Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
venerdì 31 gennaio 2014
A KLIMAHOUSE ANNUNCIATO L'UPGRADE AL MONOBLOCCO TERMOISOLANTE PRESYSTEM BLACK-IN
Altromercato - "I giorni dell'Olio", fino al 16 febbraio nelle Botteghe di tutta Italia
Golositalia 2014 punta a 40.000 visitatori
“Dopo il successo delle due edizioni passate Golositalia 2014 punta a 40.000 visitatori”
Dopo i 30.000 visitatori della seconda edizione, alla Fiera di Brescia, torna Golositalia, esposizione nazionale dedicata all’eccellenza dell’enogastronomia italiana, alla ristorazione ed alle attrezzature del settore, prevista dall’8 all’11 di febbraio. Un ritorno alla grande, quello di Golositalia 2014, che dopo aver più che raddoppiato il numero dei visitatori nella seconda edizione, punta in grande facendo affidamento, come sempre, sulla professionalità e sulla qualità di un evento sempre più di livello internazionale grazie all’aumento delle aziende partecipanti provenienti dall’estero. Aperta al pubblico ed ad un ricercato gruppo di operatori del settore enogastronomico di caratura nazionale ed internazionale, la fiera è divisa in ben sei settori: food, vino, birra, ristorazione, attrezzature professionali e bio-vegano. In particolare, per l’edizione alle porte sono state ulteriormente incrementate le aree vino e attrezzature professionali. Il visitatore avrà, così, modo di incontrare i produttori, conoscere i prodotti ed acquistarli, potendo scegliere tra le migliori produzioni di salumi, vino, formaggi, olio, dolci, tartufo e tanti altri prodotti provenienti dal territorio bresciano come dal centro Europa. Parallelamente sarà sempre attiva l’area dedicata agli eventi: con ben cinquanta appuntamenti tra corsi di degustazione, corsi di cucina, seminari, corsi di galateo, dimostrazioni in diretta, concorsi per le aziende, incontri con operatori di settore ed altro ancora.
Il meglio del settore enologico
Settanta cantine provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi europei per scoprire l’eccellenza del gustoso e profumato del mondo dell’enologia: tutto questo sarà possibile grazie all’amplio settore dedicato ai piaceri di “Bacco”, che permetterà al visitatore di conoscere e confrontarsi con produttori di Barbera, Moscato, Lugana, Cabernet, Vermentino, Pinot, Rielising, Passito Chianti, Brunello, Amarone, Morellino, Primitivo, Cannonau e molti altri.
La birra artigianale
Anche la birra sta assumendo un ruolo sempre più rilevante nelle scelte del consumatore, alla ricerca di prodotti di qualità anche per quanto concerne questa fresca bevanda prodotta dal luppolo. Sono sempre più numerosi, infatti, gli appassionati della birra artigianale, ed è proprio per accontentarli che Golositalia ha predisposto un’apposita area con la presenza di circa trenta stand che, ospitando produttori nazionali ed internazionali, sapranno soddisfare anche il visitatore più esigente. Bionde, rosse, doppio malto, delle più importanti marche come Weizen, Trappiste, Märzen e Krieken: un’offerta amplia che può essere un’ottima occasioni per ristoratori ed albergatori per conoscere nuovi prodotti e migliorare la propria offerta.
Food, ristorazione e prodotti di qualità
Settore nevralgico della manifestazione è, ancora una volta, l’area food che, con i suoi duecento espositori, diviene occasione unica per acquistare prodotti difficilmente reperibili, sia per il visitatore comune che per gli operatori del settore. Davvero amplia l’offerta dei prodotti in grado di soddisfare qualsiasi esigenza: Golositalia si candida a divenire un vero e proprio paradiso per i palati fini.
Le attrezzature
In un momento economico come quello attuale bisogna puntare sulla qualità dei prodotti e su un’immagine aziendale di alto livello di cui l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia e qualitativamente elevate è parte integrante. Partendo da questa convinzione Golositalia ha dedicato un amplio spazio proprio alle attrezzature professionali, volto a mettere in vetrina le migliori aziende operanti nel settore. “In una situazione economica come quella che stiamo vivendo ritengo fondamentale ricreare rapporti personali e professionali più stretti tra le aziende produttrici e gli operatori del settore: Golositalia nasce proprio con l’intento di snellire questo processo” ha sottolineato Mauro Grandi.
Informazioni
Per quanto riguarda le iscrizioni è possibile inviare una richiesta tramite mail, fax o contattare direttamente i nostri uffici, compilare la domanda di ammissione che verrà analizzata ed in breve tempo, se l’azienda soddisferà i requisiti qualitativi, entrerà a far parte degli espositori di Golositalia 2014. Infoline 0309523919. Email: golositalia@areafiera.it.
Caro futuro ti scrivo, l'evento per scrittori a Roma il 7 e 8 febbraio
Tholos a Fieragricola presenta FARE HABITAT, la soluzione per il riscaldamento in serra a costo zero
C9), la fiera delle tecnologie agricole che si tiene ogni anno a
Verona.
Domenica 9 febbraio alle ore 12:00, presso Padiglione 2 - Area forum
Colture Protette, Tholos terrà il convegno "F.A.R.E. Habitat: la
soluzione di Tholos per il riscaldamento in serra a costo zero", nel
corso del quale presenterà il servizio proposto dall'azienda per il
comparto agricolo e, in particolare, per le serre. La partecipazione
al convegno è libera, previo accesso alla fiera.
Con questo servizio particolarmente innovativo, Tholos promuove e
finanzia sino al 100% di interventi di riqualificazione energetica:
installazione, in sostituzione o affiancamento di una caldaia a
combustibile fossile, di una nuova caldaia a combustibile rinnovabile
(cippato/pellet) che consente di dimezzare i costi di riscaldamento
delle serre. F.A.R.E. consente al cliente di utilizzare l'energia in
modo razionale e di beneficiare da subito di una consistente riduzione
sui costi energetici,
con il vantaggio di non dover investire il suo capitale per effettuare
l'intervento.
"Anche il settore dell'agricoltura, benché sia il più antico di tutti,
è in continua evoluzione e non può certo prescindere dalle innovazioni
del campo tecnologico. - Ha commentato l'Ing. Guerino Loi,
Amministratore Delegato Tholos. - Con questo servizio consentiamo
all'azienda di avere una gestione delle risorse più razionale e,
quindi, più efficiente, con un corrispondente risparmio anche in
termini economici. Siamo onorati di poter presentare il nostro
servizio nell'ambito di Fieragricola
che, con oltre 100 anni di storia alle spalle, rappresenta un punto di
riferimento per l'agricoltura".
Tholos è una ESCo certificata UNI CEI 11352 specializzata
nell'attività di supporto e sostegno alle aziende che adottano
soluzioni tecnologiche che permettono un risparmio di energia nella
gestione dei loro impianti. Tholos promuove e finanzia interventi di
efficienza energetica impiegando risorse finanziarie proprie, con la
garanzia del risultato in termini di risparmio. Tholos opera sul
mercato sin dall'attivazione del meccanismo dei Titoli di Efficienza
Energetica con la mission di generare
valore economico dall'efficienza energetica e si colloca tra i
principali operatori del settore, con il più alto numero di progetti
di efficienza energetica all'attivo (standardizzati, analitici e
consuntivo). Per maggiori informazioni: www.tholosgreen.com
Ufficio Stampa
In Media Res Comunicazione srl
www.inmediarescomunicazione.it
tel: 06 90206376
mercoledì 29 gennaio 2014
La prima fiera in Italia dedicata alla carriera e al futuro dei giovani - DIDA EXPO Carriera & Lavoro all'estero
Cosa fare per essere competitivi sul mercato del lavoro globale? Le risposte a DIDA Expo Carriera & Lavoro, la prima fiera in Italia sul mondo del lavoro in ambito internazionale che si svolgerà a Milano il 21 e 22 febbraio presso il Palazzo delle Stelline.
Scuola & Educazione è invece la sezione dedicata al mondo della didattica e formazione dei più giovani, che prevede specifiche conferenze e attività riservate ai docenti di lingue e agli esperti di orientamento, oltre ad un’area Language & Fun per ragazzi e famiglie con laboratori interattivi, concorsi scolastici e attività ludiche per divertirsi imparando.Un’ampia area espositiva vedrà la presenza di istituzioni internazionali, scuole di formazione, servizi di orientamento, associazioni e aziende, come Adecco, ManagerItalia, Page Personnel, Scambi Europei, Oxford University Press, Cambridge Language Assessment, British Council, RCS, Egomnia, Institut français, CUS, Bachelor, AIESEC, Luiss, Viviallestero.com, H&S, CAMPUS, Skuola.net, Commissione Europea, Talentmanager, sia tramite desk informativi, sia in aree di consulenza e recruiting. La fiera è organizzata in collaborazione con EF Education First, il noto gruppo internazionale di viaggi e soggiorni studio in tutto il mondo.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito previa registrazione sul sito dedicato all’evento.
lunedì 27 gennaio 2014
PRESIDIARE UNA FIERA E¹ SEMPRE UNA STRATEGIA VINCENTE PER AFFERMARE LA LEADERSHIP DI UN BRAND
venerdì 24 gennaio 2014
La Francia a EUROSHOP di Dusseldorf 16-20 febbraio
Comunicato stampa
In crescita la partecipazione delle aziende francesi
al Padiglione Francia di EUROSHOP (D�sseldorf) 16-20 febbraio 2014
Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell�innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un�occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.
La societ� ASTHEO presenter� Clean�n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema pu� essere utilizzato dai dipendenti con disabilit�. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidariet�, il sistema Clean�n Shop filtra e riutilizza l�acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.
Croust�wich � un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, �). Il mercato dei panini � enorme. Croust�wich HOT, Croust�wich SALAD, Croust�wich DESERTS� permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.
SIGNATURE OLFACTIVE � un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilit� per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La societ� presenter� il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale �shop-in-shop scent� (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, � una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.
�3D Make it� di Welpulser � un�esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L�obiettivo � di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un �social media� multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner pu� stampare modelli in alta qualit� con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.
Numerose altre novit� saranno svelate nel Padiglione Francia, che sar� suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunir� una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell�arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell�illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglier� 16 societ� francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicit� nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.
Per la prima volta, PICOM, polo di competitivit� francese delle industrie del commercio, esporr� al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si � organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilit� data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) � principalmente illustrato nell�esperimento �New Shopping Experience��. Da scoprire al salone.
La lista degli espositori � disponibile su semplice richiesta a:
Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr
Informazioni su EUROSHOP:
�The Global Retail Trade Fair�, che si tiene ogni tre anni a D�sseldorf, avr� luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglier� pi� di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.
Contatto in Italia:
UBIFRANCE Italia
Barbara Galli
Corso Magenta, 63 � 20123 Milano
Tel. +33 02 48�547�310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia
In crescita la partecipazione delle aziende francesi
al Padiglione Francia di EUROSHOP (Düsseldorf) 16-20 febbraio 2014
Nella prossima edizione di EUROSHOP, salone delle soluzioni e delle attrezzature per la distribuzione, saranno una quarantina le aziende francesi, ai vertici dell'innovazione in materia di vendita al dettaglio, che esporranno nel padiglione Francia. Un'occasione per scoprire numerosi prodotti completamente innovativi.
La società ASTHEO presenterà Clean'n Shop che pulisce i carrelli dei supermarket. Trasportabile, autonomo e compatto, questo sistema può essere utilizzato dai dipendenti con disabilità. Disponibile a noleggio attraverso reti di cooperative sociali e di solidarietà, il sistema Clean'n Shop filtra e riutilizza l'acqua grazie al suo serbatoio dotato di pompa.
Croust'wich è un sistema unico nel mercato molto concorrenziale del fast food. Messo a punto da OREQUIP, si adatta ad ogni punto vendita (supermercati, panetterie, negozi di snack, …). Il mercato dei panini è enorme. Croust'wich HOT, Croust'wich SALAD, Croust'wich DESERTS… permettono una realizzazione semplice, rapida ed efficace dei panini.
SIGNATURE OLFACTIVE è un rinomato specialista in stimolazione olfattiva (emozione, memoria & comportamento) che fornisce prodotti innovativi, versatili e ad alta adattabilità per applicazioni marketing, mediche o igieniche. La società presenterà il sistema Olfactive Spirit Pro con il suo originale "shop-in-shop scent" (diffusore di profumo). Questo sistema, che non richiede manutenzione, è una vera alternativa agli attuali nebulizzatori di fragranze.
"3D Make it" di Welpulser è un'esperienza per esplorare gli usi innovativi consentiti dalla stampa 3D nel mondo della vendita al dettaglio. L'obiettivo è di far partecipare il consumatore alla produzione, manutenzione e personalizzazione del prodotto. Il dispositivo consiste in un "social media" multipiattaforma (Web/mobile) e in un chiosco di stampa 3D posto nel punto vendita. Scegli un oggetto, personalizzalo e stampalo in 3D! In pochi minuti si va a casa. Esigenza di un particolare materiale o colore? La rete di partner può stampare modelli in alta qualità con oltre una dozzina di materiali, dalla plastica al metallo, passando per la ceramica.
Numerose altre novità saranno svelate nel Padiglione Francia, che sarà suddiviso nei 3 spazi dedicati alla vendita al dettaglio. La sezione EUROCONCEPT riunirà una quindicina di aziende francesi specializzate nelle attrezzature e nell'arredamento di negozi, nella progettazione degli spazi di vendita e nell'illuminazione: negli stand 14B46, 14B54 e 14A54. EUROCIS, negli stand 7Ag24 e 7aF23, accoglierà 16 società francesi che proporranno tecnologie informatiche e per la sicurezza. A EUROSALES, stand 3D51, saranno riuniti la PLV (pubblicità nei punti vendita), la promozione delle vendite e il merchandising.
Per la prima volta, PICOM, polo di competitività francese delle industrie del commercio, esporrà al salone nello stand 7aG24, nella sezione EUROCIS, con 7 dei suoi membri. La strategia di R&S di PICOM si è organizzata su diversi temi di ricerca, di cui quello degli spazi ubiquitari (la possibilità data al consumatore in futuro di fare acquisti in tutti i luoghi e in ogni momento) è principalmente illustrato nell'esperimento "New Shopping Experience®". Da scoprire al salone.
La lista degli espositori è disponibile su semplice richiesta a:
Sylvine BEAUFILS - UBIFRANCE - email: sylvine.beaufils@ubifrance.fr
Informazioni su EUROSHOP:
«The Global Retail Trade Fair», che si tiene ogni tre anni a Düsseldorf, avrà luogo nel 2014, dal 16 al 20 febbraio. Questo salone accoglierà più di 100.000 visitatori provenienti da oltre 90 Paesi.
mercoledì 22 gennaio 2014
SetUp ArtFair 2014, fiera indipendente d'arte contemporanea-Autostazione di Bologna- 23 /26 gennaio
TRA POCHI GIORNI INIZIA LA SECONDA EDIZIONE DI
SETUP ARTFAIR 2014
LA FIERA D'ARTE CONTEMPORANEA INDIPENDENTE IN CONCOMITANZA AD ARTEFIERA
DA GIOVEDI' 23 A DOMENICA 26 GENNAIO PRESSO L'AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA IN PIENO CENTRO.
DALLE 17 ALL'01, INGRESSO A € 3: 30 GALLERIE, MOSTRE, PERFORMANCES, TALK, PRESENTAZIONI, DJSET, PARTY, HAUTE COUTURE, SPECIAL PROJECT, UN RICREATORIO ARTISTICO, 50 CRITICI, PIU' DI 150 ARTISTI E TANT'ALTRO
Sul sito www.culturaliart.com cartella stampa, immagini ad alta risoluzione, news e approfondimenti
Ultimi giorni per entrare gratuitamente a Danzainfiera e vincere 500 euro in stage!!
Dance and the City
Con la tua foto puoi vincere Danzainfiera 2014 e non solo…
Il web magazine spettacolinews.it, in collaborazione con Danzainfiera, la più grande manifestazione di danza a livello internazionale, in programma a Firenze dal 27 febbraio al 2 marzo 2014, propone una iniziativa dedicata a tutti gli appassionati della danza:
"Dance and the City: Un passo di danza tra la gente della mia città"
inviaci la tua foto con una breve descrizione e il luogo dove è stata scattata, all'indirizzo mail: danza@spettacolinews.net entro e non oltre il 02 febbraio 2014.
Verrà da noi pubblicata sulla nostra pagina ufficiale di facebook (www.facebook.com/pages/SpettacoliNEWS/215847148490472 ).
I primi tre classificati che otterranno il maggior numero di "Mi piace" vinceranno i seguenti premi:
1 classificato: 2 biglietti omaggio per l'ingresso a Danzainfiera 2014 + una borsa di studio, nella tua disciplina presso la scuola d'Arte e Spettacolo "Il Ramo" (www.ilramo.org) di Lodi del valore di 500 €.
2 classificato: 2 biglietti omaggio per l'ingresso a Danzainfiera 2014 + una borsa di studio nella tua disciplina presso la scuola d'arte e spettacolo "Il Ramo" di Lodi (www.ilramo.org) del valore di 200 €.
3 classificato: 2 biglietti omaggio per l'ingresso a Danzainfiera 2014!
Per i partecipanti al concorso con una foto di Breakdance potranno aggiudicarsi, oltre ai premi in palio, anche l'iscrizione gratuita al contest Breakthesquare edizione 2014!!
SpettacoliNews invita tutti i suoi lettori, i fan di Danzainfiera e tutti coloro che amano il mondo della danza nelle sue espressioni e stili, a seguirci sulla nostra pagina facebook per mettere il vostro "Mi piace" ed aggiudicarvi i premi!!! (www.facebook.com/pages/SpettacoliNEWS/215847148490472 ).
I vincitori riceveranno una mail entro il 10 febbraio 2014, prima dell'inizio della manifestazione Danzainfiera (www.danzainfiera.it ), che si terrà presso la Fortezza da Basso di Firenze, in cui verrà loro comunicata la modalità per il ritiro degli omaggi e delle borse di studio.
Inaugurazione SetUp ArtFair 2014, la fiera indipendente d'arte contemporanea-Autostazione di Bologna- 23 /26 gennaio
TRA POCHI GIORNI INIZIA LA SECONDA EDIZIONE DI
SETUP ARTFAIR 2014
LA FIERA D'ARTE CONTEMPORANEA INDIPENDENTE IN CONCOMITANZA AD ARTEFIERA
DA GIOVEDI' 23 A DOMENICA 26 GENNAIO PRESSO L'AUTOSTAZIONE DI BOLOGNA IN PIENO CENTRO.
DALLE 17 ALL'01, INGRESSO A € 3: 30 GALLERIE, MOSTRE, PERFORMANCES, TALK, PRESENTAZIONI, DJSET, PARTY, HAUTE COUTURE, SPECIAL PROJECT, UN RICREATORIO ARTISTICO, 50 CRITICI, PIU' DI 150 ARTISTI E TANT'ALTRO
Sul sito www.culturaliart.com cartella stampa, immagini ad alta risoluzione, news e approfondimenti
Expo Summit Global Marketing, l’evento del marketing, della comunicazione e del digital world. 26 e 27 febbraio 2014
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.