Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
sabato 31 ottobre 2015
DRONI: MICRO VELIVOLI PER VIGILI URBANI E METRONOTTE A SICUREZZA 2015
venerdì 30 ottobre 2015
Air Liquide partecipa alla fiera Key Energy 2015
--
www.CorrieredelWeb.it
FIPER alla conferenza unificata Stato Regioni: modalità non penalizzanti per gli impianti alimentati a biomassa legnosa anche per le centrali di teleriscaldamento
--
www.CorrieredelWeb.it
GUSTO - Biennale dei sapori e dei territori presenta per il 2016 tre eventi a Venezia dedicati a prodotti di punta dell'enogastronomia italiana
--
www.CorrieredelWeb.it
Maru Maru Superhero: il draghetto a fumetti del baseball sbarca a Lucca Comics & Games
presenta
MARU MARU SUPERHERO
di Mariagrazia 'Mitsu' Petrino
Le nuove avventure del draghetto del baseball in anteprima il 31 ottobre a LUCCA COMICS & GAMES Torna, dopo il successo delle prime due pubblicazioni, Maru Maru, il simpatico ed esilarante personaggio a fumetti ideato da Mariagrazia 'Mitsu' Petrino che, tormentato da una pallina da baseball, fa sorridere i bambini di tutte le età.
Maru Maru è un draghetto scaturito dalla penna di un'insegnante di sostegno che già dai banchi di scuola voleva diventare una disegnatrice di fumetti: "Considero Maru Maru un mio piccolo "avatar" – afferma Mariagrazia" – in lui c'è la mia parte infantile che rivive nelle fiere e sotto i palchi dei grandi interpreti delle sigle animate, c'è il mio essere un po' comica e divertente, ma c'è anche, in virtù del mio lavoro a scuola – la voglia di trasmettere ai bambini un modo di affrontare la vita e i suoi problemi guardando le cose da un altro punto di vista".
Le avventure di Maru Maru che nascono casualmente e con il solo scopo di suscitare ilarità nei piccoli e grandi lettori, successivamente si concentrano sul mondo del Baseball attraverso una storia a fumetti che ne illustra le regole – e in molti hanno già decretato il draghetto come il perfetto testimonial di questa disciplina emergente, ma con già una lunga storia in Europa – ora spaziano dalle incursioni nei Musei ad imprese ispirate ai Supereroi della Marvel, dai palcoscenici di magia alla vita quotidiana dentro casa: azioni sempre e comunque minacciate dalla fatidica pallina che ne annienta ogni tentativo.
Sono storie spassosissime e senza dialoghi dove il segno in movimento determina la risata e sprona l'occhio a continuare incessantemente la visione, un linguaggio assolutamente "internazionale" rivolto sia a chi non sa ancora leggere, sia a chi non conosce la nostra lingua. Racconta ancora l'autrice: "Quando ho disegnato le tavole di Maru Maru non mi sono posta il problema dei dialoghi: il segno, il movimento, la situazione divertente…parlava da sé, non aveva bisogno di altro. Anche la sintesi in 3 vignette, difficilissima se uno ci pensa, fa in modo che questo fumetto si legga facilmente. A questa sintesi probabilmente sono arrivata con la voglia di comunicare qualcosa di veloce e bello, l'elaborazione finale di un lungo percorso che ha accompagnato tutta la mia vita e le mie esperienze."
Maru Maru Superhero, pubblicato ancora una volta da Teke Editori, verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2015 sabato 31 ottobre p.v., accompagnato da un laboratorio per bambini (ore 11) all'interno dello spazio Family Palace. Prenotazioni ed info su www.tekeshop.com Hanno scritto di Maru Maru e della sua autrice: La sua visione è contemporanea, ma contaminata da elementi fantastici, un grande sforzo di sintesi in cui la risata scaturisce da situazioni surreali comunicate solo attraverso la forza del segno grafico. Nessun supporto linguistico, solo trascrizioni onomatopeiche, uno strumento universale che ha un significato più profondo di una casuale scelta stilistica... Mariagrazia osserva il mondo dei bambini, in cui lavora come insegnante, e crea un fumetto che possa essere letto da tutti, senza distinzione di lingua e con un unico obiettivo, provocare la risata dei piccoli lettori. Lei definisce inconscia la sua ispirazione, forse di tratta di istintiva empatia verso il proprio lettore. MARU MARU SUPERHERO ©2015 Teke Editori Linea editoriale da 0 a 100 anni Tutti i diritti riservati ISBN 9788897217343 I edizione Gennaio 2016 Disegni e testi di Mariagrazia 'Mitsu' Petrino Stampato in Italia Andersen Spa - Borgomanero (NO) Prezzo € 7 http://www.tekeditori.com/ |
--
www.CorrieredelWeb.it
A Ecomondo 12 aziende nel padiglione svedese
Le aziende svedesi avranno dunque l'opportunità di stabilire contatti commerciali con aziende e partner pubblici e privati nazionali e internazionali.
Ecomondo è un importante luogo d'incontro per le aziende e gli operatori leader nel settore della tecnologia ambientale. Nel corso degli anni il nostro stand è stato molto apprezzato perché presenta molte soluzioni svedesi innovative nella tecnologia ambientale, prodotti richiesti dal mercato italiano e dai visitatori internazionali, afferma Kristofer Svartling, consigliere degli affari commerciali e responsabile di Business Sweden in Italia.
Business Sweden lavora attivamente per attirare acquirenti internazionali al padiglione svedese tramite un sistema di matchmaking in cui è possibile prenotare appuntamenti privati B2B. Il giorno dell'inaugurazione l'Ambasciatore svedese in Italia Robert Rydberg darà il benvenuto alle aziende e agli ospiti con un discorso, e ogni pomeriggio verrà organizzato un "aperitivo svedese" a cui sono invitati diversi manager.
Al padiglione svedese saranno presenti le seguenti aziende: Volvo Trucks, Götaverken Miljö, Stena Metall, Atlas Copco, Axflow, Flexus, Scandinavian Enviro Systems, Alfa Laval, Enzymex, Indutec, Meva Energy e TetraPak. Parteciperanno inoltre l'Ambasciata di Svezia a Roma, la Camera di Commercio italo-svedese AssoSvezia, Business Sweden e Visit Sweden.
L'anno scorso hanno partecipato a Ecomondo più di 100.000 persone e 1200 aziende provenienti da 23 Paesi diversi.
--
www.CorrieredelWeb.it
giovedì 29 ottobre 2015
CremonaFiere. Trasformare il latte in azienda per uscire dalla crisi
Low carbon economy, pianificazione energetica e competitivita’ dei territori: temi e strumenti. ECOMONDO, RiminiFiera Mercoledì 4 novembre 2015
mercoledì 28 ottobre 2015
Veronafiere: al via domani Oil&nonoil - S&TC e Asphaltica World 2015 (29-30 ottobre)
martedì 27 ottobre 2015
Gran Galà e Fiera dei Tartufai chiudono la 52esima Mostra del Tartufo Bianco di Sant'Angelo in Vado
Ultimi giorni per gustare il pregiato tubero che intanto spopola ad Expo
•Segreteria Mostra del Tartufo tel. 0722 810093
mail: info@mostratartufo.it
•Cooperativa Sociale il Cerchio - Guida Turistica Specializzata Cristina dott.sa Stefani
tel. 347 9782936 mail: info@guidaurbino.com info@guidagradara.com
Maurizio Danese nuovo Presidente di Veronafiere
Advantec Distribution a Sicurezza 2015: competenza e tecnologie avanzate per la videosorveglianza e le comunicazioni radio digitali.
27 Ottobre 2015 - Dal 3 al 5 Novembre in occasione di Sicurezza 2015 a Fiera Milano (Rho) Advantec, distributore a valore aggiunto di prodotti, accessori, servizi e soluzioni integrate per radiocomunicazioni mobili professionali (PMR), trasmissione dati wireless a banda larga (WiBB) e networking, sarà presente con un proprio stand, presso il padiglione 24, posizione D02, per presentare tutte le novità Hytera Mobilfunk, Cambium Networks e altre ancora.
Qui in dettaglio programma e temi trattati:
1) Dalle ore 10.30 alle 11.00
Le nuove soluzioni wireless a banda larga Cambium Networks: wireless come tecnologia abilitante per gli impianti di video sorveglianza.
Saranno presentati approfondimenti sui nuovi prodotti Wi-Fi cnPILOT e sulla nuova famiglia ePMP1000 per connessioni wireless a banda larga su frequenze libere (HiperLAN) e per sistemi punto-multi-punto sincronizzati GPS, ad alte prestazioni e ad alta affidabilità, con capacità fino a 200Mbps.
Relatore : Riccardo Montanari (Cambium Networks)
2) Dalle ore 11.00 alle 11.30
La tecnologia radiomobile professionale PMR applicata al settore della sicurezza con le nuove soluzioni digitali Hytera Mobilfunk.
Verrà svolta una presentazione relativamente alla tecnologia DMR (Digital Mobile Radio) e in particolare sui nuovi prodotti dedicati per la sicurezza e la vigilanza. In anteprima Ricetrasmettitore PD415 con RFID/NFC incorporato per la gestione automatica delle ronde. Ricetrasmettitore PD605G con GPS per radiolocalizzazione e allarme Man Down incorporato.
Relatore: Davide Malizia (Hytera Mobilfunk)
A questo link è possibile iscriversi e ricevere il ticket omaggio: http://www.advantec.it/iscriviti/
A questo link le indicazioni stradali per raggiungere Sicurezza 2015: http://www.sicurezza.it/node/55
--
www.CorrieredelWeb.it
lunedì 26 ottobre 2015
FIERA DEL FRANCHISING 2015: AL PROGETTO ‘MILANO ART GALLERY’ DI SALVO NUGNES IL RICONOSCIMENTO COME MIGLIOR FRANCHISING DEL MONDO
A sostenere l'originale idea è stato Antonio Fossati, presidente della fiera del franchising che ha commentato: "Apprezzo molto questa iniziativa, che associa per la prima volta il mondo dell'arte all'investimento economico rivolto a un'attività di franchising".
Per l'occasione è intervenuto l'inviato del tg satirico 'Striscia la Notizia', Patrick Ray Pugliese. Il progetto, presentato in anteprima venerdì 23 ottobre dal critico d'arte Vittorio Sgarbi, rappresenta la prima iniziativa di questo genere a livello italiano ed europeo. Lo stesso Sgarbi ha espresso parole di sostegno a favore di 'Milano Art Gallery' in franchising, sottolineando: "È un'opportunità interessante per tutti coloro che vogliono investire nell'arte, con buone chance".
FIAB partner di CICL@TOUR 2015, il salone del cicloturismo dal 13 al 15 novembre ad Arezzo Fiere
Dal 13 al 15 novembre 2015, ad Arezzo Fiere e Congressi
è l''appuntamento per chi vuole fare vacanze in bicicletta, godendo della bellezza dei paesaggi di campagna. 13/15 novembre 2015 –Arezzo Fiere e Congressi.
FIAB partner di CICL@TOUR 2015
La Federazione Italiana Amici della Bicicletta partecipa alla terza edizione dell''area dedicata al cicloturismo all''interno di AgrieTour, il salone nazionale dell''agriturismo e dell''agricoltura multifunzionale.
Coniugare l''offerta agrituristica nazionale alla domanda cicloturistica. Ecco in sintesi l''obiettivo di CICL@TOUR, la terza edizione del Salone Nazionale delle vacanze in sella in programma da venerdì 13 a domenica 15 novembre ad Arezzo Fiere e Congressi, nell''ambito di AgrieTour, il più importante Salone Nazionale dell''Agriturismo, giunto alla 14^ edizione.
Anche per l''edizione 2015, FIAB-Federazione Italiana Amici della Bicicletta è il partner privilegiato di CICL@TOUR con un ricco programma di eventi specialistici e convegni rivolti agli operatori del settore e agli appassionati del turismo territoriale, che scelgono la bicicletta per andare alla scoperta di luoghi e paesaggi rurali. Com''è ormai noto, il fenomeno del cicloturismo è in costante crescita e si calcola che l''impatto economico in Europa generi un fatturato di 44 miliardi di euro (2 miliardi nella sola Francia e 9 in Germania) mentre in Italia si stima un valore potenziale di 3,2 miliardi di euro .
In Italia FIAB è, da anni, il punto di riferimento per il segmento del cicloturismo: per conto del Ministero dell''Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare FIAB ha mappato la rete ciclabile nazionale Bicitalia (www.bicitalia.org) che, con oltre 18.000 km di grandi percorsi e ciclovie di qualità è, di fatto, il contributo italiano al completamento della rete ciclabile europea Eurovelo; attraverso Albergabici (www.albergabici.it), invece, offre a chi viaggia sulle due ruote un valido strumento in tre lingue per individuare le strutture ricettive "amiche della bicicletta"; mentre le oltre 4.000 iniziative (gite, escursioni, bici-viaggi, ciclovacanze, appuntamenti a "due ruote") promosse ogni anno delle oltre 140 associazioni FIAB presenti in tutta la penisola, sono racchiuse e consultabili nel calendario on line www.andiamoinbici.it
Di profondo interesse il programma dei convegni organizzati da FIAB per CICL@TOUR 2015 che prevede:
(tutti i dettagli all''indirizzo
- venerdì 13 novembre, dalle 14.00 alle 17.00, il seminario di formazione "Ciclovie: la scelta del miglior itinerario per la rete ciclabile nazionale in fase avanzata di studio e di programmazione", pensato in modo particolare per liberi professionisti e tecnici di Regioni ed Enti Locali che si occupano di progettare e costruire le infrastrutture per la ciclabilità.
Partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria entro il 10/11/15 su http://registrationline.org/fiabform/view.php?id=33891
- sabato 14 novembre, dalle 11.00 alle 13.00, il convegno "La costruzione della rete ciclabile nazionale, a che punto siamo?" dove, nel più ampio quadro della mobilità dolce, si farà il punto sui disegni di legge in discussione in Parlamento e sugli standard europei da rispettare, per arrivare a parlare del caso concreto del tratto Verona-Firenze della Ciclopista del Sole. Con l''intervento, tra gli altri, del deputato Paolo Gandolfi e dell''Assessore Infrastrutture e Trasporti della Regione Toscana Vincenzo Ceccarelli.
- sabato 14 novembre, dalle 15.00 alle 16.00, l''incontro sul tema "Agricoltura di presidio e aziende agrituristiche aperte ad accogliere cicloturisti"
- sabato 14 novembre, dalle 17.00 alle 18.00, si parlerà, invece, di salute sulle due ruote nell''incontro "Alimentazione, energie rinnovabili e attività fisica per crescere e mantenersi in salute dal bambino all'adulto" con l''intervento di Leonardo Pinelli, già professore associato di pediatria, Università degli Studi di Verona.
Per tutte le tre giornate di CICL@TOUR, presso lo stand FIAB, si alterneranno presentazioni di libri, proiezioni e dibattiti in tema di viaggi in bicicletta, itinerari della fede e manifestazioni dei territori storici del ciclismo. Sarà inoltre presentato il Cicloraduno Nazionale FIAB che si terrà in Maremma dal 20 al 26 giugno 2016.
Dedicata a tutti i bambini dai 18 mesi ai 10 anni e, infine, l''AREA DIMOSTRATIVA allestita a cura di FIAB nel padiglione che ospita CICL@TOUR 2015, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.
Qui i bambini possono avvicinarsi al mondo della bicicletta e delle regole della strada in modo divertente e giocoso, avendo a disposizione bici a bilanciamento senza pedali (a spinta) o biciclette con pedali per bimbi più grandi.
Nella giornata di domenica 15 novembre sarà inoltre allestita una ciclofficina didattica con esercitazioni pratiche dedicate ai bambini per le riparazioni di base e il corretto uso della bicicletta.
Fondata nel 1988, FIAB Onlus-Federazione Italiana Amici della Bicicletta è oggi la più forte realtà associativa dei ciclisti italiani non sportivi. Con circa ventimila soci suddivisi in 142 associazioni sparse su tutto il territorio italiano, FIAB è prima di tutto un''organizzazione ambientalista che, come riporta il suo Statuto, promuove la diffusione della bicicletta quale mezzo di trasporto ecologico in un quadro di riqualificazione dell'ambiente, urbano ed extraurbano.
Forte della presenza tra i suoi soci di numerosi esperti in campo sanitario, giuridico, urbanistico, ingegneristico e paesaggistico, FIAB è diventata, negli anni, il principale interlocutore di numerosi enti locali sull''importante tema della mobilità sostenibile. FIAB è stata riconosciuta dal Ministero dell''Ambiente quale associazione di protezione ambientale (art. 13 Legge n. 349/86) e inserita dal Ministero dei Lavori Pubblici tra gli enti e associazioni di comprovata esperienza nel settore della prevenzione e della sicurezza stradale.
Tra le numerose iniziative, FIAB organizza ogni anno Bimbimbici, manifestazione nazionale dedicata a bambini e ragazzi che nel 2013 ha toccato 250 città, e Bicistaffetta, per promuovere il cicloturismo quale volano economico del nostro Paese. Fiab aderisce a E.C.F.-Federazione Europea dei Ciclisti. Presidente di FIAB è Giulietta Pagliaccio.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.