CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 19 ottobre 2018

Avnet Silica a electronica 2018 | Hall C5, stand 101

Electronica 2018 | Avnet EMEA | Hall C5, stand 101

Avnet Silica a electronica 2018: una vetrina del futuro connesso e intelligente

Con il tema "Tecnologia in azione" on show soluzioni di sistema avanzate che implementano tecnologie all'avanguardia quali intelligenza artificiale e visione

Bruxelles, Belgio, 19 ottobre 2018– Avnet Silica, società Avnet (Nasdaq: AVT), parteciperà a electronica 2018 di Monaco (Germania) presso lo spazio condiviso di Avnet EMEA, al padiglione C5, stand 101. La società presenterà soluzioni avanzate basate su semiconduttori, testimoniando insieme alle altre business unit presenti nello stand le vaste competenze dell'ecosistema Avnet.

Avnet Silica disporrà anche di uno stand dedicato all'industria automotive presso il padiglione B4, stand 514.

Le dimostrazioni di Avnet Silica si concentreranno su due aree.

La prima riguarda le ultime tecnologie nei settori della connettività wireless e cloud, della sicurezza per IoT, delle soluzioni di alimentazione (tra cui la ricarica wireless) e dei sensori avanzati per applicazioni quali la manutenzione predittiva. Le demo daranno prova della vasta esperienza che la società vanta in tutte queste tecnologie e della sua solida competenza nel supportare i clienti a scegliere il meglio in termini hardware e software per sviluppare soluzioni end-to-end complete.

Nella seconda area saranno presentate innovative soluzioni di sistema sviluppate dai clienti e da altri partner chiave in stretta collaborazione con Avnet Silica. Il focus sarà dimostrare quanto la prossima generazione di soluzioni allo stato dell'arte sarà determinante nell'influenzare la società e le nostre vite. Gli argomenti trattati includono: tecnologie end-to-end per smart city, Industry 4.0, intelligenza artificiale (AI), sistemi di visione, automotive, illuminazione e comunicazioni.

Le principali demo di questa seconda area includeranno:

·         Un sistema di sviluppo per fotocamera con accelerazione AI, corredato da vari esempi applicativi nel campo della computer vision e del machine learning, tra cui rilevamento di oggetti, riconoscimento facciale, segmentazione e analisi video.

·         Una macchina da caffè intelligente che consente il monitoraggio e l'analisi di parametri quali utilizzo, consumo, cicli di pulizia e guasti, con visualizzazione dei dati a livello cloud.

·         Una serie di applicazioni V2H (Vehicle-to-Home) in cui l'auto diventa il centro di controllo per la casa.

·         Un'applicazione di condivisione per veicoli urbani orientata al noleggio completamente digitale di servizi di mobilità di nuova generazione, come e-Scooter o car sharing in ambito smart-city.

·         Il computer olografico autonomo Microsoft HoloLens che riproduce un gemello digitale di un sistema di controllo del livello di riempimento.

·         Una innovativa tecnologia indossabile che include il primo e unico sistema elettronico intelligente al mondo per il controllo automatico della temperatura integrato nel tessuto di un capo d'abbigliamento.

·         La soluzione cloud del sistema Azure Sphere di Microsoft per incrementare la sicurezza dell'IoT

·         Il robot collaborativo Panda, che utilizza tecnologie di rilevamento e d'intelligenza per ottimizzare la manipolazione degli oggetti e garantire un'interazione sicura con le persone.

 

"A electronica 2018 presenteremo i prodotti intelligenti di domani", ha sottolineato Frank Hansen, VP Technical Resources and Marketing EMEA di Avnet Silica. "Lavorando a fianco dei partner fornitori di silicio, Avnet Silica si posiziona all'avanguardia nello sviluppo tecnologico in settori quali intelligenza artificiale e IoT e in una vasta gamma di applicazioni e ambiti di mercato. Oltre a ciò, Avnet aiuta i clienti a portare le loro idee sul mercato più rapidamente, supportandoli nel padroneggiare tecnologie complesse e nel far progredire rapidamente i loro concetti iniziali, nel percorso che va dal ciclo di progettazione fino alla prototipazione e alla produzione in volumi del prodotto".

 

###


Su Avnet Silica

Avnet Silica, divisione di Avnet specializzata in semiconduttori, è tra i principali distributori tecnologici a livello globale, e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse fornendo soluzioni creative, tecnologiche e supporto logistico. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall'ideazione fino all'avvio della produzione. Avnet Silica è business unit di Avnet, con headquarters europei in Belgio (Avnet Europe Comm. VA). 

Su Avnet

Dall'idea al design e dal prototipo alla produzione, Avnet supporta i clienti in ogni fase del ciclo di vita di un prodotto. Un portafoglio completo di servizi di progettazione e di supply chain rende Avnet un punto di riferimento per gli innovatori che seguono il ritmo dello sviluppo tecnologico. Per quasi un secolo, Avnet ha aiutato clienti e fornitori in tutto il mondo a realizzare le trasformazioni di prodotto rese possibili dalla tecnologia. 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *