CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 10 ottobre 2018

Centinaia di professionisti del settore nuziale si riuniscono per il Wedding Summit di Matrimonio.com

Centinaia di professionisti del settore nuziale si riuniscono per il Wedding Summit di Matrimonio .com

 

  • Inaugurata a fine settembre la 1° edizione del "Wedding Summit", l'appuntamento di formazione e networking più importante in ambito nazionale dedicato al mondo del Wedding, organizzato dal portale Matrimonio .com
  • Un Road Tour che tocca tre diverse città con un solo obiettivo: attraversare l'Italia per fornire alle aziende le conoscenze utili per affrontare le sfide del matrimonio 3.0. Nei primi due incontri di Milano e Roma hanno partecipato Gianluca Diegoli, esperto di marketing e autore del blog minimarketing .it, e Andrea Fontana, il maggiore esperto italiano di Corporate Storytelling 
  • Dopo il successo dei primi due appuntamenti, l'8 novembre si svolgerà il terzo "Wedding Summit" 2018, presso il Parco Congressi Mostra d'Oltremare di Napoli 

Milano, 10 ottobre 2018 - In un momento in cui il settore nuziale sta dando prova di grande vitalità, diventa essenziale per le aziende italiane esplorare le opportunità di un settore in crescita, sempre più competitivo e digitalizzato. Nell'era del matrimonio 3.0, imprenditori e professionisti non possono rimanere indietro e devono dare priorità alla creazione di una strategia digitale, per espandere l'attività online e far crescere i profitti. È proprio per questo motivo che Matrimonio .com, il portale leader in Italia e nel mondo specializzato nel settore nuziale, torna ad offrire opportunità di formazione e networking ai professionisti del mondo Wedding, attraverso il "Wedding Summit" 2018, il primo Road Tour italiano dedicato al Wedding Business che vanta un programma ricco di interventi di esperti, testimonianze dirette e tavole rotonde. 

https://gallery.mailchimp.com/b80ad7bc196d40958ef4db789/_compresseds/ace9193a-822d-48f0-940c-ca64803dad74.jpg

I primi due appuntamenti del "Wedding Summit" 2018, svoltisi rispettivamente a Milano (26 settembre) e Roma (2 ottobre), hanno coinvolto aziende e professionisti del settore Wedding di diverse categorie (banchetto, catering, fotografia e video, musica, animazione, Wedding Planner ecc.). Finora sono più di 400 le aziende che hanno risposto all'appello del portale Matrimonio .com, dimostrando quindi apprezzamento per le attività proposte durante il Summit e la qualità dei contenuti presentati. 

"Lavorare fianco a fianco con le oltre 52.000 aziende registrate sul nostro sito ci spinge ogni giorno a migliorarci per far crescere il settore, apportando ricerche, dati e formazione attraverso tutti i nostri canali. Uno di questi è, senza dubbio, questa Giornata di formazione e networking che riunisce i professionisti del settore per conoscere le ultime tendenze con l'aiuto dei nostri esperti", ha dichiarato la CEO di Matrimonio .com, Nina Pérez. "Il mercato italiano continua ad essere un punto centrale per noi, grazie alla sua grande vitalità e al suo potenziale di crescita", ha concluso Pérez. 
 
Nelle prime due giornate del Tour sono intervenuti Gianluca Diegoli, esperto di marketing e autore del blog minimarketing .it, e Andrea Fontana, il maggiore esperto italiano di Corporate Storytelling, che hanno saputo coinvolgere la platea su temi che saranno utili per potenziare l'attività online delle aziende presenti. "Eventi come il "Wedding Summit" sono fondamentali perché viviamo in un tempo di overload informativo, in cui siamo costantemente bombardati da contenuti, e potersi fermare per confrontarsi a livello professionale e personale è indispensabile per arricchirsi, trovare nuove soluzioni, esaminare metodi e tecniche che altrimenti nella fretta della vita professionale quotidiana non potremmo approfondire", ha dichiarato Andrea Fontana dopo il suo intervento sull'importanza dello storytelling nella comunicazione aziendale. 

https://gallery.mailchimp.com/b80ad7bc196d40958ef4db789/_compresseds/7c143e84-7495-4446-9e7f-be06e9f9dd93.jpg
Un momento della tavola rotonda "Success Stories by Matrimonio.com". 


La tavola rotonda sui casi di successo delle aziende presenti su Matrimonio.com, alla quale hanno partecipato imprenditori e professionisti, come Stefano Rusconi di Rusconi Catering & Banqueting e Marco Zammarchi dello studio fotografico Dimedia, ha generato numerosi spunti di riflessione sull'operato delle aziende del settore e sulle loro strategie di marketing aziendale. All'evento di Milano hanno preso parte anche il cantante Victor Messana di Victor Music, Paolo Pietrogrande, titolare dell'atelier Sposa d'Este e Giuseppe Bertesago di Cà del Facco, agriturismo situato nella campagna cremasca. Alla tavola rotonda del Wedding Summit di Roma erano presenti Gianluca Romano, fondatore dell'agenzia Superanimatori, Antonio Campanale, General Manager di Aurora Catering, Pierpaolo Benigni, che gestisce La Porta del Principe, casale nobiliare di fine '800 immerso nel verde e Alfonso Bonè, amministratore di Salem Spose, atelier di abiti da sposa a Roma. 

Durante la terza e ultima giornata del "Wedding Summit", che si terrà l'8 novembre presso il Centro Congressuale Mostra D'Oltremare di Napoli, verranno affrontate tematiche relative al Digital Marketing, grazie al coinvolgimento di un panel di esperti come Vincenzo Cosenza, esperto di comunicazione digitale e social media, che terrà un intervento sulla content experience, sul ruolo degli influencer e sul brand positioning.  
 

gen_logoHeader-it_IT.png


Riguardo Matrimonio .com
Matrimonio .com è parte del gruppo WeddingWire. È nato per aiutare gli sposi a organizzare il giorno più felice della loro vita. Grazie alla sua presenza internazionale ha creato la comunità nuziale e il mercato virtuale di matrimoni più grande a livello mondiale. Dispone di un database dettagliato con più di 400.000 professionisti del settore dei matrimoni e offre agli sposi strumenti per preparare la loro lista di invitati, gestire il budget, cercare i fornitori, ecc. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *