Pagine

lunedì 8 febbraio 2016

Venerdì 26 febbraio a Progetto Fuoco AIEL presenta le novità del Conto Termico 2.0



La nuova versione del Conto Termico è stata approvata dalla Conferenza Unificata Stato Regioni lo scorso 20 gennaio. Per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, atto formale rilevante ai fini dell'effettiva entrata in vigore del decreto, è solo questione di tempo.
Le novità relative al Conto Termico 2.0 saranno tra gli argomenti del convegno che AIEL organizza venerdì 26 febbraio, a partire dalle ore 9, in sala Puccini (tra i padiglioni 6 e 7) dal titolo:

«Nuovi incentivi e regole
per la termica da biomasse»


Si parlerà anche delle direttive Ecodesign e Ecolabelling per apparecchi domestici e caldaie a biomasse e del decreto attuativo dell'articolo 290 del Testo Unico Ambientale (dlgs 152/2006 e s.m.i.), che introdurrà una nuova classificazione prestazionale e la certificazione dei sistemi di riscaldamento a biomasse.
Saranno chiamati ad approfondire questi temi i rappresentanti del Ministero dell'ambiente, dell'ENEA, delle Regioni e del Gestore dei Servizi Energetici.

Ennio Ferrero e Costantino Lato del GSE terranno un question time dedicato agli operatori del settore che potranno rivolgere in diretta quesiti sugli aspetti applicativi più rilevanti del Conto Termico 2.0.
 
Guarda il programma

La partecipazione è gratuita. Per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione

Iscriviti qui
Questo convegno è organizzato nell'ambito dei BIOMASS DAYS,
6 giorni di eventi organizzati da AIEL in occasione di Progetto Fuoco 2016.
Il programma completo è al sito: www.biomassdays.com
--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento