|
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
mercoledì 30 aprile 2014
RSE, MAIN PARTNER TECNICO SCIENTIFICO DI SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014
martedì 29 aprile 2014
Vuoi uno stile di vita sostenibile? Vieni a Bella con Bio
Festival della Cosmesi bio e naturale e del Bellessere
Cervia - Milano Marittima (Ra)13-14-15 giugno 2014
18:00-00:30
THE GREEN WAY TO BEAUTY
Produttori e Commercianti di cosmesi e prodotti biologici, naturali, ecologici
Soggetti del Mondo Bio, Vegan, Sostenibile
Enti di Certificazione, Associazioni del Biologico, Consorzi produttori biologici
Relatori, Esperti, Scuole, Editori
Operatori del Benessere
Abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare come
espositori, partners, sponsor, media, contovendita, gastronomia, o convegnista…
1. Il successo della prima edizione
ha confermato la valenza di questa nuova e originale manifestazione che porta produttori, rivenditori, certificatori e divulgatori del biologico direttamente là dove è un pubblico interessato, vario e ricettivo. Vista l'ottima risposta del 2013 l'evento si espande proponendo anche una intera Settimana di attività e prodotti per il Benessere e la Bellezza
2. Location
Milano Marittima è la capitale glamour del turismo balneare, centro delle tendenze della Riviera Adriatica e di tanto turismo italiano e straniero. Bella con Bio ospita la cosmesi bio all'interno degli storici Magazzini del Sale, edificati nel 1961. Sul lungocanale e le aree esterne dei Magazzini le aree delle discipline del benessere, della vita sostenibile, del bazar naturale, degli intrattenimenti e l'area dedicata ai bambini.
3. Data: lancio per l'Estate 2014
Metà Giugno, le scuole sono finite, l'Estate adriatica è già partita Che prodotti useranno quest'anno?
4. Affluenza Turistica
Cervia è il quarto centro italiano per numero di alberghi: 5 campeggi, 36 case di vacanza (colonie e case per ferie); 198 ristoranti e pizzerie, 188 bar, 11 discoteche, numerosi negozi e boutiques.. 212 stabilimenti balneari (considerando solo Cervia!)
5. Endorsement - Patrocinii e partnerships di alto livello
6. Organizzazione - Esperti di Eventi e Festivals Management.
7. Risonanza
Comunicazione di portata nazionale e internazionale, con focus sul locale, in un settore che da nicchia sta diventando protagonista.
8. Valenza sociale: sostenibilità e green
Far parte di una manifestazione di sicuro sviluppo, con forte impatto comunicativo e di grande attualità
Turismo. La chiusura delle scuole dà il via all'afflusso di turismo locale e nazionale proprio per questa settimana. Cervia ha un turismo principalmente famigliare. Milano Marittima ha un turismo principalmente giovane e top level
Oltre al Turismo italiano la location è destinazione in particolare di turismo benestante tedesco, russo, cinese, europa dell'est… molto shopping oriented
Tutte le fasce di età
Condizione socio economica medio alta, capaci di investire in acquisti bio, (solitamente più onerosi) e frequentatori della meta più IN della Riviera Adriatica
Provenienza geografica: Provincia di Ravenna, Forlì e Rimini + Turismo nazionale e internazionale
Presenze I edizione (2013): circa 2000 /die all'interno (maggiore all'esterno). Ottima presenza anche ai convegni
Pubblico attento e interessato al mondo Green e sensibile all'approccio olistico. In particolare anche pubblico interessato e fautore di glamour, data la location.
G-Mem Giorgio Mondardini Event Management, Agenzia That's Event srl, Ass. Culturale ImprontArte; Comune di Cervia; Cervia Turismo;
Comitato scientifico diretto da Carlo Bazzocchi, consulente settore biologico e biodinamico.
Partners
BCC di Sala di Cesenatico
Associazioni di categoria locali: ASCOM CONFCOMMERCIO, CNA, CONFARTIGIANATO, CONFESERCENTI, FEDERALBERGHI, ASSHOTEL, COOP BAGNINI DI CERVIA.
Patrocini
Istituzioni: REGIONE EMILIA ROMAGNA; PROVINCIA DI RAVENNA, COMUNE DI CERVIA; CAMERA DI COMMERCIO (RA);
Enti di Certificazione e delle Associazioni del Biologico nazionali: CCPB, ICEA, BIOAGRICERT, FEDERBIO, BIOQUALITA' SG, QCERTIFICAZIONI, SUOLO E SALUTE
Espositori
Enti di Certificazione e Associazioni del Biologico; Consorzi produttori biologici; Produttori e Commercianti di prodotti biologici, naturali, ecologici; Attività commerciali, locali e non, del settore
Convegnisti
Vengono proposti diversi convegni organizzati dagli enti certificatori e/o da soggetti protagonisti della divulgazione della vita sostenibile e della green attitude
Vi invitiamo a contattarci per un preventivo e proposte personalizzate e per ricevere il modulo di iscrizione
Altre iniziative
Organizziamo anche il Savignano Wine Festival, che arriva alla VII edizione nel 2014, con la frequenza di circa 7-8000 persone ogni anno e la soddisfazione piena degli Enti main partners (il Comune di Savignano, Cna Area Est, BBC Romagna Est). Creiamo e organizziamo Eventi |
CONTATTI
Samantha Sbrighi Segreteria Organizzativa 340 3885289 segreteria@bellaconbio.com Sara Suzzi Project Manager 393.0588766 produzione@bellaconbio.com info@bellaconbio.com www.bellaconbio.com facebook.com/bellaconbio plus.google.com/+Bellaconbio |
Fiera Quattro Passi, scopriamo il nuovo mondo e costruiamo il mondo nuovo - Treviso 24 25 maggio e 31 maggio 1 giugno 2014
MACCHINE MOVIMENTO TERRA, DA CANTIERE E PER LE INFRASTRUTTURE STRADALI: DOVE LA CRISI NON MORDE PIÙ
ANIE CONFINDUSTRIA E FME A SOLAREXPO-THE INNOVATION CLOUD 2014: “EDIFICI, RETI E CITTÀ INTELLIGENTI: COSTRUIAMO IL DOMANI”
|
CONERGY @ SOLAREXPO / THE INNOVATION CLOUD
Agli installatori verranno presentate le vantaggiose novità dedicate al network e nuove opportunità di business oltre la possibilità di aggiungere una "stella" in più al loro status e diventare IFAC Plus.
lunedì 28 aprile 2014
AVENTICS DEBUTTA UFFICIALMENTE A HANNOVER MESSE
per la prima volta al pubblico internazionale con il nuovo marchio e novità di prodotto
Stile Bio 2014: Il ricordo di Gino Girolomoni ritorna grazie ad un innovativo concorso di cucina bio
Il 3 e il 4 maggio, nella cornice della Fiera marchigiana Stile Bio 2014, l'Associazione Culturale Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia e la Cooperativa Gino Girolomoni promuove e organizza un gustoso contest dedicato al vivere e alla cucina naturale
Pesaro, 3 - 4 maggio 2014 – Genuinità dei prodotti, rispetto per l'ambiente e garanzie certificate, queste le parole chiave di Stile Bio, prima edizione dell'attesissimo evento annuale dedicato alla produzione agroalimentare biologica d'eccellenza delle Marche e delle regioni limitrofe, che il 3 e il 4 maggio vedrà la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni tra le protagoniste come sponsor di un innovativo concorso di cucina: Un giorno da…Bio!
L'Associazione Culturale Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia, in collaborazione con la Cooperativa Agricola Gino Girolomoni, l'Istituto Alberghiero Santa Marta Pesaro e la Federazione Italiana Cuochi, durante la seconda giornata fieristica, organizza un inedito concorso di cucina, dedicato alla memoria di Gino, fondatore del biologico italiano, aperto a tutte le scuole alberghiere d'Italia.
Quattro scuole alberghiere regionali e quindici coppie dell'istituto alberghiero di Pesaro si sfideranno con ricette gustose e naturali. Protagonista della gara sarà la genuina pasta Girolomoni, da quella ai grani antichi come il Graziella RA a quella trafilata al bronzo.
La giuria composta da Giovanni Girolomoni, presidente della Cooperativa Gino Girolomoni, dallo chef stellato Pietro Leemann, che propone cucina vegetariana e vegana a grandi livelli qualitativi, da Gabriella Bugari, presidente della Federazione Italiana Cuochi per la regione Marche e da Letizia Saturni, professoressa dell'Università Politecnica delle Marche, che giudicheranno le diverse proposte e premieranno i vincitori con due targhe, offerte dalla Cooperativa Girolomoni; una andrà al miglior classificato alla competizione tra scuole regionali e una andrà agli studenti dell'alberghiero di Pesaro che concorreranno tra loro. Inoltre, un paniere di prodotti bio sarà consegnato ad entrambi i vincitori sempre dalla Cooperativa Girolomoni.
2.500 metri quadrati di superficie espositiva dedicata ad aziende agricole e produttori biologici, convegni, showcooking, dimostrazioni di cuochi professionisti, laboratori per bambini e operatori professionali, seminari e tavole rotonde accoglieranno i visitatori, che potranno acquistare prodotti biologici certificati secondo i principi di un consumo etico, responsabile e del chilometro zero. Grande spazio anche agli operatori professionali del commercio alimentare e della ristorazione, che avranno l'opportunità di connettersi con i produttori biologici del territorio per conoscerne i prodotti e migliorare la qualità della propria offerta enogastronomica.
Per maggiori informazioni: http://www.stilebio.com/index.html
Austep vi aspetta a IFAT 2014 - Monaco di Baviera 5 | 9 maggio
Austep progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici
per il settore agricolo, agrozootecnico e industriale per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
IFAT 2014 rappresenta
un'opportunità per incontrare la stampa e presentare
soluzioni e tecnologie innovative.
Austep vi aspetta a
Monaco di Baviera , 5 | 9 maggio 2014
Pad B3 | Stand 512
domenica 27 aprile 2014
Edizione da record di Agrinatura! 32.000 visitatori in tre giorni a Lariofiere
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.