CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

sabato 10 ottobre 2015

Tutto Sposi: apre con il Forum della Famiglia sul Sinodo

Tutto Sposi: inaugurazione con il Forum della Famiglia sul Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco
L'Osservatorio Familiare Italiano indìce il convegno: "Risposarsi: matrimonio canonico e matrimonio civile" in apertura dell'evento più grande d'Italia del wedding e della casa  

Napoli, 10 ottobre 2015 – Sarà il convegno Forum della Famiglia ad aprire, nella giornata inaugurale, la 27esima edizione di TuttoSposi - il salone dedicato al wedding e all'arredamento - in programma a Napoli alla Mostra d'Oltremare, dal 17 al 25 ottobre.

Il simposio, con inizio alle ore 11.30 nel padiglione 5 della Mostra d'Oltremare, porterà alla ribalta uno dei temi dominanti del Sinodo dei Vescovi voluto da Papa Francesco: la riforma del processo canonico per le cause di dichiarazione di nullità del matrimonio.

Martina Ferrara, presidente dell'OFI – Osservatorio Familiare Italiano – e l'avvocato Annamaria Bernardini de Pace - presidente onorario dei Forum della Famiglia – promuovono, con la partecipazione delle maggiori figure giuridiche, sociali e religiose di carattere nazionale, il convegno dal titolo: "Risposarsi: matrimonio canonico e matrimonio civile".   

"Con i Forum cerchiamo di dare risposte ai giovani – afferma il presidente Martina Ferrara – che vedono nel matrimonio un momento sempre più importante del loro futuro. Affrontare temi che possono apparire negativi, per chi ha deciso di convolare a nozze, serve invece a rendere chiara la visione del futuro alle coppie di sposi ch stanno impegnandosi nel creare cellule determinanti del futuro tessuto sociale".
    
La quinta edizione dei Forum della Famiglia, evento abilitato al rilascio di crediti formativi per gli avvocati e per gli studenti universitari, porterà all'attenzione dei giovani e delle future coppie di sposi, che nei prossimi giorni interverranno a Tutto Sposi il più grande salone nazionale del wedding e dell'arredo -, i contenuti e i punti determinanti del Sinodo di Roma relativamente al matrimonio. In particolare saranno illustrati gli sviluppi del matrimonio canonico affrontato dalla Chiesa cattolica e le prospettive nel matrimonio civile.

Al Forum della Famiglia, che sarà preceduto da un video messaggio di S.E. Cardinale Crescenzio Sepe Vescovo di Napoli, interverranno il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris, l'avvocato rotale Laura Sgrò, il presidente dell'Ordine degli avvocati di Napoli, Flavio Zanchini e l'avvocato Francesco Caia, membro Consiglio Nazionale Forense Commissione Diritti Umani. 

                L'incontro sarà preceduto dall'inaugurazione del Salone Tutto Sposi (ore 11.00) con il taglio del nastro al quale parteciperanno le massime cariche Istituzionali accompagnate dalla presidente della manifestazione Martina Ferrara.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *