CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 16 marzo 2017

ATLANTYCA FESTEGGIA I SUOI DIECI ANNI CON IL BOOKCROSSING ALLA CHILDREN’S BOOK FAIR DI BOLOGNA


In occasione della fiera bolognese, l'azienda fondata nel 2007 festeggia dieci anni di storie Made in Italy esportate in 50 lingue diverse
grazie a oltre 6800 deal internazionali


La 54esima edizione della Bologna Children's Book Fair avrà un significato speciale per Atlantyca.

L'azienda transmediale festeggerà infatti proprio in questa occasione i 10 anni  da quando, nel marzo 2007, venne fondata da Pietro Marietti con la figlia Caterina, insieme a Claudia Mazzucco, Amministratore Delegato e Caterina Vacchi, consigliere e Head of Production Department: un decennio che l'ha vista protagonista sul mercato internazionale con centinaia di storie Made in Italy -molte delle quali nate proprio nella sua fucina editoriale- esportate in tutto il mondo in 50 lingue diverse grazie a più di 6800 deal stretti dal 2007 ad oggi.

Per celebrare la ricorrenza, in occasione della fiera bolognese Atlantyca proporrà uno stand vestito a festa ispirato a Geronimo Stilton. Nel Regno fantasia, una delle sue property più forti con oltre 13,5 milioni di copie vendute in tutto mondo. 
Così ai visitatori della Children's Book Fair sembrerà di immergersi nel Regno della Fantasia di Stilton perché, proprio come recita il motto di Atlantyca, "In fun we trust!".

Inoltre, per festeggiare dieci anni di scambi culturali in 50 lingue diverse con i tanti paesi del mondo con cui collabora, lunedì 3 aprile alle h. 17 Atlantyca ha organizzato presso il suo stand bolognese (Pad 25, Stand B/5) il primo Atlantyca Book Crossing Party: un evento in cui ha invitato tutti gli editori, i partner, gli autori, i collaboratori, gli amici, i giornalisti a portare con sé uno dei loro volumi preferiti e prendere in cambio uno dei libri -in cinese, coreano, olandese, vietnamita, greco, ebraico e in tantissime altre lingue- le cui storie Atlantyca ha contribuito a esportare worldwide in questi anni. 

In occasione del party, ci sarà anche uno speciale flash mob dedicato al musical di Geronimo Stilton. Nel Regno della Fantasia, che ha conquistato i teatri di tutta Italia nel corso dei suoi tour per la penisola.

Spiega Pietro Marietti, Fondatore di Atlantyca: "Dieci anni fa abbiamo intrapreso l'avventura di Atlantyca e abbiamo cominciato a scommette sulla transmedialità: libri, cartoni animati, licensing, app… tutti sviluppati con tecniche di story telling parallele, basate su un unico contenuto da proporre in tutto il mondo. 
Oggi esportiamo in tantissimi paesi le più belle storie per ragazzi create in Italia. Siamo arrivati a 50 lingue e 6800 deal conclusi per la vendita internazionale dei diritti di traduzione e pubblicazione su tutte le proprietà del nostro portfolio. 
È un traguardo importante e per festeggiare abbiamo pensato di proporre a Bologna un Book Crossing internazionale, dove mettere a disposizione dei colleghi editori e degli amici di sempre i libri che abbiamo contributo a far arrivare oltre i confini italiani. 
Uno scambio di storie, cultura e linguaggi che da 10 anni continua a offrirci l'opportunità di mettere le ali a bellissime storie assolutamente Made in Italy, capaci di far volare sulle ali della fantasia i bambini di tutto il mondo".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *