L'evento di Ferrara sarà l'occasione per illustrare i nuovi programmi di certificazione, fare recruiting sui partner locali e presentare la più recente offerta di server Dell PowerEdge,
Milano, 26 aprile 2012 – Anche quest'anno Dell sarà tra gli sponsor principali di ICT Trade, l'evento di riferimento dedicato al canale, che avrà luogo a Ferrara l'8 e 9 maggio 2012. Sarà l'occasione per l'azienda di illustrare le più recenti novità in tema di attività e programmi di canale, per fare recruiting sui partner locali e per offrire un aggiornamento sulle più recenti innovazioni tecnologiche e di prodotto.
La partecipazione a ICT Trade, iniziativa nata con l'intento di creare un momento di incontro e confronto dedicato ai più importanti player dell'IT, darà a Dell la possibilità di intrecciare nuove relazioni con potenziali aziende partner oltre a garantire la giusta visibilità sulla recente offerta di prodotto dell'azienda, in particolare sui vantaggi in termini di prestazioni e gestibilità offerti dai recenti server di 12ma generazione PowerEdge, i primi nel settore ad utilizzare la famiglia di processori E5 Intel® Xeon®.
Le attività di canale hanno preso il via per Dell in Italia nel febbraio del 2008, e sin dall'inizio, i risultati sono stati lusinghieri, con una crescita costante del numero dei partner, con un aumento significativo della quota di business generata.
"Il successo che Dell sta sperimentando è anche frutto dell'ottimo lavoro svolto dai nostri partner", spiega Adolfo Dell'Erba, Channel Sales Director, Dell Southern Europe. "Siamo orgogliosi dei risultati che stiamo ottenendo sotto ogni aspetto, ma siamo anche consci del fatto che il rapporto con il canale deve essere dinamico e continuativo, basato su un'offerta sempre più ricca di strumenti e soluzioni destinate ai partner. ICT Trade rappresenta quindi un momento importante per confrontarsi con le aziende che già fanno parte del nostro ecosistema e per incontrare nuove realtà con le quali instaurare nuove collaborazioni".
Dell è uno dei pochi vendor a poter garantire un'offerta a 360 gradi, in grado di soddisfare le esigenze di aziende di tutte le dimensioni, dal settore Large Enterprise a quello SMB, con prodotti che spaziano dallo storage, al networking, passando per server e stampanti. Anche questo aspetto verrà messo in evidenza nel corso dell'evento.
A ICT Trade Dell non parlerà solo di strategie e prodotti. L'azienda presenterà, infatti, anche i nuovi programmi di certificazione ad hoc studiati per supportare il lancio della nuova gamma di server PowerEdge. In virtù di questo insieme di nuovi moduli di training, white paper, presentazioni marketing e schede tecniche, è stato aggiornato il programma di canale Dell PartnerDirect, che mette a disposizione dei partner una varietà di strumenti di formazione e vendita.
Dell
Dell Inc. (NASDAQ: DELL) ascolta i clienti, offrendo tecnologie e servizi innovativi che consentono loro di ottenere di più. Per ulteriori informazioni, visitate www.dell.com.