CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 27 febbraio 2015

CUVAGE ALL’ANTEPRIMA FIERE DEL VINO DEL GAMBERO ROSSO

A marzo le etichette Metodo Classico della cantina piemontese saranno protagoniste di degustazioni nelle enoteche e nelle Città del Gusto

Sarà presente anche la cantina Cuvage, rinomata per il suo spumante prodotto rigorosamente secondo il Metodo Classico, alla terza edizione di Anteprima Fiere del Vino 2015, l’evento itinerante che permetterà di degustare tra il 3 e il 14 marzo i vini selezionati dalla guida Vini d’Italia 2015 del Gambero Rosso all’interno delle più importanti enoteche d’Italia, in anteprima rispetto a Vinitaly e Prowein.

Tra le etichette scelte dalla famosa guida ci saranno dunque il Metodo Classico Rosé e Metodo Classico Brut Blanc de Blanc di Cuvage. I due spumanti, che sono fra i vini di punta dell’azienda piemontese, si potranno assaggiare a Roma il 7 marzo presso le enoteche Il Vino del ’99 e Romani. Il 9 marzo le degustazioni si sposteranno a Torino alla Vineria Tre Galli e proseguiranno l’11 marzo in contemporanea a Bologna (Enoteca Italiana) e Palermo (Vino Veritas). Il 12 marzo sarà la volta di Milano e di Trento, rispettivamente all’Enoclub e all’Enoteca Grado 12. Ultimo appuntamento con il Metodo Classico di Cuvage a Firenze, presso Vignoli, il 13 marzo.

Oltre che nelle  migliori enoteche italiane, la manifestazione porterà le sue degustazioni anche nelle Città del Gusto di Torino, Roma e Napoli, dove l’assaggio del vino si combinerà con seminari a tema, condotti dagli esperti della redazione del Gambero Rosso. Il 3 marzo a Torino e il 13 a Napoli sarà protagonista anche Cuvage, che per l’occasione presenterà il suo Metodo Classico Rosé.

Fondata nel 2011 nella provincia di Alessandria, ad Acqui Terme, Cuvage interpreta in modo originale un prodotto storico, che affonda le proprie radici in Piemonte, proiettandolo nel consumo contemporaneo e proponendosi di farlo conoscere come una delle migliori espressioni dell’arte enologica. Il Metodo Classico di Cuvage si suddivide in due categorie: i vini ottenuti da varietà internazionali quali Pinot e Chardonnay e quelli dalle autoctone Cortese e Nebbiolo.
Per maggiori informazioni sull’azienda: http://cuvage.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *