CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

AD ECOMONDO I PROGETTI DELL’AGENZIA PER LA COMPETITIVITA’ E L’INNOVAZIONE EASME




 

 

IEG, LA COMMISSIONE EUROPEA AD ECOMONDO

 

SARANNO PRESENTATI 37 PROGETTI FINANZIATI DAI PROGRAMMI

GESTITI DALL'AGENZIA PER LA COMPETITIVITA' E L'INNOVAZIONE EASME

 

Per visitatori, buyer ed espositori della manifestazione di Italian Exhibition Group

un'occasione per conoscere da vicino le possibilità di accedere ai finanziamenti

 

Fiera di Rimini, 6-9 novembre 2019

 

Rimini, 22 ottobre 2019 - Ecomondo (dal 6 al 9 novembre alla Fiera di Rimini, sotto le insegne di Italian Exhibition Group) si conferma punto di riferimento in Europa per l'economia green e l'economia circolare ai massimi livelli istituzionali. Un intenso rapporto è stato costruito negli anni con diversi interlocutori ed organismi della Commissione Europea, che si è tradotto in una presenza costante nel programma degli eventi. Quest'anno, la partecipazione della Commissione Europea ad Ecomondo sarà rafforzata dalla presenza di un proprio stand.

 

I progetti europei finanziati attraverso quattro diversi Programmi (COSME, LIFE, Horizon 2020 e EMFF) saranno in vetrina ad Ecomondo, nella Hall Sud, attraverso l'agenzia EASME (Executive Agency for Small and Medium Enterprise), ovvero l'Agenzia esecutiva per la competitività e l'innovazione dell'Unione Europea.

Lo scopo è quello di promuovere i finanziamenti europei in ambito Economia Circolare. La Commissione, attraverso EASME, porterà in fiera 37 progetti provenienti da tutta Europa, testimoni di come i finanziamenti abbiano incentivato l'introduzione di processi circolari in diversi ambiti. Le aziende si presenteranno a ruota nei sei spazi espositivi posti lungo il perimetro dello stand.

 

I referenti di EASME saranno inoltre a disposizione dei frequentatori di Ecomondo interessati a saperne di più sulle possibilità di finanziamento offerte dai vari programmi europei. Attraverso il meccanismo dello Speed Dating, visitatori, buyer ed espositori potranno prenotare un incontro con gli esperti dell'agenzia EASME.

Non solo. Ulteriore iniziativa della Commissione Europea sarà quella di creare, all'interno di Ecomondo, una sorta di Virtual Tour tra gli espositori che abbiano già ricevuto in passato finanziamenti europei, segnalati attraverso un bollino con il logo dell'Unione Europea all'esterno dei singoli stand.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *