016 presenta Mad in Italy Tech. L’occhiale tecnologico, eco-friendly e senza gravità.

Nasce Mad in Italy Tech. L'occhiale eco-friendly e senza gravità

Saturno, Urano, Terra e Nettuno saranno presentati al MIDO 2016
a Milano, 27-29 febbraio
 
Alano di Piave (BL) 8 febbraio 2016 – Nasce Mad in Italy Tech, l'ultima invenzione e frutto della continua ricerca tecnologica del brand internazionale di occhiali Mad in Italy prodotti esclusivamente con risorse locali, rigorosamente made in Italy senza la "e", per esprimere la folle (mad in inglese) creatività tutta italiana. Si chiamano Saturno, Urano, Terra e Nettuno i quattro modelli "spaziali" della nuova collezione che sarà presentata al MIDO 2016 (Milano, 27-29 febbraio). La nuova linea promette "l'assenza di gravità" nell'indossarla grazie al Beta Titanio con cui sono realizzati; elemento naturale senza colorazioni o verniciature e pertanto anti allergici, elastici, resistenti e molto leggeri (solo 7,5 grammi).

"L'obiettivo della nuova collezione Mad in Italy Tech è di permettere di muoversi in assoluto comfort" spiega Claudio Dalla Longa, designer e direttore creativo di Mad in Italy. "Le montature sono caratterizzate da spessori sottilissimi (0,5 millimetri) e l'elasticità si può testare con mano grazie alla forza del design dell'azienda e al Beta Titanio, materiale che si presenta così com'è senza il bisogno di trattamenti particolari, soprattutto le verniciature potenzialmente tossiche". Pertanto i modelli di Mad in Italy Tech sono eco-friendly e senza saldature. Sono funzionali grazie alla forma a rombo della cerniera senza vite che permette di avere un meccanismo a doppio scatto che dà uno stop in chiusura e apertura dell'asta, permettendo un movimento costante e controllato per tutta la vita dell'occhiale. In aggiunta un'altra novità, il BOBO System; ultimo brevetto nominato al Silmo d'Or 2015. Grazie a questo rivoluzionario sistema, nell'operazione di montaggio della lente, l'ottico non deve togliere la vite dal suo alloggio con il vantaggio di evitare il rischio di perdere la vite. Una chicca colorata è data dal terminale in gomma antiscivolo bicolor.

La collezione di Mad in Italy Tech è racchiusa in una scatola di latta riciclata. Al suo interno l'astuccio vintage realizzato in carta per il rispetto dell'ambiente, rifinito da immagini di pura italianità.

*L'OCCHIALE TECH CHE INDOSSA IL MODELLO E' URANO B01

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *