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sabato 28 dicembre 2019

HiRide vince a Las Vegas: alle sospensioni smart per bici l'Innovation Award Honoree del CES


A LAS VEGAS

HIRIDE VINCE IN VOLATA:
ALLE SOSPENSIONI ELETTRONICHE PER BICI

L'«INNOVATION AWARD HONOREE» DEL CES

 

Le rivoluzionarie sospensioni HiRide, già utilizzate nelle più importanti competizioni sportive, hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento della manifestazione

 

Una vittoria «in volata»: HiRide, società italiana che progetta e produce sospensioni a controllo elettronico per biciclette, nata in e-Novia, la Fabbrica di Imprese, è stata premiata dal CES di Las Vegas con il prestigioso riconoscimento «Innovation Award Honoree», nella categoria Vehicle Intelligence & Transportation. Alla manifestazione in programma dal 7 al 10 gennaio, la tecnologia HiRide, ormai adottata con successo da diverse edizioni dal team Ineos (questo il nuovo nome del celebre team Sky) nelle più prestigiose competizioni sportive, come ad esempio la Parigi-Roubaix, sarà presentata anche nella sua nuova versione per le gravel bike dove la sospensione HiRide trova la sua massima espressione. Il sistema elettronico utilizza degli algoritmi proprietari che rilevano le caratteristiche e le asperità della strada ed adattano il comportamento della sospensione per offrire al ciclista il massimo comfort e la massima aderenza che si traduce in sicurezza e prestazioni. Grazie alle sospensioni HiRide, lo stress del ciclista diminuisce drasticamente per via della quasi totale eliminazione delle vibrazioni negative che influenzano la guidabilità del veicolo, la pedalata diventa più riposante e naturale, garantendo quindi anche una maggiore attenzione e concentrazione ed un massimo piacere di pedalata.

 

La tecnologia HiRide, una delle più importanti innovazioni nel mondo del ciclismo sia agonistico che amatoriale, è stata scelta da alcuni dei maggiori produttori di biciclette di alta gamma, il primo dei quali Pinarello, per equipaggiare i loro modelli di punta. Le sospensioni di HiRide sono le prime al mondo completamente integrabili in un telaio e dotate di funzionalità con controllo elettronico.

 

e-Novia, la Fabbrica di Imprese

HiRide sarà presente al CES di Las Vegas dal 7 al 10 gennaio 2020, presso lo stand di e-Novia. La Fabbrica di Imprese, che con il suo modello costituisce e sviluppa società innovative ad alto contenuto tecnologico partendo da un'idea e da una proprietà intellettuale.

 

Ad oggi e-Novia vanta al proprio interno più di 30 progetti imprenditoriali basati su oltre 40 brevetti, ed è stata inserita da Financial Times nel 2018 e nel 2019 tra le mille aziende europee che sono cresciute più velocemente negli ultimi tre anni.

e-Novia continua a produrre numeri significativi, dai ricavi agli investimenti passando per il personale assunto, le imprese ed i brevetti.

 

E-Novia, CES 2020, Las Vegas Convention Center, South Hall 2, Stand numero: 26030

 




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venerdì 27 dicembre 2019

Debutta Il Made in Italy delle emozioni e accoglie consensi da Marocco e Francia

DIWINE FASHION@

Il Made in Italy che regala emozioni e fa crescere il turismo

 

Il format DIWINE FASHION@ accoglie consensi, al suo debutto romano, anche da parte di Marocco e Francia che ospiteranno le prossime edizioni nel corso del 2020. É la dimostrazione di come le eccellenze del Made in Italy, se valorizzate con una adeguata promozione, possano riuscire a mettere in moto una vera e propria economia delle emozioni alla cui crescita potrebbe contribuire in modo determinante il turismo. Basti pensare al vino, ambasciatore e promotore del turismo nel mondo. In una ricerca svolta da Ipsos su un campione di 18 Paesi, cibo e vino risulterebbero la 3a motivazione che spingerebbe i turisti a fare un viaggio nel Belpaese.

 

Roma, dicembre 2019 - Si svolgeranno in Marocco e in Francia le prossime edizioni  del format DiWine Fashion registrato, ideato e diretto da Valeria Mangani, ceo di Made in Italy Luxury -  presentato a Roma, con il sostegno della regione Lazio, nell'antica dimora Sublime La Villa con vista sul Cupolone. A darne l'annuncio, nel corso della serata confezionata per la regione Lazio, Valeria Mangani che con un abile regia ha accompagnato gli ospiti in un percorso multisensoriale e immersivo, nei mondi del Fashion, Food, Wine, Music, Beauty. "Così il Made in Italy regala emozioni e crea benessere, anche economico, soprattutto quando si tratta delle nostre eccellenze", commenta Mangani. Ed è proprio questo l'obiettivo del neonato format DIWINE FASHION@ che con la serata-evento ha solleticato i cinque sensi con un percorso emozionale di luci, colori, suoni e tableau vivant di modelle con abiti di Gai Mattiolo e della sartoria teatrale CostumEpoque. A stimolare il gusto, i piatti e i vini del territorio laziale delle Cantine Coletti Conti (Anagni, Frosinone), Stefanoni (Montefiascone, Viterbo), Casale del Giglio (Agro Pontino, Latina) e Azienda Agricola San Lazzaro (Marta, Viterbo) che custodiscono tante storie sapientemente illustrate, per l'occasione, dall'antropologo del gusto Sergio Grasso. Profumi d'autunno hanno pervaso l'aria di essenza al mosto d'uva fragola di Laboratorio Olfattivo in un'atmosfera resa ancora più suggestiva da contaminazioni musicali dalla vocalist di fama internazionale Cinzia Tedesco che ha cantato, accompagnata da Stefano Sabatini al piano e da Giovanna Famulari al violoncello, arie d'opera verdiane e pucciniane riproposte in chiave Jazz.

La serata evento ha acceso i riflettori sulle eccellenze artigianali del territorio collaudando un format che Valeria Mangani auspica di replicare quanto prima per altre realtà regionali e per l'intero sistema Paese Italia.

"DIWINE FASHION@ intende dimostrare come le eccellenze del Made in Italy, se valorizzate con una adeguata promozione, possano riuscire a mettere in moto una vera e propria economia delle emozioni alla cui crescita potrebbe contribuire in modo determinante il turismo - dichiara Valeria Mangani - Basti pensare al vino, ambasciatore e promotore del turismo nel mondo". In una ricerca svolta da Ipsos, su un campione di 18 Paesi, cibo e vino risulterebbero la 3a motivazione che spingerebbe i turisti a fare un viaggio in Italia, che risulta anche 1a in classifica per associazione a qualità della vita. Il Belpaese è un modello da tutti i punti di vista ma la buona tavola è l'esempio più significativo dello stile di vita italiano. Il turismo enogastronomico, stando ai dati Enit, muove 117 euro al giorno pro capite e registra il più alto tasso di aumento in confronto ad altre modalità di vacanza. Secondo i tour operator esteri sta riportando incrementi tra il 5 e il 10% rispetto al 2018.

"Il rosso e il giallo sono i colori più usati nei costumi e sui palcoscenici del melodramma - commenta Sergio Grasso - Merito del loro essere messaggeri di emozioni che evocano l'amore, la passione, il sangue, il lusso, il potere e la ricchezza. Sono anche i colori con cui Verdi e Puccini - sublimi compositori ma anche impenitenti e raffinati gourmet - colmavano i loro calici e brindavano alla meritata fortuna delle loro opere. Tuttavia il colore non è l'unico legame tra l'opera lirica e il piacere della tavola, entrambi sublimi manifestazioni di creatività e buongusto. Tra arie da opere in chiave jazz e grandi vini laziali, haute couture e alta cucina, intriganti profumi e "gustose" divagazioni sui due compositori, DIWINE FASHION vuole celebrare le sublimi manifestazioni del "buongusto" italiano con un format originale, dinamico e divertente: un prezioso strumento di promozione all'estero del più raffinato e suadente Made in Italy."



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lunedì 23 dicembre 2019

Fiere, Roma e Verona unite per la promozione del comparto equestre

FIERE, ROMA E VERONA UNITE PER LA PROMOZIONE DEL COMPARTO EQUESTRE 

Collaborazione sulla rassegna "Cavalli a Roma": nel 2020 (13-16 febbraio) sarà organizzata da Veronafiere
 
Verona, dicembre 2020 – Nuova partnership nel settore fieristico: Fiera di Roma e Veronafiere collaboreranno sulla rassegna "Cavalli a Roma". La prossima edizione, in programma dal 13 al 16 febbraio 2020 nel quartiere espositivo capitolino, sarà infatti organizzata da Veronafiere, mentre la proprietà del marchio resta di Fiera Roma.
Le novità principali riguarderanno il format: sempre più trasversale ai diversi ambiti legati al mondo equestre, con iniziative specifiche rivolte al pubblico di appassionati, sportivi, allevatori e operatori. Cambia anche il nome dell'evento che diventerà "Cavalli a Roma by Veronafiere".

«L'unione fa la forza, ne siamo convinti da sempre, e naturalmente questo vale anche tra fiere – afferma Pietro Piccinettiamministratore unico e direttore generale di Fiere di Roma –. Siamo particolarmente felici di inaugurare la sinergia con Veronafiere per la manifestazione di Cavalli a Roma. Con una importante rappresentanza di razze autoctone e il maggior numero di tesserati Fise in Italia dopo la Lombardia, il Lazio ha un legame forte con il mondo equestre e l'appuntamento dedicato ai cavalli a Fiera Roma ha una tradizione decennale e tutti i numeri giusti per diventare il punto di riferimento per il Centro-Sud del Paese. La collaborazione con Veronafiere e la sua ultra-centenaria esperienza nel settore rende l'obiettivo ancora più vicino e sarà l'inizio di un importante percorso assieme».

«Ben venga il gioco di squadra – commenta Giovanni Mantovanidirettore generale di Veronafiere –. Quest'operazione di sistema ha l'obiettivo di sviluppare e far crescere insieme a Fiere di Roma una rassegna che contribuirà a promuovere e valorizzare ulteriormente la filiera equestre anche in quest'area del Paese. Non dimentichiamo infatti che il settore che ruota intorno al mondo del cavallo genera in Italia un indotto di oltre 5 miliardi di euro, con 5mila aziende e allevamenti, 2mila centri ippici e 48mila lavoratori diretti. Come Veronafiere mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza come organizzatori di Fieracavalli, il più importante salone di settore a livello nazionale che nel 2020 taglierà a Verona il traguardo delle 122 edizioni».

Fiera Roma - Fiera Roma Srl – Novantamila metri quadri di superficie, nove padiglioni provvisti delle più avanzate tecnologie, un calendario di manifestazioni in continua evoluzione, un'ampia scelta di spazi, tutti modulabili a richiesta. Il Polo fieristico della Capitale promuove lo sviluppo economico e sociale e l'internazionalizzazione, mettendosi sempre a supporto delle potenzialità industriali e produttive del territorio e del Paese. Il 2019 di Fiera Roma si chiude con 33 manifestazioni organizzate, di cui 10 create ex novo, 23 concorsi e 6 convegni, 1.600.000 presenze (tra visitatori, congressisti, candidati ai concorsi) di persone provenienti da oltre 80 Paesi, migliaia di espositori, 250 milioni di indotto per il territorio.

Veronafiere Spa - Con 1,3 milioni di visitatori, 14mila espositori e 70 manifestazioni organizzate in media ogni anno, di cui oltre 20 all'estero, il Gruppo Veronafiere si conferma tra le più importanti piattaforme di promozione internazionale per il business di aziende e operatori. La sua storia ha origine nel 1898, con le rassegne semestrali su agricoltura e cavalli. Oggi nel proprio portafoglio di prodotti, Veronafiere conta numerosi brand di successo come Vinitaly, Marmomac, Fieragricola e Samoter. Tra questi anche Fieracavalli, salone leader in Europa per il settore equestre che nel 2019 ha raggiunto le 121 edizioni, registrando 168mila visitatori da 60 Paesi e 750 espositori da 25 nazioni.
 
                               


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giovedì 12 dicembre 2019

Babywearing: sabato 1’ domenica 2 febbraio torna il Salone dedicato al bambino e all'arte di portare in fascia


BABYWEARING: SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO TORNA IL SALONE DEDICATO AL BAMBINO E ALL'ARTE DEL PORTARE IN FASCIA
BABYWEARING: SABATO 1 E DOMENICA 2 FEBBRAIO TORNA IL SALONE DEDICATO AL BAMBINO E   ALL'ARTE DEL PORTARE IN FASCIADopo il successo della prima edizione torna presso i padiglioni della Fiera Millenaria di Gonzaga (MN) il Salone dedicato al Babywearing e al bambino. Sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020 spazio non solo a fasce e marsupi di ogni tipo, ma anche a workshop informativi, incontri, laboratori per i piccoli accompagnatori e tanto altro. Tante proposte e appuntamenti pensati per unire bambini e genitori

"Indossare" il proprio bambino è una pratica adottata da secoli dalle donne di tutto il mondo: favorisce l'allattamento al seno, determina una riduzione significativa delle infezioni gastrointestinali e mantiene una temperatura corporea costante. Il "Babywearing" è sempre più diffuso e praticato anche nel nostro paese e proprio dal crescente interesse per la "marsupioterapia" e l'arte del portare in fascia è nata una manifestazione dedicata. Si tratta del Salone del Babywearing e del bambino, in programma per la sua seconda edizione sabato 1 e domenica 2 febbraio 2020 presso la Fiera Millenaria di Gonzaga (MN). Dopo il successo del 2019, che ha suscitato interesse di pubblico e di addetti ai lavori, torna il Salone dedicato alle informazioni - teoriche e pratiche - sulla continuità del legame madre-bambino, sulle legature e sulla scelta del supporto più idoneo.

Il Babywearing nasce dall'istinto di accogliere un bisogno dei neonati, affinchè le esperienze di calore, contatto e protezione della vita prenatale trovino una continuità anche dopo il parto. Per questo Gioia Baby (www.gioiababy.com), in collaborazione con esperte consulenti del portare certificate, che da anni lavorano nel settore, ha pensato di dare vita a un appuntamento dedicato a questa pratica. Il Salone del Babywearing e del Bambino rappresenta oggi in Italia una delle poche occasioni di incontro e confronto tra esperienze di genitorialità ad alto contatto. Con i suoi numerosi espositori, anche dall'estero, che propongono il meglio dell'offerta dedicata alla pratica della "canguroterapia" o "marsupioterapia" sui 1.200 metri quadri dei padiglioni fieristici di Gonzaga, in provincia di Mantova - situati vicino all'accesso dell'autostrada e al crocevia di varie importanti province - costituisce un'occasione unica di incontro e confronto sulla genitorialità ad alto contatto.

Incontri per mamme e papà, oltre che per professionisti del settore - come consulenti e istruttrici - conferenze, laboratori didattici per i fratellini maggiori, oltre a numerose dimostrazioni pratiche e tante attività di condivisione e crescita per le mamme e i loro bambini, come corsi di massaggio infantile AIMI e Biodanza in fascia, danno vita a un evento unico nel suo genere.

Nell'ambito del Salone del Babywearing e del bambino sarà possibile provare, sperimentare e scegliere i supporti più adatti a soddisfare le varie esigenze, per favorire l'esperienza "cuore a cuore" della comunicazione affettiva col proprio bambino, andando così a generare sensazioni di apertura e fiducia, affinché il neonato si sviluppi e diventi un adulto sano ed equilibrato. E poi abbigliamento in cotone organico, ipoallergenico ed ecosostenibile, con proprietà antistatiche, pensato per le delicate pelli dei neonati e per chi soffre di allergia, marsupi e fasce porta bebè di ogni tipo - come quelle in ramiè o fibra di ortica - soffici e flessibili ma resistenti come il lino. Oltre a giochi, montessoriani, in legno, sicuri, versatili e divertenti, utili per allenare equilibrio e motricità del bambino e, allo stesso tempo, insegnargli l'importanza dell'attenzione per l'ambiente. E, ancora, pannolini lavabili, di altissima qualità e sicuri sulla pelle del neonato, mei tai e accessori - scialli e sciarpe scaldacollo - con stoffe jacquard e ad armatura diagonale e tanto altro. Come un'intera area per allattare in tranquillità o scaldare il biberon mentre si ascoltano gli interessanti consigli di associazioni di ostetriche e consulenti della Scuola del Portare®.

Non mancheranno approfondimenti di rilevanza educativa, pedagogica e sanitaria, come l'appuntamento con la giornalista specializzata nelle tematiche dedicate al bambino Giorgia Cozza, per arricchire il bagaglio di esperienze dedicate alla crescita dei bambini e delle loro famiglie. 

 "Il successo della prima edizione del Salone - spiega Carlotta Casacci, consulente certificata della Scuola del Portare® - ci ha incoraggiate a investire nuovamente in questa esperienza, che può arricchire grandemente chi si avvicina alla pratica del portare ed è interessato ad approfondirla". "Il Salone era una sfida - prosegue Zuhal Kaykac Messora, anche lei consulente del portare certificata e titolare dell'e-commerce Gioia Baby - e abbiamo deciso di accettarla nuovamente per proporre alle mamme e non solo le ultime novità del settore e tutti i materiali relativi alla pratica del portare".

Perché il portare in fascia è incoraggiabile fin dal termine della gravidanza e i suoi benefici sono fondati su solide basi scientifiche che derivano dallo studio della fisiologia, dello sviluppo anatomico, della psicologia prenatale, dell'etno-antropologia.

Partner della manifestazione sono: Gioia BabyNeko Slings e Boba.

 

Orari per il pubblico: sabato dalle 10.30 alle 19.00 e domenica dalle 9.00 alle 19.00.

Biglietti: intero 3 euro. Omaggio fino ai 12 anni.

Per chi arriva da lontano è presente un'area dove parcheggiare camper e auto, ad accesso libero e gratuito, notte e giorno. 

Infoline: 0376 1501312, dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 13.




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Wellness e trend per il mondo delle spa protagoniste a Cosmoprof Worldwide Bologna grazie alla collaborazione con Lifexcellence

Cosmoprof Worldwide Bologna
WELLNESS E TREND PER IL MONDO DELLE SPA PROTAGONISTE
A COSMOPROF WORLDWIDE BOLOGNA
GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE CON LIFEXCELLENCE
Dicembre 2019 - Trapelano le prime anticipazioni sulle novità di Cosmoprof Worldwide Bologna 2020, con la partecipazione di partner di eccezione.
Tra i comparti protagonisti della manifestazione, l’area dedicata alle tendenze per il mondo Spa e Wellness, all’interno del Mall, cuore del settore che ospita le aziende del settore Beauty&Spa.

Dopo i risultati positivi della scorsa edizione e della prima edizione di Beauty Forum Milano dello scorso ottobre, si rafforza la partnership tra Cosmoprof e Lifexcellence, azienda leader nei servizi per lo SPA business.
Il prossimo marzo, dal 13 al 16, Cosmoprof ospiterà la versione 2.0 di SPAce 99|The Spa Experience: una temporary spa, realizzata grazie al contributo di aziende leader nel mercato del wellness internazionale e con il patrocinio del Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia (CIDESCO). L’area speciale sarà realizzata con il supporto di Sainte Claire, azienda leader nel settore della progettazione e realizzazione di spa di lusso.

Lifexcellence curerà inoltre la Buyer Lounge prevista nel Mall per ospitare compratori e distributori specializzati per i settori Hair, Nail e Beauty Salon

Al suo interno l’Essential Bar, per offrire esperienze di gusto inedite, avvicinando il mondo del benessere all’enogastronomia. La lounge sarà realizzata grazie al contributo di QC TERME

giovedì 5 dicembre 2019

13a ed. Bologna Licensing Trade Fair, 30-31 marzo 2020

BOLOGNA LICENSING TRADE FAIR

13ma edizione della Bologna Licensing Trade Fair 30 e 31 marzo 2020

Partita l'organizzazione della prossima edizione della sola fiera italiana dedicata al licensing

Con oltre 4500 visitatori, 60 espositori, 900 marchi rappresentati e 40 insegne retail partecipanti nel 2019, BLTF sta lavorando per consolidare anche nel 2020 la propria posizione di leadership nel panorama del mercato del licensing in Italia, affermandosi anche come uno dei punti di riferimento in Europa.

Per il prossimo anno la fiera passa da 3 a 2 giorni di fiera, precisamente 30 e 31 marzo 2020, per andare incontro alle necessità degli addetti ai lavori e ottimizzare la partecipazione di espositori e visitatori.

Bologna Licensing Trade Fair non è solo dove i protagonisti del settore si incontrano, ma è soprattutto il luogo dove si scoprono i brand del momento, dove si approfondiscono le tendenze più attuali e dove si scopre quali sono i futuri orientamenti del mercato.

Con già molte adesioni confermate per il 2020, il BLTF non è solo ciò che è già noto e scontato, ma soprattutto scoperta e ricerca di ciò che nuovo e determina il nuovo corso del mercato.

Il BLTF offre una serie di vantaggi esclusivi per chi opera – o desidera operare – nel mondo dei marchi e licenze, che non possono essere ritrovati in altri appuntamenti come l'assistenza nell'incentivare il networking tra domanda e offerta, un servizio di gestione appuntamenti con il mondo retail e il mondo moda per gli espositori ( quest'ultima una grandissima novità del 2020), ottimizzazione del business, unendo in un unico appuntamento il fronte licensing, insieme al publishing, entertainment, digital & media mondiale, grazie alla concomitanza con la prestigiosa Bologna Children's Book Fair (oltre 1500 espositori che rappresentano l'industria mondiale dei contenuti per bambini). Si consolida, inoltre, la Licensing Retail Lounge, con oltre 40 aziende retail partecipanti, come Conad, Coop, Mondadori Retail, Autogrill, Benetton, Amazon e molti altri, la Licensing Retail Lounge è il punto di riferimento per la GDO, distribuzione specializzata, e-commerce e ogni forma di distribuzione di beni di consumo, che desidera essere costantemente aggiornata con il mondo dei marchi e licenze per creare nuove opportunità di business.

Non mancheranno i Licensing Award, giunti alla loro quarta edizione: finalmente nel 2020 il Bologna Licensing Award sarà celebrato nello stesso contesto del suo evento. I vincitori saranno annunciati nel corso della cerimonia e sarà coinvolta tutta la community presente, tra espositori e visitatori.


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mercoledì 4 dicembre 2019

Il CES 2020 è già un successo italiano: con e-Novia 10 aziende volano a Las Vegas, 3 vincono gli Innovation Awards

IL CES 2020 È GIÀ UN SUCCESSO ITALIANO:
CON E-NOVIA DIECI AZIENDE VOLANO A LAS VEGAS,
TRE VINCONO GLI «INNOVATION AWARDS HONOREE»

 

HiRide, Smart Robots e Wahu premiati dalla maggiore fiera mondiale della tecnologia.
La Fabbrica di Imprese all'evento Usa con un «village» di 200 metri quadri nella sezione dedicata all'Intelligenza Artificiale e Robotica. Il ceo Vincenzo Russi: «Prestigioso riconoscimento che testimonia la nostra continua crescita e considerevole investimento

che afferma il nostro impegno internazionale»

Tre premi, dieci imprese sul main stage mondiale dell'innovazione, la più ampia presenza italiana all'evento del prossimo gennaio. Il 2020 si aprirà con riconoscimenti e novità importanti per e-Novia: a gennaio, infatti, la Fabbrica di Imprese, prenderà parte per la terza volta al CES di Las Vegas occupando uno spazio centrale al Convention Center, nel cuore dell'area dedicata all'Artificial Intelligence e alla Robotica. Un vero e proprio «village» di 200 metri quadri, la presenza più estesa per una società italiana alla manifestazione, che mostra l'espressione più concreta delle aree Augmented Humans e Humanized Machines.
 
L'edizione 2020 del Consumer Electronics Show è in programma dal 7 al 10 gennaio, ma i primi risultati tra le imprese di e-Novia sono già stati raggiunti. Il «CES 2020 Innovation Awards Honoree» ha premiato le sospensioni adattive smart di HiRide, pensate per adeguarsi a diverse tipologie di terreno, l'occhio robotico di Smart Robots, un dispositivo intelligente per supportare l'operatore nel contesto delle Smart Factory, e la suola attiva di Wahuin grado di adattare la sua morfologia all'ambiente esterno e allo stato dinamico dell'utente. Premi rispettivamente assegnati nelle categorie «Vehicle Intelligence & Transportation», «Robotics» e «Wearable Technologies».
 
«Con il nuovo anno e-Novia raddoppia la sua presenza al CES di Las Vegas, per approdare tra i big dell'Hi Tech – commenta Vincenzo Russi, Ceo di e-Novia-. È un riconoscimento importante che testimonia la continua capacità della nostra Fabbrica di generare invenzioni e imprese. I tre prestigiosi premi ottenuti da HiRide, Smart Robots e Wahu dimostrano ancora una volta che facendo leva sulle proprie capacità distintive, universitarie e industriali, l'Italia può giocare una partita globale anche nella produzione di alta tecnologia».
 
e-Novia presenterà all'industria, ai media e ai technology influencers le novità del 2020 ispirandosi al paradigma armonizzazione uomo-robot nelle due rappresentazioni: le humanized machines per riaffermare la centralità dell'uomo e la augmented humans per amplificarne le abilità.
 
Con HiRideSmart Robots e Wahu, e-Novia presenterà al CES di Las Vegas altre sette imprese. L'ormai iconico Yape, il drone a guida autonoma per la consegna dell'ultimo miglio, torna al CES dopo il recente impiego nei gate dell'aeroporto di Francoforte. Migliorato con nuove sospensioni per affrontare strade sconnesse, tollera oggi una maggiore capacità di carico ed è dotato di isolamento termico per gestire al meglio le partnership commerciali in Europa e negli Stati Uniti con i leader mondiali della consegna alimentare, della vendita al dettaglio e dell'e-commerce. Blubrake, la pluripremiata realtà che ha sviluppato un sistema di controllo elettronico che aumenta la sicurezza dei ciclisti nella frenata, presenterà le prime e-bikes 2020 disponibili presto nei negozi specializzati. Rob.Ysvelerà al pubblico del CES la sua piattaforma modulare, bidirezionale e ultra-agile, progettata per la mobility-as-a-service a carattere autonomo ed elettrico e concepita per forgiare una nuova architettura dei veicoli. Measy è l'e-bike dotata di stabilizzazione dinamica dell'assetto e di cambio automatico per i nuovi veicoli, le cargo bike, che opereranno nelle nostre città. Veicoli che integrano in un unico mezzo sistemi avanzati e moderni di sicurezza e comfort. WeArt dimostrerà come sia possibile «comunicare il tatto», digitalizzando, registrando e riproducendo sensazioni tattili attraverso un dispositivo indossabile. Huxelerate presenterà un sistema hardware e software integrato che sfida i limiti prospettando sistemi di calcolo superveloce indispensabili per lo studio del genoma finalizzato, nella sua prima configurazione di mercato, alla medicina personalizzata e all'agritech. Sixto, un dispositivo wearable nato per aiutare le persone con ridotta mobilità della mano a migliorare la presa di oggetti, mostrerà come «il sesto dito robotico» può divenire anche un valido strumento di prevenzione e supporto sul posto di lavoro.
 
e-Novia, la Fabbrica di Imprese
e-Novia, La Fabbrica di Imprese, basata a Milano, è la realtà dove le idee si trasformano in prodotti, i ricercatori sviluppano esperienze imprenditoriali e le startup si modellano in imprese. Dal 2015 ha sviluppato oltre 40 brevetti internazionali e 32 progetti imprenditoriali che coinvolgono oggi un team di oltre 130 talenti, il 97% con laurea magistrale di cui il 25% con PhD. Complessivamente, includendo le nuove imprese create nei quattro anni e mezzo di vita, il team sale a circa 250 professionisti.
Nel 2019 e-Novia è stata premiata per il terzo anno consecutivo dal Financial Times e da Il Sole 24 Ore tra le aziende a maggior crescita nelle rispettive classifiche FT 1000 Fastest Growing Companies in Europee Leader della Crescita 2020.



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