CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 31 gennaio 2020

Fiere: Buyer e Wedding Planner stranieri a Roma per la Borsa del Matrimonio in Italia

Buyer e Wedding Planner stranieri a Roma per la Borsa del Matrimonio in Italia
Crociere nel mediterraneo, chef stellati e borghi in esclusiva. Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio a Roma, le migliori proposte del settore wedding italiano in una due giorni di incontri al Palazzo dei Congressi.

                                                                   

Inutile girarci intorno: l'Italia è una destination wedding amata e sempre più richiesta all'estero grazie al suo patrimonio culturale, enogastronomico e naturalistico in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. Buyer, wedding planner e operatori del settore sono sempre alla ricerca delle migliori proposte offerte dal Belpaese.

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio 2020 l'appuntamento è dunque a Roma con BMII, l'evento B2B di rilevanza internazionale che coinvolge operatori italiani e stranieri in due giorni di lavoro e incontri, per un totale di 2.500 appuntamenti one-to-one con oltre 70 buyer e wedding planner provenienti da diverse parti del mondo. Un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione dei buyer per le proposte sempre più ampie e strutturate da parte di imprese e istituzioni presenti.

Tra proposte presenti alla manifestazione per vivere il matrimonio in Italia, è possibile trovare location esclusive vicino ai monumenti più importanti d'Italia come Fori Imperiali e Canal Grande oppure affittare borghi privati in grado di ospitare tutti gli invitati nei diversi appartamenti ristrutturati. La cucina e lo stile italiano sono i due pilastri alla base di ogni scelta di nozze di coppie straniere in Italia. I futuri sposi esteri scelgono un menù a base di prodotti della tradizione, tenendo spesso conto delle ricette regionali oltreché nazionali, amando e sposando in pieno non solo un'offerta enogastronomica apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, ma tutta la cultura del territorio che la circonda. È possibile affidare il ricevimento a Chef stellati come Iginio Massari o Filippo La Mantia all'interno di palazzi storici di Firenze, Roma, Napoli e Venezia oppure organizzare itinerari enologici con i più importanti sommelier italiani. 

Per gli amanti del mare è possibile organizzare una crociera privata nel Mediterraneo a bordo di yacht oppure organizzare il matrimonio sulle bellissime spiagge private all'interno di resort esclusivi. Alla Borsa del Matrimonio in Italia non può naturalmente mancare lo stile italiano: abiti da cerimonia disegnati e realizzati dai più importanti stilisti italiani e automobili - d'epoca e attuali - prodotte dai marchi più riconosciuti al mondo come Fiat, Ferrari e Lamborghini. 

Per wedding planner e agenzie di incoming, le imprese italiane specializzate nel settore del turismo e del matrimonio sono ormai partner stabili che devono accontentare le richieste dei propri clienti, contando sulla collaborazione di fornitori locali altamente qualificati e competenti. La Borsa del Matrimonio in Italia, nata nel 2014 per rispondere alla crescente richiesta di nozze dall'estero in Italia e divenuta punto di riferimento del settore, è la panoramica più ampia dei prodotti e servizi made in Italy per il giorno del sì; un incontro tra domanda e offerta che registra un costante aumento delle richieste di partecipazione da parte dei buyer, ospitati nelle diverse edizioni da ogni angolo del pianeta: Australia, Belgio, Brasile, Canada, Croazia, Emirati Arabi, Francia, Germania, Cina, India, Irlanda, Libano, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera e Ucraina.

                                                                       
                                                                       
                                                                       
                                                                       


--
www.CorrieredelWeb.it

sabato 25 gennaio 2020

Le Langhe sbarcano a New York con oltre 200 produttori al primo Barolo & Barbaresco World Opening

Le Langhe sbarcano a New York con oltre 200 produttori al primo Barolo & Barbaresco World Opening

La "Grande Mela" pronta ad accogliere la prima tappa del prestigioso evento dedicato a Barolo e Barbaresco prevista per il 4 e 5 febbraio 2020 durante la quale avrà luogo una grande degustazione dedicata alle menzioni geografiche aggiuntive e una valutazione tecnica delle nuove annate da parte di 100  palati internazionali.

 

È tutto pronto per la prima edizione del Barolo & Barbaresco World Opening, l'iniziativa ideata dal Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani dedicata ai due grandi rossi piemontesi. Il 4 febbraio 2020, presso il centralissimo Center415 a Manhattan, operatori del settore e consumatori avranno l'occasione di assaggiare i vini di 220 produttori di Barolo e Barbaresco, in quella che è la prima e più grande degustazione al mondo interamente dedicata alle menzioni geografiche aggiuntive (MeGA) delle due denominazioni. In aggiunta ai classici stand aziendali, il BBWO Grand Tasting presenterà anche due grandi banconi geografici, che avranno lo scopo di rappresentare tutte le menzioni rivendicate nei due territori.

 

Ad affiancare Barolo e Barbaresco in questo evento così atteso, due partner d'eccezione: la Fontina DOP della Valle d'Aosta e il Riso di Baraggia Biellese e Vercellese DOP. I due marchi, noti e apprezzati in Italia e nel mondo, saranno presenti a New York, prima di una serie di attività di comunicazione e informazione promossa dal gruppo dei tre Consorzi, a cui seguiranno altre attività negli Usa e in Cina.

 

La degustazione è rivolta a buyer, importatori, distributori, ristoratori, giornalisti e altri professionisti di settore. Dalle ore 18 è anche prevista una sessione per i consumatori.

 

"Avere 200 produttori delle Langhe in trasferta a New York è un evento straordinario", ha dichiarato il Presidente del Consorzio di Tutela Matteo Ascheri.

 

"Questo primo BBWO rappresenta un'occasione unica per parlare al consumatore finale dei nostri vini e allo stesso tempo contribuisce a rafforzare la conoscenza delle menzioni geografiche aggiuntive tra gli addetti ai lavori."

 

La giornata successiva sarà invece dedicata alle nuove annate di Barolo (2016) e Barbaresco (2017): una commissione composta dai 100 migliori palati – Masters of Wine, critici, giornalisti e Master Sommeliers – provenienti dai cinque continenti giudicherà le due annate con un punteggio in centesimi che verrà rivelato durante una prestigiosa cena di gala nel cuore del World Trade Center.

 

Ospiti d'eccezione della serata per rendere omaggio a Barolo e Barbaresco – ma anche all'Italia intera – saranno il trio musicale Il Volo e lo chef pluristellato Massimo Bottura, che firmerà il menù dedicato ai due vini piemontesi.

 

A condurre la serata uno dei più apprezzati e irriverenti showman italiani: Alessandro Cattelan.

 

Parte del ricavato della vendita dei biglietti della degustazione verrà donato all'associazione City Harvest che distribuisce pasti a oltre un milione di newyorkesi in difficoltà.



--
www.CorrieredelWeb.it

Klimahouse Future Hub Award: vince il sensore che rileva la qualità dell’aria nelle classi


KLIMAHOUSE FUTURE HUB AWARD

VINCE IL SENSORE CHE RILEVA LA QUALITÀ DELL'ARIA NELLE CLASSI

Il segnalatore che rileva la qualità dell'aria nelle aule scolastiche  è il miglior prodotto nel settore dell'efficienza energetica e risanamento in edilizia. La startup FBP – Future is a Better Place si è aggiudicata infatti la quinta edizione del Klimahouse Future Hub Award 2020, con una soluzione innovativa che ha convinto la giuria, formata da esperti del settore.

 

Nel corso della finalissima, svoltasi nella serata di venerdì 24 gennaio presso il NOI Techpark - l'Innovation District altoatesino - le undici startup si sono contese il premio fino al secondo round di pitch, durante il quale sono rimaste in gara – oltre a FBP -  la startup altoatesina Rentmas e Graffiti for Smart City. A FBP è andato inoltre il premio speciale dell'Agenzia CasaClima. A Meo Energy, startup che offre un sistema che gestisce automaticamente i flussi di energia provenienti dalle abitazioni, è andato invece l'Audience Award, assegnato dai voti del pubblico che ha affollato il Future Hub durante Klimahouse 2020.

 

«La quinta edizione dell'Award, diventato ormai riferimento internazionale per chi innova l'ecosistema green, ha visto competere startup di alto livello tecnologico – spiega Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano –. Idee che hanno confermato, ancora una volta, la vivacità creativa che innerva il mondo dell'efficienza energetica. Un ottimo segnale, con gli innovatori che trovano nel Future Hub di Klimahouse terreno fertile per networking e scambio di idee utili per creare nuove opportunità di sviluppo. FBP, il progetto vincitore del Future Hub Award, risponde perfettamente alla nuova mission che ci siamo dati: fare di Klimahouse il luogo dove il "Costruire bene" ha come diretta conseguenza il "Vivere bene"». 

 

Le startup premiate hanno superato la concorrenza delle altre nove idee innovative in gara, aggiudicandosi una serie di servizi e opportunità, tra cui la possibilità di partecipare come espositore all'interno di Klimahouse 2021.

 

«Sono convinto che non ci fosse un posto migliore per assegnare un premio così importante se non qua nel polo innovativo di Bolzano Sud – spiega Hubert Hofer, direttore dei servizi di NOI Techpark -. Ogni giorno qua dentro enti di ricerca, startup, aziende e laboratori lavorano per diffondere innovazione sul territorio e migliorare l'esperienza di chi vive nelle "case del futuro"». 

 

Doppio premio per Future is a Better Place

 

È doppio il premio portato a casa dalla startup FBP – Future is a Better Place. L'impresa riminese ha infatti vinto sia il Klimahouse Future Hub Award, che il premio speciale dell'Agenzia CasaClima. La startup combina il mondo tradizionale delle ESCO (Energy Service Company) con il mondo del real estate, investendo direttamente su riqualificazioni energetiche sia di edifici che di impianti e processi industriali. Il team, composto da Marco Scaramelli, Gaetano Lapenta e Cedric Tabaldo Togna, ha presentato in anteprima il loro prodotto chiamato «Fybra», un sensore pensato per rilevare la qualità dell'aria all'interno delle classi scolastiche. Il segnalatore, attraverso un algoritmo, riesce a indicare infatti quando l'aria diventa troppo inquinata all'interno della stanza e di conseguenza quando è il momento di aprire le finestre. Un metodo utile per combattere i cali di concentrazione negli alunni e per sensibilizzarli alla cultura della sostenibilità. 

 

«Siamo molto contenti di aver vinto questi due premi, per noi è stata la prima volta qua a Kllimahouse e non mi aspettavo tutta questa risposta da parte del pubblico. È stata una bellissima esperienza che ci ha permesso di conoscere nuovi futuri partner e aprire nuove opportunità di business» ha dichiarato Gaetano Lapenta, direttore generale della startup.

 

«Abbiamo voluto assegnare a FBP il nostro premio perché la loro idea è altamente innovativa e si sposa al meglio con la nostra vision. Hanno creato un prodotto efficace che aiuta a migliorare uno di quei parametri, la qualità dell'aria, fondamentali per poter rendere un edificio o una stanza sostenibile» ha spiegato Ulrich Santa, direttore dell'Agenzia CasaClima.

 

Meo Energy vince l'Audience Award

 

A Meo Energy va invece l'Audience Award, il premio speciale assegnato dal pubblico che ha affollato il Future Hub in questi giorni di Fiera. Quasi 1000 visitatori hanno espresso la loro preferenza nei confronti della startup austriaca che offre un sistema innovativo che gestisce automaticamente i flussi di energia provenienti dalle abitazioni grazie a sistemi hardware e software, che consentono la completa modernizzazione

 

Le altre startup in gara e la giuria

 

Le altre startup che hanno partecipato al Future Hub di Klimahouse 2020 sono state Accademia della Bioarchitettura, Eneren, Glass to Power, Graffiti for Smart City, Bio Building Block, Paleadomus, Radicsol, Rentmas e Wood Control.

 

La giuria del Klimahouse Future Hub Award era composta da: Luca Barbieri, Blum; Donatella Bollani, giornalista; Stefano Bottelli, Aquarium Ventures; Hubert Hofer, direttore servizi NOI Techpark; Sofia Khadiri, LDV20; Thomas Mur, direttore di Fiera Bolzano; Eva Ogriseg, Tyrolean Business Angels; Stefan Peitner, What a Venture; Stefan Rubner, vicepresidente gruppo Rubner; Ulrich Santa, direttore Agenzia CasaClima; Wolfram Sparber, Eurac Research.



--
www.CorrieredelWeb.it

DBG porta la realtà aumentata inclusiva e made in Italy in Repubblica Slovacca, alla Fiera del Turismo di Bratislava

DBG Management & Consulting porta la realtà aumentata inclusiva e made in Italy in Repubblica Slovacca

L'azienda, concessionaria in esclusiva di Skylab Studios, porterà all'ITF Slovakia Tour 2020 una proposta di segnaletica innovativa e interattiva, multilingue, fruibile anche da non vedenti, non udenti e con contenuti pensati per i bambini

 

 

DBG Management & Consulting, agenzia di comunicazione, marketing ed eventi guidata da Barbara Molinario, parteciperà con un proprio stand (nr. 409, Sala B1) all'ITF Slovakia Tour 2020, la Fiera del turismo dell'area economica Visegrád, dei paesi Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Polonia e Ungheria, che si terrà a Bratislava dal 22 al 26 gennaio 2020.

 

L'azienda, che partecipa in concessione al piano del bando POR FESR 2014-2020-Contributi per il sostegno dei processi di internazionalizzazione delle PMI del Lazio 2018, presenterà nella Repubblica Slovacca la realtà aumentata inclusiva made in Italy realizzata da Skylab Studios, della quale è concessionaria in esclusiva per i paesi Slovacchia, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.

 

Una tecnologia innovativa, che propone una segnaletica turistica interattiva e multilingue, fruibile anche da non vedenti, non udenti e con contenuti pensati per i bambini. Un nuovo modo di raccontare le destinazioni turistiche, offrendo ai visitatori un'enorme quantità di informazioni, alle quali loro potranno accedere on demand in qualsiasi momento e sulla base dei propri interessi. Come avere un ufficio turistico personale sempre con sé, disponibile in qualsiasi momento.

 

Realtà Aumentata, cartellonistica turistica interattiva, realtà virtuale e molti altri strumenti all'avanguardia, che possono essere utilizzati per la promozione di ogni tipo di destinazione, dalla piccola città, alla grande metropoli.

 

La partecipazione a questa Fiera rappresenta un passo molto importante, che traccia una nuova strada sul mercato dell'innovazione nel settore turistico che, dopo la Spagna e gli Emirati Arabi, mette le basi per la creazione di un polo innovativo a Bratislava, che possa essere un punto di riferimento non solo per la Slovacchia, ma anche per la Repubblica Ceca, la Polonia e l'Ungheria.




--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 23 gennaio 2020

13ma Bologna Licensing Trade Fair: servizi ampliati per la prossima edizione

13ma edizione del Bologna Licensing Trade Fair

Servizi di networking e matchmaking ampliati per l'edizione 2020


L'unica fiera del licensing in Italia, e tra le principali in Europa, Bologna Licensing Trade Fair si terrà a Bologna il 30 e 31 Marzo 2020 e sta generando molta attenzione.

Il nuovo format dell'evento, concentrato in due giorni, permette un'ottimizzazione del business ai professionisti partecipanti, che beneficiano anche della concomitante Bologna Children's Book Fair – la fiera leader a livello mondiale del publishing per bambini e ragazzi.

Haribo, Fiat 500, Baileys', Guinness, Tetris, Ducati, Playboy, Basquiat, Keith Haring, Netflix, Kodak, Coca-Cola, CR7, Pucca, ma anche il mondo Paramount, Gorjuss, Bing, Masha e Orso, Peppa Pig, My Little Pony, Monopoly, fino a Line Friends, Topo Gigio, Pippi Calzelunghe, Topo Tip, Pokémon, Barbie, per non dimenticare il ricco mondo degli youtubers e creators, a partire da Favij e i Mates : sono solo alcuni dei molti marchi confermati per l'edizione 2020 del Bologna Licensing Trade Fair.

La scorsa edizione si era conclusa  con 4500 visitatori, 900 brands e 60 retailers, un risultato che l'organizzazione vuole riconfermare anche per il prossimo appuntamento fieristico, consolidando la posizione del BLTF nel mercato italiano ed internazionale. Tra i principali key-players del mercato, che gestiscono i principali marchi del momento e i grandi classici intramontabili, e che hanno già confermato la loro adesione al prossimo BLTF, saranno presenti: Atlantyca Entertainment, Bic Licensing, CAA – GBG, Cicaboom, De Agostini, Dynit, ETS Italy, ForFun Media, Gruppo Alcuni, Hasbro, IGT – Cool Things, IMG, Leoni Spa, Mattel, Maurizio Distefano Licensing (MDL), Mondadori, Mondo TV , Musgummi, Planeta Junior, Pea & Promoplast, Premium Licensing, RaiCom, Sanrio, Santoro London, Sbabam, Starbright, The Pokémon Company, ViacomCBS, Webstar Channel, Wildbrain Cplg e molti altri saranno annunciati a breve.

Per gli espositori, l'organizzazione ha messo in campo servizi più efficaci e mirati ad ampliare il networking tra le aziende, creare maggiori opportunità di business e favorire l'ingresso nel mercato del licensing di nuovi players e potenziali partners. Maggiori saranno le occasioni di networking mirato tra espositori e visitatori. Un vero e proprio servizio tailor-made per ogni esigenza dell'espositore e un focus moda con il nuovo spazio Fashion Licensing Zone, che sarà una vetrina sulle collezioni moda & licensing realizzate nell'ultimo periodo volto a favorire l'incontro tra le aziende del mondo della moda con i marchi del momento.

Sarà nuovamente presente la Licensing Retail Lounge, che da anni favorisce l'incontro tra il retailer e marchi, con attività di aggiornamento sulle tendenze e sulle nuove esperienze di vendita.

Infine, il plus dell'opportunità di ottimizzare la propria presenza avendo anche visibilità verso l'editoria mondiale per bambini e ragazzi, grazie alla concomitanza con la Bologna Children's Book Fair. Spazio anche ai riconoscimenti :il primo giorno della manifestazione saranno annunciati i vincitori dei Bologna Licensing Award.


Giunto alla 13ma edizione, il Bologna Licensing Trade Fair è il luogo fondamentale dove tutta l'industry si incontra, dove gli addetti ai lavori scoprono le ultime novità e si confrontano sulle nuove esigenze del mercato, dove si incontrano nuovi partner e dove può creare un collegamento diretto con i mercati concomitanti a quelli del licensing, come l'editoria, il digital e l'entertainment.



--
www.CorrieredelWeb.it

Fieragricola: Cia, la kermesse ribadisce primato green delle nostre aziende agricole

 


Fieragricola 2020: Cia, kermesse ribadisce primato green aziende agricole

 

Gli Agricoltori Italiani tornano protagonisti all'appuntamento annuale di Verona con uno spazio espositivo al Padiglione 7

 

Roma, 22 gen - Sostenibilità ambientale ed economica, innovazione e internazionalizzazione per le imprese agricole. Cia-Agricoltori Italiani fa proprie le parole d'ordine del nuovo appuntamento della Fieragricola 2020, che fa di Verona anche quest'anno la capitale mondiale del settore rurale. Dal 29 gennaio al primo febbraio prossimo, Cia sarà protagonista con uno spazio espositivo al Padiglione 7 Stand C9 per ribadire la sua attenzione al tema ambientale, il nodo più urgente dell'agricoltura nazionale ed europea.

"La presenza Cia a Veronafiere è importante per riaffermare la posizione di leadership europea delle nostre imprese nel trovare le migliori soluzioni tecnologiche a contrasto del riscaldamento globale e nello sviluppo dell'economia circolare, con la valorizzazione dei reflui zootecnici e l'impiego di energie rinnovabili -dichiara il presidente nazionale Dino Scanavino-. L'agricoltura italiana ha, infatti, sviluppato una forte sensibilità green nei confronti dell'impatto ambientale, ha contribuito alla riduzione delle emissioni dei gas serra e non teme confronti con gli altri Paesi europei, diventando sempre più virtuosa e raggiungendo un primato invidiabile nel settore biologico".

"Per questi motivi accogliamo con favore la scelta dell'edizione di quest'anno che, sulla scia del Green New Deal della nuova Commissione Ue, ha messo il tema della sostenibilità ambientale al centro della manifestazione, a contrasto della fake news di un settore rurale disinteressato a questi temi. Noi pensiamo -conclude Scanavino- di poter offrire agli operatori e ai visitatori professionali di Fieragricola, un'irrinunciabile opportunità di confronto sulle tendenze del mercato in atto e sulle case history di successo su temi come agricoltura 4.0, innovazione genetica, mangimistica, benessere animale, tecnologie per l'allevamento, robotica e zootecnia di precisione".

Per le imprese Cia, la manifestazione sarà anche un'importante occasione di promozione, nell'incontro con operatori internazionali e buyer esteri, per la creazione di nuovi sbocchi di mercato, con uno stimolante confronto con i competitor utile ad affrontare con fiducia e ottimismo le sfide dell'innovazione. 



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 22 gennaio 2020

Fiera SIGEP: FABBRI 1905, LA PASTICCERIA RINASCE IN VERSIONE GELATO

Il "Pasticciotto" leccese si fa gelato: l'antico dolce salentino da oggi in versione "cono"

 

Fabbri 1905 porta al Sigep di Rimini "Il Gelato di Nonna Rachele", pasta madre che permette di dare vita ad inediti gusti che riproducono fedelmente il sapore dei più amati capolavori della tradizione dolciaria italiana e non solo.

 

GENNAIO 2020 – E' nato oltre 500 anni fa in onore della festa di San Paolo, patrono del paese, in una pasticceria di Galatina, e oggi rinasce una seconda volta in una versione inedita ed "estiva": Fabbri 1905 presenta al Sigep di Rimini il gelato al "Pasticciotto" leccese.

E' una delle novità che sta riscuotendo maggiore successo al più importante appuntamento internazionale per la pasticceria e gelateria professionale, dove l'azienda bolognese presenta 20 inediti gusti di gelato che riproducono fedelmente i sapori di altrettanti capolavori della tradizione dolciaria nazionale e internazionale.

A rendere possibile questa novità è l'ultimo prodotto innovativo della R&D Fabbri 1905, "Nonna Rachele", "pasta madre" che consente ai gelatieri di ricreare il gusto base di tutte le preparazioni di pasticceria e che si ispira proprio alla tradizione di famiglia, portando il nome della bisnonna degli attuali Fabbri, moglie del fondatore Gennaro, nonché mamma dell'icona dell'azienda: l'Amarena Fabbri.

Accanto al "Pasticciotto", delizia di pasta frolla e crema pasticcera, con un cuore di Amarena Fabbri (in alcune versioni), fanno il loro ingresso in gelateria, tra gli altri, la "Pinza" bolognese, la "Zeppola", l'"Aragostella" napoletana, lo "Strudel" trentino, la "Tenerina" ferrarese, ma anche la "Apple Pie" o la "Foresta Nera", e persino la familiarissima "Fetta biscottata".

Da oggi diventa così possibile gustare il proprio dolce preferito - quello che evoca i ricordi più piacevoli di casa, delle feste e della tradizione - ogni momento, su un cono gelato!

I primi ad accogliere con grande entusiasmo questa novità sono i numerosissimi gelatieri provenienti da tutta Italia e dall'estero, letteralmente conquistati dall'assaggio in cui si ritrova il gusto tipico di zucchero, uova, burro e farina preparati nel forno di casa o nella migliore pasticceria, che si sono detti pronti ad interpretare questi e molti altri dolci, a cominciare da quelli, unici e speciali, della propria famiglia.

 

 

La Zeppola si fa gelato:

il dolce della Festa del Papà da oggi in versione "cono"

 

Fabbri 1905 porta al Sigep di Rimini "Il Gelato di Nonna Rachele", pasta madre che permette di dare vita ad inediti gusti che riproducono fedelmente il sapore dei più amati capolavori della tradizione dolciaria italiana e non solo.

 

GENNAIO 2020 – Dolce tipico della Festa del Papà, delizia originaria del Sud Italia ma oramai diffusa lungo tutta la Penisola, da oggi rinasce anche in versione "estiva": Fabbri 1905 presenta al Sigep di Rimini il gelato alla "Zeppola" di San Giuseppe.

E' una delle novità che sta riscuotendo maggiore successo al più importante appuntamento internazionale per la pasticceria e gelateria professionale, dove l'azienda bolognese presenta 20 inediti gusti di gelato che riproducono fedelmente i sapori di altrettanti capolavori della tradizione dolciaria nazionale e internazionale.

A rendere possibile questa novità è l'ultimo prodotto innovativo della R&D Fabbri 1905, "Nonna Rachele", "pasta madre" che consente ai gelatieri di ricreare il gusto base di tutte le preparazioni di pasticceria e che si ispira proprio alla tradizione di famiglia, portando il nome della bisnonna degli attuali Fabbri, moglie del fondatore Gennaro, nonché mamma dell'icona dell'azienda: l'Amarena Fabbri.

Accanto alla Zeppola, piccola frittura dal cuore di crema pasticcera decorata con Amarena (rigorosamente Fabbri), fanno il loro ingresso in gelateria, tra gli altri, la "Pinza" bolognese, l'"Aragostella" napoletana, il "Pasticciato" leccese, lo "Strudel" trentino, la "Cenerina" ferrarese, ma anche la "Apple Pie" o la "Foresta Nera", e persino la familiarissima "Fetta biscottata", tutti rigorosamente in versione gelato.

Da oggi diventa così possibile gustare il proprio dolce preferito - quello che evoca i ricordi più piacevoli di casa, delle feste e della tradizione - ogni momento, su un cono gelato!

I primi ad accogliere con grande entusiasmo questa novità sono i numerosissimi gelatieri provenienti da tutta Italia e dall'estero, letteralmente conquistati dall'assaggio in cui si ritrova il gusto tipico di zucchero, uova, burro, farina preparati nel forno di casa o nella migliore pasticceria, che si sono detti pronti ad interpretare questi e molti altri dolci, a cominciare da quelli, unici e speciali, della propria famiglia.



--
www.CorrieredelWeb.it

domenica 19 gennaio 2020

Roma International Estetica 2020, bellezza a 360° dall'1° al 3 febbario alla Fiera di Roma

Roma International Estetica 2020, bellezza a 360°

La manifestazione che si tiene dall’1 al 3 febbraio, organizzata da Fiera Roma, porta nella Capitale tutte le novità del mondo beauty 
Il mercato del beauty in Italia registra ogni anno un aumento, confermando la rilevanza del settore cosmetico nel panorama del Made in Italy.

Il Beauty Report 2019, realizzato da Cosmetica Italia, conferma questo andamento positivo, rivelando che la produzione dei cosmetici è in costante crescita con un valore di 11,4 miliardi di euro. L’export è un altro dei fattori in aumento con un valore vicino ai 4,8 miliardi di euro, in crescita di quasi quattro punti percentuali rispetto all’anno precedente. Il mercato interno ha registrato un + 1,3%.

In questo panorama positivo del mondo della cosmetica, si inserisce la manifestazione Roma International Estetica, organizzata da Fiera Roma, è arrivata alla sua 13° edizione, confermandosi uno dei palcoscenici più importanti nel settore dell’estetica professionale e del beauty.

Dall’1° al 3 febbraio, la manifestazione mette in mostra l’intero mondo dell’estetica professionale – come nail care, nuovi beauty trend e approcci wellness - nell’ottica di una nuova visione Olistica e Naturale del benessere, coinvolgendo tutti i visitatori anche con dimostrazioni, eventi e sfilate che cattureranno l’attenzione del grande pubblico, interessato a scoprire le ultime novità. Si potrà fare business, senza perdere di vista la formazione, grazie a incontri, corsi ECM e workshop, condotti dagli esperti più rappresentativi che hanno fatto la storia dell’estetica in campo scientifico, biologico e cosmetico.

RIENAIL 2020
A Roma International Estetica torna la competizione dedicata al nail: RIENAIL, a cura di Nail Nations League, avrà un programma molto fitto: 3 gare dedicate alla categoria Studenti, 6 gare Hands on per le altre categorie e 6 gare per le categorie Submitted. A giudicare i lavori dei partecipanti saranno giudici INJA (International Nail Judge Association) di fama internazionale.
La gara, che si svolge l’1 e il 2 febbraio, sarà l’occasione per professionisti e appassionati per consolidare le proprie capacità e conoscenze e una vetrina per mostrare le proprie abilità.

La cosmetica in fiera
Le ultime novità in campo cosmetico trovano la loro vetrina a Roma International Estetica. Sono molti i prodotti innovativi che vengono presentati. Sicuramente il tema portante è combattere i segni del tempo: ci sono creme realizzate con oro puro, totalmente Made in Italy, che grazie ai costituenti attivi consente di raggiungere ottimi risultati con rughe visibilmente levigate, luminosità, pelle più tonica e compatta, idratazione. Creme a base di Argirelina®, un principio attivo e sicuro per il trattamento di rughe, cicatrici, borse e occhiaie, l'ultima scoperta nel campo della cosmesi ad effetto immediato anti età, senza bisogno di iniezioni o interventi invasivi sulla pelle. Anche la lotta alla cellulite, trova un nuovo alleato in una crema liporiducente e anticellulite di concezione completamente diversa, direttamente nata dalla biotecnologia e sperimentata sottovuoto in condizioni simili all’atmosfera spaziale.

La tecnologia
Tra i protagonisti dell’edizione 2020, soluzioni innovative che utilizzano le Onde Acustiche Radiali AWT® per ridurre le cellule adipose e il rilassamento del tessuto connettivo, grazie agli impulsi sonori di natura meccanica, che agiscono in sequenza rapida e ripetuta, irradiandosi dal centro verso la circonferenza della zona trattata. L’ultimo ritrovato tecnologico per l’eliminazione definitiva dei peli è un innovativo dispositivo realizzato totalmente in Italia, che si adatta a qualsiasi tipo di pelle, anche quelle abbronzate con la funzione di fotobiostimolazione dinamica, utile per illuminare il viso e ringiovanirlo, stimolando il derma in profondità. Gli stessi lettini e poltrone diventano 2.0 offrire un'esperienza completamente multisensoriale personalizzata per tutti i gusti con aromaterapia, cromoterapia e suoni rilassanti integrati direttamente nel letto della spa.

Workshop e convegni
Neurobiologia della Bellezza. Pelle, Amore e Cosmetologia sarà il tema conduttore di una serie di convegni che si terranno all’interno della manifestazione, dove interverranno medici ed esperti nei tre giorni di fiera, sotto il coordinamento tecnico del dott. Umberto Borellini, cosmetologo e psicologo. Il dott. Amedeo Pieri, Medico Chirurgo, Medico Estetico esperto in Tecnologie Biomediche Avanzate, affronterà il tema “L’estetista e la tecnologia nel campo dell’estetica: novità e limiti”. “Eros e pelle: tra rischi quotidiani e icone dell’arte è il titolo dell’intervento del prof. Massimo Papi, socio dell’Associazione Dermatologi venereologi Ospedalieri Italiani e della Sanità Pubblica (ADOI) e fondatore del progetto Dermart (Dermatology between science and art). Il mondo digitale diventa un motore importante per il settore del beauty e in questo ambito si colloca l’intervento di Mauro Lupi, Strategy Director: “Come rinnovare il make up della tua strategia digitale: strumenti, modelli operativi e casi concreti”, in cui descriverà come aggiornare la strategia digitale dell'azienda al fine di renderla uno strumento di business a 360° attraverso esempi pratici e teorici. “Dalla pelle al cuore... ma anche al cervello! Viaggio andata/ritorno” è il titolo dell’intervento del Prof. Massimo Alibrandi.
Novità di questa edizione è la collaborazione con AIDECO (Associazione Italiana di Dermatologia e Cosmetologia) che durante la manifestazione porterà il proprio contributo sulle ultime innovazioni nel settore cosmetico e facendo chiarezza su miti e realtà in questo campo con il workshop Cosmetica: innovazioni, news, miti e realtà verso il 2020.
Per maggiori informazioni: romainternationalestetica.it
 

giovedì 16 gennaio 2020

Dalle case smart alla stampa 3D: gli otto trend per un futuro green al Klimahouse Future Hub


GLI OTTO TREND PER UN FUTURO GREEN

AL KLIMAHOUSE FUTURE HUB

Dallo sviluppo di moduli prefabbricati alle case sempre più smart e a consumo zero, dall'utilizzo della stampa 3D nelle costruzioni alla crescita dell'economia circolare. Sono queste alcune delle tendenze che stanno delineando il futuro nei settori dell'efficienza energetica, risanamento in edilizia e costruzioni. In un mercato veloce, innovativo e in forte accelerazione è fondamentale per aziende, startup e stakeholder rimanere al passo con i tempi e allinearsi con i nuovi trend che il mercato stesso sviluppa e offre. Nuovi scenari che saranno rappresentati anche dalle startup protagoniste del Future Hub di Klimahouse 2020, che si terrà dal 22 al 25 gennaio 2020 a Bolzano. Un villaggio dell'innovazione che trova spazio nel cuore della fiera, in grado di offrire così una rappresentazione plastica delle tendenze più importanti, raccolte nell'annuale Future Report. I trend del 2020 puntano a radicare nei cittadini una mentalità sempre più green, sottolineando l'importanza di una sempre maggiore efficienza tecnologica nella ricerca. Uso di materiali edili alternativi, stampa 3D nelle costruzioni, sviluppo di abitazioni ad emissioni zero, moduli prefabbricati, efficienza energetica,  case smart, economia circolare e  nuove piattaforme di condivisione: otto linee di crescita per aumentare la sostenibilità del pianeta.

 

«Siamo fieri di poter ospitare a Fiera Bolzano il meglio dell'innovazione internazionale nel settore dell'efficienza energetica e risanamento in edilizia. Per gli addetti ai lavori è fondamentale conoscere le ultime novità che le aziende e il mercato propongono e i trend da seguire per poter soddisfare al meglio le esigenze di tutti i clienti e per contribuire a rendere il settore sempre più green», spiega Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano.

 

E sulla stessa linea d'onda è anche Hubert Hofer, direttore dei servizi di NOI Techpark, partner ufficiale del Future Hub, e polo dell'innovazione altoatesino dove venerdì 24 gennaio verrà consegnato il Klimahouse Future Hub Award alla migliore startup del settore: «Al giorno d'oggi è fondamentale puntare i riflettori sulle novità del settore delle green technologies. Il tema della sostenibilità ci sta particolarmente a cuore e anche a NOI Techpark lavoriamo per far diventare l'Alto Adige un punto di riferimento a livello internazionale in questo campo».

 

Klimahouse Future Report: focus sulle tendenze del momento

 

Un mercato, quello dell'efficienza energetica e della sostenibilità, in continuo movimento e nel quale l'Alto Adige vanta molte best practice: un territorio dove ricerca e innovazione lavorano a stretto contatto, contribuendo a creare la «green region» italiana, dove si produce il doppio dell'energia che si consuma, per il 60% coperto da fonti rinnovabili, con l'obiettivo di superare il 90% entro il 2050. Obiettivi ambiziosi, per i quali è fondamentale restare al passo con i tempi: una strada delineata dalle 8 tendenze.

 

La prima è quella relativa all'utilizzo di materiali edili alternativi. In futuro verranno utilizzati, nel campo delle costruzioni, materiali sempre più durevoli e sostenibili per combattere il cambiamento climatico ed andare incontro alle politiche climatiche più severe. La startup Paleodomous lavora proprio in quest'ambito offrendo soluzioni che riducono l'impatto ambientale. Il secondo trend del futuro riguarda l'uso della stampa 3D nelle costruzioni. Secondo vari studi, tra il 20 ed il 30% del materiale edile viene scartato: oltre ad essere un onere economico per l'azienda è un grosso problema per l'ambiente. La stampa 3D, tendenza in rapida crescita, mira a minimizzare gli sprechi creando soluzioni su misura. In ascesa anche lo sviluppo di abitazioni ad emissioni zero: in media queste abitazioni consumano il 50% in meno rispetto ad altri edifici, grazie anche al fatto che l'energia consumata in loco è pari a quella che viene prodotta. Le startup Wansdronk Architektuur e Mas Roof puntano proprio a questo con idee innovative salva-energia. Tendenza in forte crescita è sicuramente quella dei moduli prefabbricati: nell'ambito dell'edilizia abitativa si prevede una crescita del 6,9% l'anno entro il 2023. Le costruzioni modulari creano un mercato immobiliare flessibile, con costruzioni facili da riciclare e soprattutto da ristrutturare con il minimo di risorse ed energia ed è per questo che le unità sono adatte ad uffici, ospedali ed hotel. La startup BioBuilidingBlock si dedica alla realizzazione di strutture prefabbricate prodotte con materiali eco sostenibili.

 

Sono ben quattro invece le startup che parteciperanno al Klimahouse Future Hub e che alimentano il trend dell'efficienza energetica applicata al design. Si tratta di Eneren, FBP - Future is a Better Place, Glass To Power e Radicsol. Architetti ed esperti lavorano quotidianamente per aumentare al massimo l'efficienza degli edifici e diminuire lo spreco di energia. Lo sviluppo di pareti, facciate, tetti e finestre intelligenti prende sempre più piede sia nelle nuove costruzioni che in quelle già esistenti. Abbiamo poi il trend delle case smart. Abitazioni intelligenti, automatizzate e autonome: un ecosistema perfettamente allineato in tutte le funzionalità della casa, dalla temperatura negli ambienti fino alla deumidificazione, tutto controllato attraverso devices e applicazioni. La startup Graffiti for Smart City ha creato un mosaico da muro dal quale poter controllare l'intera abitazione. Prende sempre più piede anche l'Upcycling e l'economia circolare. La prima mira ad aumentare qualità e valore ambientale dei rifiuti e materiali inutilizzabili, mentre la seconda ne favorisce il riutilizzo. Un modo questo per poter ridare vita a oggetti inutili e rifiuti, dando loro nuova vita e facendone aumentare il riutilizzo. Infine, l'ultimo trend individuato per il 2019/20 è quello relativo alle nuove piattaforme di condivisione. Marketplace, applicazioni, e siti di house-sharing sono ormai diffusi e in una società mobile come la nostra è importante avere a portata di mano la possibilità di noleggiare case o macchine edili per il lavoro. La startup Rentmas lavora proprio in questo settore, avendo creato una piattaforma ad hoc per la vendita di macchinari edili da lavoro.



--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 8 gennaio 2020

Ard Discount esordisce a MARCA con il Brand Ambassador Nino Frassica

Ard Discount esordisce a MARCA con il Brand Ambassador Nino Frassica

 

Le iniziative rientrano nelle strategie di investimento che Ergon ha pianificato per favorire la significativa crescita della catena discount nel territorio siciliano e nelle regioni limitrofe.

Ragusa, 7/01/2020 – La presenza a MARCA con un proprio stand e la partnership con il noto attore e comico Nino Frassica, che sarà Brand Ambassador per tutto il 2020: parte con due iniziative di rilievo l'attività che Ergon ha riservato all'insegna Ard Discount con l'obiettivo di affermarla come punto di riferimento del canale discount in Sicilia e Calabria.

Accanto al puntuale lavoro di selezione di prodotti e fornitori, all'implementazione di un format moderno e lineare per i punti vendita e allo sviluppo nel franchising, la Società Consortile ha dunque previsto di valorizzare il piano di sviluppo di Ard Discount con iniziative di visibilità specificatamente dedicate all'Insegna.

La prossima presenza a MARCA, a Bologna il 15 e 16 gennaio 2020, rappresenta una prima opportunità rilevante nel corso della quale Ard discount potrà presentare in esclusiva i suoi prodotti a marchio all'interno di un contesto che raccoglie le principali aziende della Distribuzione.

Contestualmente all'annuncio della presenza all'evento bolognese, Ergon ha comunicato la partnership con il noto attore e comico Nino Frassica che, per tutto il 2020, sarà Brand Ambassador di Ard Discount. Accomunato all'Insegna dalle comuni origini siciliane, Frassica sarà protagonista delle diverse iniziative pubblicitarie che la catena svilupperà nel corso dell'anno.

Il forte impegno che il management di Ergon sta riservando al piano di crescita di Ard Discount ha già avuto effetti tangibili nel 2019. I principali indicatori economici segnalano infatti 45 milioni in più di vendite (+31% vs. 2018), con un deciso incremento del margine operativo lordo

 


                           Ergon è una Società Consortile che offre alle sue consorziate e alle loro reti di vendita efficienti servizi commerciali, logistici, di marketing e amministrativi. Il costante aggiornamento professionale, l'integrazione delle competenze e l'elevato standard di servizi hanno portato Ergon ad affermarsi oggi come uno dei principali protagonisti della distribuzione alimentare in Sicilia.

Concessionaria del marchio Despar, aderisce al Consorzio Despar Italia che riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale con le insegne Despar, Eurospar ed Interspar. Ergon Consortile è inoltre concessionaria per i marchi Ard Discount e dei cash&carry Altasfera in Sicilia. 

 

Ard Discount si propone come Insegna di riferimento per la comunità siciliana con l'obiettivo di garantire la miglior qualità al prezzo più basso con un occhio sempre attento al legame indissolubile tra lo sviluppo dell'insegna e la tradizione del territorio.



--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *