CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2018

KlimahouseTrend2019: aperte le iscrizioni!

KLIMAHOUSE TREND 2019: APERTE LE ISCRIZIONI                         
 
Fiera Bolzano e Politecnico di Milano premiano le aziende più innovative ed efficienti dell'edilizia

Call aperta fino al 14 dicembre per la nona edizione del Klimahouse Trend, il premio rivolto alle aziende di Klimahouse più innovative nel settore del risanamento e dell'efficienza energetica in edilizia in Italia promosso da Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Milano. Il verdetto della giuria sarà annunciato in occasione della prossima edizione di Klimahouse, dal 23 al 26 gennaio 2019.

Promuovere e valorizzare le soluzioni più innovative per una progettazione sostenibile ed efficiente e offrire nuovi impulsi al settore del green building: questo l'obiettivo del Klimahouse Trend, iniziativa di Fiera Bolzano in collaborazione con il Politecnico di Milano, giunto alla sua nona edizione. 

Anche quest'anno sono tre le categorie del Klimahouse Trend per ciascuna delle quali verrà decretato un vincitore tematico e, tra queste tre, un vincitore assoluto (Premio Absolute): la categoria Innovation, la categoria Timely e la categoria Widespread.

La valutazione delle candidature sarà a cura della giuria di esperti del settore energia-edificio-ambiente, impegnati in progetti di ricerca e sviluppo e realizzazioni di portata internazionale: Ulrich Santa - Direttore Agenzia CasaClima, Andrea Gasparella - Professore Ordinario della Libera Università di Bolzano, Wolfram Sparber dell'Institute of Renewable Energy - EURAC Research, Ingrid Paoletti - Professore Associato Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito, Valeria Erba - Presidente Anit, Carlo Calderan - studio CeZ Calderan Zanovello Architetti, Oscar Stuffer - Ceo Solarraum.  Presidente della Giuria, il Professore Niccolò Aste, Professore ordinario del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito.

I primi classificati nelle tre categorie del Klimahouse Trend 2019 riceveranno un diploma di merito e un 'Pacchetto premio' del valore di 5.000,00 euro in visibilità e partecipazione ad iniziative messe a punto dal Politecnico di Milano.

La partecipazione al Klimahouse Trend è aperta a tutti gli espositori di Klimahouse 2019 che potranno iscriversi inviando la propria candidatura entro il 14 dicembre 2018 a klimahouse@admirabilia.it.

 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *