CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 24 febbraio 2016

BTM BUSINESS TORUISM MANAGEMENT Un finale da diecimile presenze


Si è conclusa con uno strepitoso successo la seconda edizione di BTM Business Tourism Management, che ha registrato ben oltre le diecimila presenze.  Due giorni dedicati al mondo del turismo con un programma denso di interventi delle più grandi realtà del settore, in una cornice d'eccellenza, l'ex convento dei teatini.  

Sale piene per i convegni e numerosi relatori che hanno attirato l'attenzione del pubblico presente; si è discusso di strategie commerciali con azioni e monitoraggio del risultato, di marketing and promotion, di formazione turistica, di valorizzazione del territorio attraverso strumenti appropriati e ancora dell'importanza dei social network. 

Attori, infatti, del BTM 2016i massimi esponenti di Aeroporti di Puglia, delle compagnie aeree, di Puglia Promozione, ma anche esperti per la formazione turistica come Teamwork, ente nazionale di formazione turistica e consulenza alberghiera e Arfotur, azienda certificata in formazione, orientamento e ricerca; ancora alcuni tra i professionisti nazionali del Social Media Strategy come Instagramers Italia e l'Università del Salento .

Entusiasti gli 80 espositori, tra loro compagnie del calibro di Alitalia, Ryanair, Vueling, Air Dolomiti, Air Berlin e Turkish Airlines; enti di promozione turistica, compagnie di navigazione come Costa Crociere ed Msc; aziende di fornitura alberghiera, tour operator nazionali come Nicolaus, metamotori di ricerca e prenotazione online come Trivago e Skyscanner ed alcune tra le aziende del settore ricettivo alberghiero ed extralberghiero di Puglia e di tutto il Mezzogiorno.

Feedback più che positivi da parte dei numerosi buyer e blogger presenti e che in questi giorni, oltre ad aver visitato alcune tra le mete turistiche pugliesi, accompagnati dallo staff del BTM, hanno partecipato ad incontri B2B, ad occasioni di networking e business matching.

Intervenuta questa mattina alla manifestazione, l'assessore regionale Loredana Capone: "il fare squadra non soltanto da imprenditori ma anche da privati per ottenere risultati maggiori. Tanti i progetti in cantiere per il Salento e la Puglia"
Importante l'intervento del prefetto Palomba: "il Salento ha le carte in regola per fare il salto di qualità, basta solo fare sistema insieme"

Si sono svolte sessioni di show cooking durante le quali si sono rivisitate le ricette della tradizione tipica salentina con prodotti a chilometro 0. Altissima la richiesta per i "percorsi enogastronomici sensoriali" organizzati da Club House e Salento Travel insieme alle aziende territoriali partner, in questi due giorni. La presidente Paola Puzzovio"per promuovere il turismo bisogna anche far conoscere i prodotti locali ed è proprio per questo che il percorso enogastronomico sensoriale è stato sviluppato ad hoc, per percepire qualcosa che rimarrà a lungo nella memoria di chi vi ha partecipato."

Soddisfazioni per tutto lo staff del BTM che anche quest'anno ha centrato l'obiettivo: riunire gli operatori del settore turistico e tutti i cittadini per fare rete insieme ed apportare un contributo efficace al nostro territorio.

Nevio D'Arpa, ideatore dell'evento e amministratore di Password AD: "Grazie a tutti per aver contribuito al risultato corale di questa Borsa leccese del Turismo; stiamo già lavorando al prossimo BTM portandoci dentro questa meravigliosa esperienza dedicata interamente alla nostra amata Puglia"


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *