CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 25 marzo 2018

La carica dei 40mila alla Fiera di Vita in Campagna: chiude oggi a Montichiari 8^ edizione

LA CARICA DEI 40MILA ALLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA CHIUDE OGGI A MONTICHIARI L'8^ EDIZIONE DELLA FIERA DEGLI HOBBY FARMER

(Montichiari – BS, 25 marzo 2018). Obiettivo 40mila visitatori raggiunto per la Fiera di Vita in Campagna, l'appuntamento nazionale per gli amanti del verde che chiude oggi la sua 8^ edizione con un nuovo tutto esaurito. 

"Passione ed ecosostenibilità sono le parole chiave del successo di questa manifestazione – ha detto Giuseppe Reali, amministratore delegato della casa editrice veronese Edizioni L'Informatore Agrario, che pubblica, tra gli altri, il mensile Vita in Campagna –. Ancora una volta abbiamo registrato una grandissima partecipazione e vivacità, un risultato che premia non solo una formula capace di coniugare formazione, incontro e offerta di prodotti di qualità, ma anche la scommessa di volgere lo sguardo verso le nuove generazioni. 
Il villaggio delle Fattorie didattiche – ha concluso – è stato infatti una delle novità più apprezzate dal pubblico, un momento importante per dare un assaggio di come la vita rurale possa trasformarsi in un'occasione di dialogo, scoperta e condivisione".

Giardino, orto, piccoli allevamenti, casa di campagna ed eccellenze agroalimentari sono stati gli altri protagonisti della tre-giorni nei 7 padiglioni del Centro Fiera di Montichiari (Brescia), dove più di 300 espositori hanno potuto presentare e vendere i loro prodotti. 

Tra i momenti più attesi e partecipati, gli oltre 200 corsi pratici gratuiti che hanno visto gli esperti di Vita in Campagna impegnati non-stop a rispondere alle numerose richieste e domande degli appassionati.

La Fiera di Vita in Campagna tornerà l'ultima settimana di marzo 2019 per la 9^ edizione.


--
www.CorrieredelWeb.it

giovedì 22 marzo 2018

Fiera di Vita in Campagna, trend giardino: parola d'ordine "ecosostenibilità" -

TREND GIARDINO: PAROLA D'ORDINE "ECOSOSTENIBILITÀ"

I CONSIGLI DEGLI ESPERTI ALLA FIERA DI VITA IN CAMPAGNA


(Montichiari – BS, 22 marzo 2018). Autoctono, "autonomo" e sempre meno costoso. 

È ecosostenibile il giardino perfetto per la Fiera di Vita in Campagna, la rassegna annuale dedicata agli agricoltori per passione che, dal 23 al 25 marzo, si danno appuntamento al Centro Fiera del Garda di Montichiari (BS). 

Epicentro di un'8^ edizione sempre più green, anche il giardino è infatti protagonista di un ritorno alla natura che diventa così complice, riducendo al minimo l'impegno di gestione da parte dell'uomo, in termini di tempo ma anche economici.

È così che si torna a rispettare il ciclo vitale delle piante e a scegliere specie tipiche della zona geografica, capaci quindi di naturalizzarsi, come la lavanda, il cisto, le piante a foglia grigia o la ginestra nei giardini mediterranei, o le conifere e il ginepro in quelli di montagna. 

A fare da vademecum "live" per conquistare il pollice verde gli oltre 200 corsi pratici della Fiera, tenuti da più di 40 esperti selezionati dalla storica rivista Vita in Campagna. 

Si va dai consigli per gestire un giardino a bassa manutenzione e limitato consumo idrico alle principali cure colturali nell'ottica dell'ecosostenibilità, fino alla potatura degli arbusti da fiore e al giardinaggio in vaso su terrazzi e corti chiuse. 

Non mancano i consigli sul fronte dell'orto, con i workshop per imparare ad allestirne uno che richieda meno lavoro, o a scegliere bene gli ortaggi da foglia, da bacca e le piante aromatiche e officinali. 

Puntano sull'ecosostenibilità anche i corsi pratici dedicati ai piccoli allevamenti e alla casa di campagna, con focus anche sul fotovoltaico e sulle batterie di accumulo.

Grazie alla sua formula di mostra-mercato, la Fiera di Vita in Campagna è un'occasione di confronto ma anche per fare acquisti di qualità direttamente in fiera, a partire dalle proposte delle aziende vivaistiche specializzate, fino a ortaggi, piante aromatiche e officinali, sementi, fertilizzanti e piccola attrezzatura.



--
www.CorrieredelWeb.it

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE ALLA BMT 2018 PER SUPPORTARE LE AGENZIE DI VIAGGIO CON UN APPROCCIO MULTICANALE

ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE ALLA BMT 2018 PER SUPPORTARE LE AGENZIE DI VIAGGIO CON UN APPROCCIO MULTICANALE

Alla ventiduesima Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, la compagnia leader nell'assistenza, nell'assicurazione viaggio e nei servizi alla persona presenterà l'approccio multicanale che contraddistingue i suoi prodotti.

Allianz Global Assistance, marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell'assicurazione viaggio, conferma la sua presenza con uno spazio espositivo alla Borsa Mediterranea del Turismo,  in programma a Napoli dal 23 al 25 marzo (Padiglione 6 - stand 6148)

La manifestazione fieristica, leader nel settore B2B, si rivolge all'intera rete delle agenzie di viaggio italiane e tour operator, e rappresenta un importante momento di contatto e formazione per le diverse realtà del comparto turistico, nato con l'obiettivo di incrementare la qualità dei sevizi offerti ai viaggiatori. 

Per questi motivi Allianz Global Assistance presenterà tutte le soluzioni innovative che caratterizzano l'approccio multicanale dei suoi servizi dedicati all'assistenza alla persona e alle assicurazioni di viaggio.

Secondo Renato Avagliano, Direttore Commerciale di Allianz Worldwide Partners: "Questa fiera rappresenta da sempre un appuntamento strategico per un'azienda leader nel settore dell'assistenza alla persona e delle assicurazioni di viaggio come la nostra. Si tratta di una grande opportunità per incontrare le agenzie di viaggio ed i tour operator, che sono il canale principale di distribuzione dei prodotti della compagnia, ma anche una preziosa occasione di formazione e aggiornamento professionale. Sarà per noi occasione per presentare le principali innovazioni create appositamente per facilitare il lavoro delle agenzie di viaggio nell'era della rivoluzione digitale".

Durante la BMT Allianz Global Assistance avrà l'occasione di presentare una nuova funzionalità di Globy: l'integrazione con Atlante Plus di SIAP, provider leader di software gestionale per Agenzie di Viaggio e Tour Operator. Un alleato in più per una gestione più veloce ed immediata dell'emissione delle polizze.

L'offerta per le agenzie di viaggio e tour operator diventa oggi ancora più funzionale con il nuovo portale oAZis che permette una gestione integrata di polizze, sinistri ed estratti conto in un solo click.

La manifestazione sarà inoltre l'occasione per approfondire la conoscenza e le novità dei prodotti Globy. 

Per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori, infatti, i prodotti Globy Giallo e Globy Verde hanno visto l'introduzione dell'annullamento per gli atti di terrorismo.

Sono stati arricchiti anche i prodotti di assistenza e spese mediche: Globy Rosso e Globy Cento  prevedono l'aereo sanitario in tutto il mondo per garantire, in caso di rimpatrio, un livello di assistenza ancora più elevato. 

Tra i nuovi prodotti c'è Globy Rosso Plus, che unisce in un'unica soluzione l'assistenza di qualità di Globy Rosso, con una copertura ulteriore per le spese accessorie sostenute in caso di ricovero ospedaliero, ed in più la garanzia bagaglio e la protezione del cellulare.

Il tutto con un approccio sempre più multicanale:  attraverso Globy Net, il nostro portale on-line gratuito e personalizzabile dalle agenzie di viaggio, i clienti possono acquistare le polizze Globy direttamente da casa.

Ciò a testimonianza dell'impegno della compagnia nell'offrire alle agenzie di viaggio prodotti e servizi sempre più completi ed innovativi in grado di risolvere con prontezza, affidabilità e professionalità le problematiche in cui possono imbattersi i viaggiatori, assistendoli in tutte le destinazioni del mondo.

Allianz Global Assistance
How can we help?
Allianz Global Assistance è un marchio di Allianz Worldwide Partners riconosciuto in tutto il mondo e specializzato nei servizi di assistenza alla persona e nell'assicurazione viaggio. 
Team multilingue dedicati lavorano in piena sinergia con un'ampia rete globale di fornitori di servizi e corrispondenti, offrendo assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di unire empatia, tecnologie e servizi innovativi. 250 milioni di persone, ovvero il 4% della popolazione mondiale, beneficiano dei servizi offerti da questo marchio in tutti e cinque i continenti.

In Italia, la compagnia ha un organico di oltre 700 persone, di cui 230 nel Contact Center e 220 nella Centrale Operativa, che erogano servizi 24 ore su 24 per 365 giorni l'anno, ricevendo complessivamente oltre 4,8 milioni di chiamate e gestendo circa 650 mila casi all'anno.

Allianz Worldwide Partners
Specializzata nell'offrire protezione e assistenza in tutto il mondo, Allianz Worldwide Partners è leader nel settore dei servizi e soluzioni assicurative per persone e aziende, nelle seguenti aree di competenza: assistenza globale, salute e vita, auto e viaggio. 
Le soluzioni offerte dall'azienda, una combinazione di assicurazioni, servizi e tecnologia, sono disponibili per i business partner o attraverso i canali diretti e digitali aziendali, con tre marchi rinomati a livello internazionale: Allianz Global Assistance, Allianz Worldwide Care e Allianz Global Automotive. 
Una famiglia globale che conta oltre 16.000 dipendenti, presente in 75 paesi, che parla 70 lingue diverse e gestisce 40 milioni di casi all'anno, proteggendo clienti e dipendenti in tutti i continenti.


--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 20 marzo 2018

A FA' LA COSA GIUSTA!, BEVI ACQUA DEL RUBINETTO CON GRUPPO CAP

La Sostenibilità al centro degli appuntamenti di Gruppo CAP

Venerdì 24 marzo dalle 15.00 alle 16.30, presso la Sala Peppino Impastato, Andrea Lanuzza, direttore tecnico di Gruppo CAP, parlerà di "#Biometanow: il progetto di FCA e Gruppo CAP che fa bene all'ambiente", alla presenza di Piero Magri, direttore esecutivo di Terre di Mezzo e con la partecipazione di Marco Granelli, Assessore a Mobilità e Ambiente, Comune di Milano. 

#Biometanow è un progetto di sperimentazione ispirato alla circular economy: una Panda del gruppo FCA da ormai un anno, sta girando per tutto il territorio nazionale alimentata esclusivamente con biometano prodotto da acque reflue in uno degli stabilimenti modello di Gruppo CAP.

Acqua del rubinetto protagonista: le attività di Gruppo CAP

Buona, sicura ed economica, l'acqua del rubinetto è una risorsa preziosa da salvaguardare, spesso oggetto di confusione e false credenze circa proprietà, benefici e caratteristiche. 

Per contribuire a fare chiarezza, Gruppo CAP ha lanciato il blog acquadelrubinetto.gruppocap.it, una vera e propria guida online che raccoglie tutto quello che c'è da sapere sull'acqua che sgorga dai rubinetti di casa.

E proprio l'acqua del rubinetto sarà al centro delle iniziative di Gruppo CAP, con due momenti dedicati al pubblico, organizzati in collaborazione con l'associazione Ambiente Acqua Onlus

Presso lo stand dell'azienda (Padiglione 3, RD21, servizi per la Sostenibilità), sabato 24 marzo, a partire dalle 10.30, per due ore i bambini potranno accedere liberamente ai laboratori creativi dove realizzare piccoli manufatti con messaggi sul valore e sul risparmio dell'acqua. 

Nel pomeriggio, alle 17.30 tocca ai più grandi con un momento di edutainment: un quiz a premi ispirato ai contenuti del blog.

Ma non è tutto: allo stand di Gruppo CAP sarà presente un corner gestito dai tecnici del laboratorio analisi aziendale, con momenti di "assaggio" a tema "acqua del rubinetto o in bottiglia?", dove il pubblico dovrà indovinare la provenienza dell'acqua che sta bevendo.

Per tutti i 3 giorni della manifestazione poi, acqua gratis per tutti: Gruppo CAP metterà infatti a disposizione 3 punti di erogazione free water, che potranno sostituire in toto la vendita di acqua in bottiglia. 

Una casetta dell'acqua e un punto di erogazione per la fruizione dell'acqua frizzante e naturale saranno installati presso lo stand, mentre un Water Truck, camper che mette a disposizione acqua naturale e gasata, sarà posizionato nel padiglione 4 (ID15, sezione Abitare green), pronto a dissetare il flusso di visitatori.

Infine, sempre allo stand "un corner assistenza clienti" dedicato alla bolletta digitale: i cittadini della Città metropolitana di Milano potranno raccogliere informazioni sulla bolletta on line e decidere  di effettuare direttamente il passaggio, un gesto concreto per sostenere l'ambiente che verrà premiato con un'assicurazione gratuita contro le perdite occulte.

Tutte iniziative che rientrano in quello che l'azienda chiama #waterevolution, una vera e propria rivoluzione culturale per un futuro dove l'acqua sarà propulsore

Fa' la cosa giusta!
Fiera Milano City, MM Portello
Stand Gruppo CAP: RD21, Padiglione 3, Sezione Servizi per la Sostenibilità


Orari di apertura della fiera:
venerdì 23.03.2018: 9/21
sabato 24.03.2018: 9/22
domenica 25.03.2018: 10/20

--
www.CorrieredelWeb.it

A Bologna Fiere torna ACCADUEO, la mostra internazionale dell’acqua - 17- 19 ottobre 2018

A Bologna Fiere torna ACCADUEO, la mostra internazionale dell'acqua

Innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione le parole chiave della prossima edizione.

Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018
Bologna, 20 marzo 2018ACCADUEO, mostra internazionale dell'acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, torna a BolognaFiere dal 17 al 19 ottobre 2018.

Dopo il successo della passata edizione, quest'anno l'evento punterà l'attenzione sul concetto di "valore" che deve permeare tutto il settore dell'acqua, dai servizi civili a quelli industriali. 

"Diamo valore all'acqua" è quindi il leitmotiv della manifestazione che punta a mettere in primo piano le migliori soluzioni nazionali e internazionali per offrire servizi idrici di qualità. 

ACCADUEO diventa così un'irrinunciabile occasione di business per presentare e conoscere le migliori tecnologie dedicate al settore idrico.

La manifestazione ha già ricevuto il patrocinio del Ministero dell'Ambiente, della Regione Emilia Romagna e di Enea.

Con la nuova edizione di ACCADUEO viene valorizzato tanto l'interesse pubblico quanto la filiera industriale, grazie ai tre percorsi tematici della manifestazione: Urban dedicato al mondo dei servizi idrici dalle tecnologie alla gestione della risorsa acqua; Industry pensato per i fornitori e i produttori di tecnologie, sistemi di trattamento, apparecchiature e servizi dedicati alla gestione delle acque in ambito industriale; CH4 un focus speciale dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas rivolto a un settore al centro di importanti prospettive di sviluppo.

All'evento hanno già aderito importanti brand del settore, come Nova Siria, Schneider Electric, Rubinetterie Bresciane Bonomi, Greiner, Montini, il gruppo IWS, convinti che l'appuntamento sia un importante occasione di business e networking.

"Partecipiamo ad H2O dalla prima edizione, ancora ospitata a Ferrara, nel lontano 1994. Per la nostra azienda si tratta dell'unica manifestazione del nostro settore alla quale partecipiamo a livello nazionale. È un momento che ci permette di concretizzare tre obiettivi: presentare nuovi prodotti o innovazioni su prodotti ormai consolidati, incontrare la nostra rete commerciale italiana e sviluppare nuovi contatti a livello nazionale e, in parte, anche internazionale", spiega Luigi Ferrero amministratore delegato della Nova Siria, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi di giunzione, collegamento e derivazione per condotte terrestri e marine.

ACQUADUEO 2018 si sviluppa su cinque focus: Innovazione, Internazionalizzazione, Digital, Industry e Manutenzione per creare aree di approfondimento in cui espositori e visitatori possono trovare il loro punto di incontro tra domanda di know how e offerta tecnologica.

Innovazione è la novità di quest'anno per puntare l'attenzione sulle nuove tecnologie, fondamentali per conseguire un adeguato sviluppo delle reti idriche e dei sistemi di gestione delle acque industriali. 

La manifestazione apre ulteriormente all'Internazionalizzazione con occasioni di networking per gli espositori che potranno così confrontarsi con esperti e progettisti, società e utilities straniere. 

In un'ottica di industria 4.0, ACCADUEO dà vita all'iniziativa Digital dove le tecnologie per la digitalizzazione sono messe in primo piano quale elemento fondamentale per lo sviluppo del settore idrico e di quello del gas. Con Industry l'evento dedica uno spazio allo scambio di esperienze e best practice legate al mondo del consumo e del trattamento delle acque industriali. 

Un'opportunità per presentare le soluzioni più innovative connesse alla gestione della risorsa acqua in tutti quei settori caratterizzati da un elevato utilizzo idrico all'interno dei loro processi, come quello chimico, energetico, alimentare e cartaceo. 

Non può mancare il focus storico dedicato alla Manutenzione dove aziende, esperti e società di gestione hanno l'opportunità di presentare le migliori tecnologie per la manutenzione e la riqualificazione delle reti idriche.

È online la nuova release del sito di manifestazione www.accadueo.it e i canali social sono attivi, pronti ad accompagnare i professionisti, nel corso dei prossimi mesi, in un percorso ricco di aggiornamenti, approfondimenti, opportunità di business, visibilità e networking in vista dell'appuntamento di ottobre; agli espositori la possibilità di promuovere le proprie novità online, ai visitatori efficaci strumenti digital per mantenersi aggiornati sui trend del settore.

Convegni e seminari a tema rafforzano valorizzano l'aspetto scientifico dell'evento offrendo ai visitatori importanti momenti di aggiornamento, approfondimento e cultura tecnica sul settore. 

In programma il convegno internazionale IWA "Gestire l'acqua tra siccità, innovazione e sfida digitale", il seminario di presentazione del "Rapporto Accadueo by Cresme - Innovazione e mercato acqua in Italia 2018-2020"" e i convegni e workshop organizzati, tra gli altri, da ANIE, IATT, IWS, Uniatem.



ACCADUEO, mostra internazionale dell'acqua, dedicata alle tecnologie, trattamenti, distribuzione e sostenibilità, si tiene a Bologna Fiere dal 17 al 19 ottobre 2018.

I numeri della passata edizione: 52.453 visitatori (ACCADUEO+ SAIE), 329 espositori, quasi 15mila mq di superficie espositiva e 79 convegni.




--
www.CorrieredelWeb.it

martedì 13 marzo 2018

Maker e Artigiani a raccolta per Fiera di Roma e 82° Mostra dell'artigianato a Firenze. Le due call di Lazio Innova

Maker e Artigiani a raccolta per Fiera di Roma e 82° Mostra dell'artigianato a Firenze

Proroga per le due call di Lazio Innova

Smart Bridal dress a Fiera di Roma e 82° Mostra dell'Artigianato a Firenze

Uno sguardo al futuro e al mercato internazionale
Lazio Innova mette ancora una volta al centro maker e artigiani con uno sguardo al futuro e al mercato internazionale del Made in Italy, con la possibilità di partecipare alle due importanti esposizioni fieristiche: Rome Bridal Week 2018 e 82° Mostra Internazionale dell'Artigianato di Firenze.

Il primo appuntamento in calendario è il Rome Bridal Week 2018 che si svolgerà presso la Fiera di Roma dal 24 al 26 marzo

All'interno della manifestazione i maker e le startup fashion tech del Lazio, che operano nel settore della moda e che fanno uso di sensori e tecnologie innovative applicate ai tessuti, potranno partecipare a un'iniziativa a loro dedicata, avvalendosi delle strumentazioni e della consulenza della rete dei Fablab della Regione Lazio, la prima a mettere in campo un progetto di ampio respiro in favore degli Artigiani 4.0.

Lazio innova favorirà l'incontro tra i maker e le startup con le aziende produttrici di abiti e accessori, con la finalità di sviluppare collaborazioni e dare vita alla prima iniziativa italiana di sfilata collettiva denominata "Smart bridal dress".

La seconda iniziativa si svolgerà a Firenze presso la Fortezza da Basso dal 21 aprile al 1 maggio 2018. L'82° Mostra Internazionale dell'Artigianato è uno tra i più importanti incontri fieristici dedicati all'artigianato a livello mondiale e offre un'occasione privilegiata di promozione e crescita per le imprese laziali.

La Regione Lazio ospita nel proprio spazio espositivo le aziende rappresentative delle migliori produzioni locali, delle tradizioni, della cultura del territorio, che abbiano nei loro programmi di sviluppo l'intenzione di innovare e internazionalizzarsi

Lo spazio regionale è di circa 240 m² il cui 60% è dedicato alle aziende dell'artigianato tradizionale, il 20% alle aziende artigiane provenienti dalle aree colpite dal terremoto e un altro 20% alle aziende dell'artigianato digitale e maker.

La selezione del imprese avverrà tenendo conto della qualità dei prodotti, dell'innovazione di prodotto e/o di processo e del modello di business.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 23 marzo 2018 e verranno valutate da un comitato tecnico composto dagli organizzatori fieristici.


--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 9 marzo 2018

Veronafiere. Model Expo Italy: oltre 200 eventi per appassionati di modellismo, Lego e giochi

La fiera sul modellismo n° 1 in Italia torna a Veronafiere il 17 e il 18 marzo


MODEL EXPO ITALY: OLTRE 200 EVENTI PER APPASSIONATI DI MODELLISMO, LEGO® E GIOCHI

In fiera anche Elettroexpo, rassegna su elettronica, informatica e radiantismo. 
Cresce l'Area LEGO® che passa da 3.500 a 6.000 metri quadrati. 
Quarta edizione per Games District, il salone dedicato a giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame.

Verona, 9 marzo 2018 Andare a lezione di design LEGO®, imparare a governare un galeone o pilotare automodelli e droni: la 14ª edizione di Model Expo Italy è ancora più interattiva.  

La manifestazione di riferimento a livello nazionale per il modellismo in tutte le sue forme ritorna alla Fiera di Verona sabato 17 e domenica 18 marzo, in contemporanea alla 58ª Elettroexpo, rassegna su elettronica, informatica e radiantismo.

Sono oltre 200 gli eventi in programma, tra cui un'offerta didattica ispirata al centenario della fine della Prima guerra mondiale con numerose ricostruzioni storiche e un concorso rivolto ai migliori progetti dei modellisti, votati attraverso una app scaricabile da Play store e Apple store, a partire dal 16 marzo. 

Model Expo Italy si conferma la fiera leader del settore anche grazie al ritorno dei grandi marchi, rappresentati da 450 espositori di cui 120 associazioni, in 8 padiglioni, su oltre 67mila metri quadrati.

La fiera è anche l'occasione per ammirare il lavoro di appassionati e collezionisti come i plastici ferroviari perfetti in ogni dettaglio o i modelli di navi che raggiungono i tre metri di lunghezza impegnati a manovrare in una vasca da 400 metri quadrati. Le riproduzioni in scala riguardano pure cave e cantieri, con camion, escavatori, gru e bulldozer funzionanti e radiocomandati da 800 "addetti ai lavori" arrivati da tutta Italia.

Anche l'automodellismo scende in pista a Verona con otto gare in calendario nelle due giornate, per le categorie rally, off-road, drift e mini4WD. Nell'anno del centenario della fine della Grande guerra, spazio poi alla storia con le visite guidate ai diorami delle battaglie più conosciute come quella di Anghiari, Trafalgar, Waterloo e San Michele.

A Model Expo Italy, i mattoncini colorati più famosi celebrano i 60 anni dalla loro nascita. All'universo LEGO®, infatti, la fiera riserva un'area da 6mila metri quadrati, con decine di migliaia di pezzi per quasi 9 tonnellate di peso che vanno a formare creazioni uniche come l'incrociatore imperiale da battaglia di Star Wars e il modello funzionante delle prime montagne russe realizzate a New York nel 1927.

Il mondo delle costruzioni con dadi, viti e bulloni, invece, è presente per la prima volta in fiera con Meccano che organizza un'area di gioco libero e un laboratorio per genitori e bambini.

Infine, insieme al modellismo, torna a Verona per il quarto anno anche tutto il divertimento legato a giochi da tavolo, fumetti, cosplay e videogame, protagonisti di Games District, il salone del gioco a cui è dedicato un intero padiglione e che tra gli ospiti vede i "Panpers", duo comico di Colorado, e il fumettista Sio.


--
www.CorrieredelWeb.it

mercoledì 7 marzo 2018

Olimpiadi “Verdi”. A Euroflora 240 Concorsi per premiare le eccellenze estetiche e tecniche. Più di 130mila Euro il montepremi complessivo

OLIMPIADI "VERDI"

 A EUROFLORA 240 CONCORSI PER PREMIARE LE ECCELLENZE ESTETICHE E TECNICHE

Più di 130mila Euro il montepremi complessivo

A cavallo tra novità e tradizione lo spettacolo di Euroflora è destinato a fare della città di Genova e della regione Liguria le ambasciatrici in ambito europeo della cultura della bellezza e del paesaggio. 

Grazie al coinvolgimento dei migliori professionisti del settore i Parchi di Nervi diventano il luogo in cui dal 21 aprile al 6 maggio si potranno ammirare le più belle piante e fioriture in commercio nonché le più attuali tendenze in ambito florovivaistico. 

Genova diviene sede di quelle che si possono considerare a tutti gli effetti le Olimpiadi "verdi".

Floricoltori, vivaisti, orticoltori, frutticoltori, fioristi, compositori floreali, paesaggisti italiani e stranieri si sfideranno con le proprie produzioni e creazioni in 240 concorsi suddivisi in concorsi di onore, concorsi estetici e concorsi tecnici, pensati per esaltare e premiare le migliori eccellenze raggiunte nei settori del verde e del paesaggio. 

I concorsi di onore, molto ambiti per il prestigio nazionale e internazionale che comporta la loro vincita, sono finalizzati a premiare le più belle presentazioni individuali o collettive realizzate nei diversi spazi espositivi. 

I concorsi estetici premiano invece la bellezza, l'originalità e l'artistica presentazione delle piante esposte e assumono nell'edizione 2018 di Euroflora una particolare rilevanza proprio per l'ambiente dei parchi in cui si svolge la manifestazione. 

I concorsi tecnici sono finalizzati a premiare l'alta qualità, il vigore vegetativo e la novità di fioriture, arbusti e alberi in esposizione. 

Un concorso ad hoc consentirà di premiare le presentazioni che saranno dagli espositori meglio mantenute e conservate per tutta la durata della manifestazione. 

Ai concorsi tradizionali si è aggiunto quest'anno "Meraviglia nei Parchi" il concorso riservato a paesaggisti, architetti, creativi e progettisti, realizzato grazie alla collaborazione di AIAPP - Associazione Italiana Architettura del Paesaggio.

Le giurie e i premi
Le giurie saranno composte dai più qualificati esperti del settore che saranno chiamati ad esprimere i loro giudizi in base alle specifiche competenze e che lavoreranno a porte chiuse alla vigilia dell'apertura al pubblico della manifestazione. 

Il valore del montepremi ammonta a 133.700 euro così suddivisi:
· premi d'onore in denaro;
· premi in denaro con diplomi di medaglia d'oro e di medaglia d'argento per i concorsi estetici e tecnici;
· premi in denaro per la sezione speciale al termine della manifestazione.

Regolamento e libro concorsi sono online:
www.euroflora2018.it/wp-content/uploads/2018/03/libro_concorsi.pdf




--
www.CorrieredelWeb.it

venerdì 2 marzo 2018

Hyundai al Salone di Ginevra 2018: uno sguardo al futuro

Hyundai al Salone di Ginevra 2018: uno sguardo al futuro

·       A Ginevra farà il suo debutto mondiale Nuova Kona Electric, primo SUV compatto completamente elettrico a esordire sul mercato, a fianco della quarta generazione di Hyundai Santa Fe
·       Sullo stand, Hyundai presenta una nuova concept che anticipa il futuro corso stilistico del brand
·       In anteprima europea la nuova Hyundai NEXO, più recente generazione di SUV a idrogeno 
·       Per celebrare la passione per lo sport e la partnership con FIFA, Hyundai presenta le nuove edizioni limitate "Go!" dedicate ai Mondiali 2018 nella speciale colorazione Champions Blue
·       La conferenza stampa Hyundai si terrà martedì 6 marzo h10:15

02 marzo 2018 – Hyundai partecipa all'88° Geneva International Motor Show 2018 con numerose anteprime, offrendo uno sguardo sul futuro del brand e della mobilità. 

Hyundai è infatti pronta a svelare in anteprima mondiale la nuova Kona Electric, primo SUV compatto elettrico a esordire in Europa, la nuova Santa Fe – quarta generazione del modello di successo – e una concept che anticipa la nuova filosofia del brand in termini di design e di mobilità del futuro. 

Al Salone di Ginevra si terrà anche l'anteprima europea della nuova NEXO, Future Utility Vehicle di Hyundai che porta al debutto la più recente generazione di SUV a idrogeno. 

Per celebrare la passione per lo sport e la partnership con FIFA, lo stand Hyundai (Padiglione 1 - Stand 40) ospiterà anche le nuove edizioni limitate "Go!" dedicate ai Mondiali 2018 nella speciale colorazione Champions Blue.

"La gamma presente a Ginevra sottolinea lo spirito pionieristico di Hyundai nei confronti della mobilità del futuro, e mette in mostra come il brand stia guidando una forte trasformazione dell'industria automobilistica. Con Nuova Kona Electric e Nuova NEXO dimostriamo che la mobilità a zero emissioni è pronta per i mercati di massa" – è il commento di Thomas A. Schmid, Chief Operating Officer di Hyundai Europa. "Il nuovo concept anticipa i tratti stilistici dei modelli Hyundai di domani, enfatizzando il nostro spirito spinto dal futuro e un modo di pensare non convenzionale."

Una nuova concept car
La nuova concept Hyundai – che sarà svelata per la prima volta proprio a Ginevra – incarna il futuro design del brand. 

Tutti i prossimi modelli Hyundai saranno infatti basati su un nuovo tema, che armonizza le proporzioni dei principali elementi estetici con l'architettura dei veicoli, il loro stile e la tecnologia. 

L'obiettivo è quello di integrare le caratteristiche distintive e sportive del brand per creare vetture dal look avveniristico e in grado di sfidare i confini tra forma e funzione.

Gamme di vetture eco-friendly e SUV in anticipo sui tempi
Nuova Kona Electric è il primo SUV compatto elettrico e combina, senza compromessi, le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: la domanda di SUV e l'elettrificazione. 

Nuova Hyundai NEXO è invece il primo SUV a idrogeno basato su una piattaforma dedicata, che rende disponibile – oltre alla mobilità a emissioni zero – anche numerose e inedite tecnologie di guida autonoma. 

La nuova Hyundai Santa Fe completa la gamma SUV del brand al Salone di Ginevra mettendo in mostra un design accattivante e innovative tecnologie di sicurezza. 

La quarta generazione del primo SUV Hyundai è infatti sviluppato con un particolare occhio di riguardo verso l'incolumità dei passeggeri e offre avanzate tecnologie di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense.

Oltre ai nuovi modelli, i visitatori avranno la possibilità di scoprire le tecnologie Hyundai per la mobilità del futuro, come la più recente tecnologia di connettività offerta dal cockpit IoT: il sistema integra numerose funzionalità innovative che spaziano dal riconoscimento vocale all'Intelligenza Artificiale, dall'Internet of Things al rilevamento del livello di stress del conducente.

Un inno al calcio con le speciali versioni Go! Edition
Sullo stand Hyundai troveranno posto anche le nuove edizioni limitate "Go!" di i10, i20, i30 e Tucson, che celebrano la partnership ufficiale del brand con FIFA (attiva dal 1999 e fino al 2022). 

In occasione dei Mondiali di calcio che si terranno quest'anno in Russia, la nuova Gamma Go! sarà presentata nell'esclusiva colorazione Champion Blue e si distinguerà per equipaggiamenti completi e i dettagli estetici unici.


Conferenza stampa
La conferenza stampa Hyundai avrà luogo presso lo stand 40 all'interno del Padiglione 1 – a partire dalle 10.15 (CET) di martedì 6 marzo 2018.

E' possibile seguire la conferenza stampa di Hyundai al Salone anche in live streaming, per permettere agli appassionati di tutta Italia e d'Europa di vivere in diretta l'esperienza del Salone di Francoforte. 

Informazioni su Hyundai Motor Company. Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group, che dal 2009 è stabile fra i 5 più grandi Costruttori mondiali, con oltre 7,2 milioni di auto vendute nel 2017. Hyundai, come singolo marchio, ha segnato una crescita nei volumi del 95% in 10 anni, arrivando a commercializzare nel 2017 4,5 milioni di esemplari su scala globale. 

Con 110mila dipendenti, Hyundai è presente in tutto il mondo con 8 stabilimenti produttivi e 7 Centri R&D: il complesso di Ulsan (Corea del Sud) è il più grande stabilimento al mondo, con 5 milioni m2 di superficie e 5.600 auto prodotte ogni giorno. 

In Europa, Hyundai conta 2 fabbriche (Nosovice in Rep. Ceca e Izmit in Turchia, capacità produttiva combinata: 600mila vetture/anno), 2.100 showroom e un indotto di 155mila posti di lavoro (tra occupazione diretta e indiretta). 

Secondo il ranking "Best 100 Global Brands 2017" di Interbrand, il marchio Hyundai, pur essendo il più giovane tra i top 10 brand automotive su scala globale, è quello che cresce più velocemente, occupando la 6° posizione tra i brand auto e la 35° posizione assoluta a livello mondiale, con un valore che supera i 13 miliardi di dollari. 

Nel 2013, Hyundai ha inaugurato la sede Hyundai Motorsport in Germania (Alzenau), rientrando dal 2014 nel Mondiale Rally WRC con il team guidato da Michel Nandan a bordo della i20 Coupe WRC sviluppata in-house. Nello sport, Hyundai è anche Partner Ufficiale di FIFA (dal 1999 e fino al 2022). 

In Italia, con una rete di 115 concessionarie, Hyundai si è consolidata al 3% del mercato nazionale, con circa 59mila esemplari venduti (dati UNRAE 2017)

Oltre il 90% delle Hyundai commercializzate in Italia sono disegnate, sviluppate e costruite in Europa. Tutte le Hyundai vendute in Italia dispongono della garanzia Hyundai di "5 anni a Km illimitati" e del "Lifetime Mapcare" (aggiornamento delle mappe sui navigatori nativi).


--
www.CorrieredelWeb.it

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *