CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

EXPO DUBAI 2020: L'ITALIANA PRODEA GROUP FIRMA LA PRESENTAZIONE DELL'AVvENERISTICO METRO INTERCHANGE

La nuova tappa di avvicinamento a Dubai Expo 2020 parla italiano

 

PRODEA GROUP firma con un nuovo successo la presentazione della prossima Metro Interchange Expo 2020

 

23 ottobre 2018 -Grande successo per Prodea Group, agenzia di comunicazione leader nel settore degli eventi, alla quale la Roads and Transport Authority (il corrispettivo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti) ha affidato l'evento di presentazione della Metro Interchange 2020.

La presentazione realizzata da Prodea Group è avvenuta al cospetto di Mohammed bin Rashid Al Maktoum (vicepresidente degli Emirati Arabi Uniti nonché emiro di Dubai), della famiglia reale e dei più importanti stakeholder e Vip dell'emirato, ha rappresentato il calcio d'inizio di una delle più prestigiose opere pubbliche in vista di Expo Dubai 2020.

Nel corso dell'evento svoltosi lunedì scorso, HH Mohammed bin Rashid Al Maktoum ha potuto lasciarsi stupire da un'esperienza immersiva per scoprire l'interior design che caratterizzerà le 7 stazioni della nuova linea della metropolitana che congiungerà la città con il sito dell'Expo.

Prodea Group ha allestito una tensostruttura lunga quasi 100 metri all'interno della quale si è raccontato in modo emozionante e creativo il percorso che RTA porterà avanti per la costruzione della nuova avveniristica linea metropolitana. Il viaggio di HH è iniziato con la presentazione da parte del CEO di RTA del master plan del progetto mediante l'uso di un mockup table videomappato, è proseguito con la visione della Time Line Wall dove sono state fotografate le principali tappe dei lavori della nuova linea metropolitana, e con le 4 installazioni artistico-tecnologiche dedicate ai 4 elementi naturali a cui gli interni delle stazioni sono ispirati: acqua, terra, fuoco ed aria.

Il viaggio di HH è proseguito all'interno della Expo Room, dove è stata presentata la nuova stazione intitolata a Expo2020 ed il suo interior design grazie a contributi video di ultimissima generazione. Le immagini, trasmesse sui tre assi prospettici (pavimento e due pareti inclinate) hanno dato la sensazione che gli elementi in 3D fossero fluttuanti nell'aria, e che la stazione fosse materica grazie ad un movimento di camera che ha fatto letteralmente entrare gli ospiti dentro la stazione stessa. Il video in 7K ha permesso agli ospiti di apprezzare i dettagli futuristici della nuova Metro Expo 2020 e di provare la sensazione di essere al suo interno. L'intera produzione video in 3D è stata realizzata da D-wok, azienda di entertainment design del gruppo.

Prima di congedarsi, HH é stato chiamato a mettere la propria firma su una serigrafia in alluminio dell'interior della stazione, sollevata da un braccio robotico. Un potente raggio laser ha disegnato l'interior incidendo il metallo spettacolarizzando il momento protocollare, come nello stile di Prodea Group, e catalizzando l'attenzione dei media.

 

Dopo il grande successo dell'evento di inaugurazione del Dubai Water Canal nel novembre 2016, Rta, Roads and Transport Authority, ha continuato a dimostrare la sua fiducia in Prodea Group, a conferma della crescita internazionale del gruppo torinese capace di creare progetti unici, con tecnologia all'avanguardia esportando i canoni di bellezza del made in Italy in tutto il mondo.

 

 

Prodea Group nasce a Torino nel 1995 da Marco Cicchetti e Corrado Camilla - proprietari e a capo del board dell'azienda - come agenzia di comunicazione focalizzata sugli eventi e attività promozionali. La lunga esperienza e la profonda conoscenza delle regole del marketing ha permesso di specializzarsi in 4 business units differenti: Prodea, focalizzata nella creazione di eventi, ShowLab, società di produzione televisiva, D-Wok, che si occupa di entertaiment design, advanced video design ed interaction design e Blasteem, piattaforma online e factory produttiva situata nel cuore di Milano dedita a sviluppare contenuti internet di forte interazione per il pubblico e i brand insieme alle più celebri web star.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *