CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 16 settembre 2016

MACFRUT 2016: SOLD OUT NEI WORKSHOP DE L’INFORMATORE AGRARIO

APPUNTAMENTO DAL 10 AL 12 MAGGIO 2017

 

(Rimini, 16 settembre 2016). Sold out per i convegni de L'Informatore Agrario alla 33^ edizione di Macfrut, la fiera dell'ortofrutta italiana che si conclude oggi a Rimini. 1.200 le presenze totali nei 3 giorni di workshop tecnici guidati da esperti del settore. L'appuntamento è per l'edizione 2017 della rassegna in programma dal 10 al 12 maggio con la Cina come paese partner e dove L'Informatore Agrario sarà ancora il partner tecnico per il pre raccolta.

"La numerosa partecipazione degli agricoltori ai nostri workshop – ha dichiarato Antonio Boschetti, direttore responsabile della testata - dimostra quanto sia necessaria un'informazione di qualità, indipendente, approfondita e pratica. La divulgazione è fondamentale per far conoscere le tante innovazioni che possono rendere più competitiva la nostra frutticoltura, per questo abbiamo organizzato il Macfrut Innovation Award (MIA)". "I prodotti ortofrutticoli rischiano di essere commodity, solo con l'innovazione possono differenziarsi e acquisire valore aggiunto" ha dichiarato Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, durante la premiazione delle medaglie d'oro del Macfrut Innovation Award.

Il 33° Macfrut, oltre a confermare le aspettative, si avvia a diventare uno dei punti di riferimento della filiera a livello europeo, lo dimostra la massiccia presenza di stranieri provenienti da tutto il mondo: sud America, Africa e Estremo Oriente.

 

Edizioni L'Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all'agricoltura professionale L'Informatore Agrario, il mensile per l'agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *