CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 18 febbraio 2016

Aspettando Leguminosa: il 24 febbraio in anteprima la manifestazione organizzata da Slow Food condotta Napoli presso Pizzagourmet di Giuseppe Vesi.


Il 24 Febbraio alle ore 20.30 l'evento Leguminosa, si presenta in anteprima presso  Pizzagourmet di Giuseppe Vesi che per l'occasione ha creato un menù ad hoc,  con ben 4 legumi presìdi Slow Food.

Leguminosa è il progetto ideato da Slow Food  Campania per valorizzare e promuovere l'immenso patrimonio leguminoso campano e  si svolgerà in piazza Dante dal 4 al 6 marzo.

L'appuntamento cadrà nel pieno  dell' anno Internazionale dei legumii proclamato dalla FAO. Anche per questo motivo, Slow Food Campania, ideatore dell'iniziativa, ha inteso dare alla manifestazione un respiro più ampio, trasformando Leguminosa da evento fieristico a progetto costante.

Il menù  ideato da Giuseppe Vesi dimostra la versatilità dei legumi: dalla pizza con vellutata di Cicerchie dell'azienda di serra de Conti (presìdio Slow Food); condita con fior di latte di Pezzata rossa italiana dell'azienda agricola Savoia e speck artigianale tirolese, una zuppetta di lenticchie di Ustica (presìdio Slow Food ) e tartufo di Bagnoli irpino accompagnato da farinata di ceci di Cicerale (presìdio Slow Food) e infine una Torta caprese e fagioli cannellini Dente di Morto di Acerra (presìdi Slow Food). In abbinamento al  menù "leguminoso" un calice di Birra biologica olandese Trappe Puur per veri intenditori. 

"Sono onorato di  essere stato scelto da Slow Food condotta Napoli  per una serata che anticipa il tema dei legumi in attesa degli appuntamenti di Leguminosa. Da sempre sostengo la qualità e il cibo "buono pulito e giusto".  La mia pizza nasce dalla selezione di farine pregiate da agricoltura integrata e sostenibile 100% grano italiano macinate a pietra, lavorate con cura, utilizzando lieviti naturali e biologici. E' questa ricerca del buono e della qualità che ha ispirato  e guidato il progetto. Il connubio tra gli impasti e la selezione delle migliori materie prime dà vita a nuove ricette dai  sapori unici".


Info e prenotazioni: Emilia 331 6028762 entro lun 22 febbraio. Costo della serata 20 euro per soci Slow Food 25 euro per non soci
Pizzagourmet viale Michelangelo, 77-79-81-83 | Napoli |Tel.  081 2292227 www.pizza-gourmet.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *