Cerca nel blog

venerdì 20 gennaio 2017

L’AGENZIA ICE A MAISON & OBJET CON 59 AZIENDE ITALIANE

Parigi, 20 gennaio 2017 L’Agenzia ICE, nella sua attività di promozione del made in Italy nel mondo, partecipa a Maison & Objet Paris, la principale manifestazione francese dedicata al settore casa che, dal 1995, accoglie ogni anno espositori e visitatori provenienti da ogni angolo del mondo. Affermata comevero e proprio salone dell’Art de Vivre, è il palcoscenico per le eccellenze e le innovazioni nel campo della decorazione, del design, del tessile e degli accessori.
L’ICE è arrivata a Parigi insieme a 59 aziende - provenienti da Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto  realizzando, per gli imprenditori italianiuno spazio espositivo di circa 1.023 mq dove accogliere gli oltre 72.000 visitatori attesi per questa edizione.
Per il settore Arredamento Artigianato, caratterizzato da aziende di dimensioni contenute, spesso ancora a conduzione familiare, che rappresentano un patrimonio storico della cultura lavorativa dell’Italia, l’Agenzia ICE - in collaborazione con Confartigianato e Cna - organizza la partecipazione collettiva di 15 imprese italiane su un’area complessiva di 348 mq. 
L’esposizione italiana del settore Tessile per la casa è formata invece da 20 aziende italiane, produttori di media-alta gamma che daranno risalto al prestigio della produzione italiana e presenteranno ai compratori internazionali quell’eccellenza che solo il prodotto Made in Italy sa garantire.
Per il settore Edilizia infine, la collettiva ICE-Ceramics of Italy, organizzata in collaborazione con Confindustria Ceramica, coinvolge, 24 aziende italiane provenienti per il 90% dal distretto industriale dell'area sassolese. La piastrella italiana, infatti, si è ormai consolidata come un vero e proprio elemento di arredo, design e stile emancipandosi dal semplice rivestimento per l’edilizia. Nel corso del 2016 si è registrato un aumento della quota export per il settore ceramico, trainato dalle vendite in Europa Occidentale e in particolare dal mercato francese.
Grazie alla grande trasversalità dei prodotti esposti e adun’attenta selezione delle migliori aziende presenti sui mercati internazionali, la fiera M&O ha riscosso negli anni un successo sempre considerevole.
L’intervento dell’ICE rientra nelle attività promozionali progettate per agevolare le occasioni di business e per promuovere le aziende produttrici dell’eccellenza del made in Made in Italy su scala internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI