Pagine

venerdì 16 settembre 2016

MACFRUT 2016: SOLD OUT NEI WORKSHOP DE L’INFORMATORE AGRARIO

APPUNTAMENTO DAL 10 AL 12 MAGGIO 2017

 

(Rimini, 16 settembre 2016). Sold out per i convegni de L'Informatore Agrario alla 33^ edizione di Macfrut, la fiera dell'ortofrutta italiana che si conclude oggi a Rimini. 1.200 le presenze totali nei 3 giorni di workshop tecnici guidati da esperti del settore. L'appuntamento è per l'edizione 2017 della rassegna in programma dal 10 al 12 maggio con la Cina come paese partner e dove L'Informatore Agrario sarà ancora il partner tecnico per il pre raccolta.

"La numerosa partecipazione degli agricoltori ai nostri workshop – ha dichiarato Antonio Boschetti, direttore responsabile della testata - dimostra quanto sia necessaria un'informazione di qualità, indipendente, approfondita e pratica. La divulgazione è fondamentale per far conoscere le tante innovazioni che possono rendere più competitiva la nostra frutticoltura, per questo abbiamo organizzato il Macfrut Innovation Award (MIA)". "I prodotti ortofrutticoli rischiano di essere commodity, solo con l'innovazione possono differenziarsi e acquisire valore aggiunto" ha dichiarato Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, durante la premiazione delle medaglie d'oro del Macfrut Innovation Award.

Il 33° Macfrut, oltre a confermare le aspettative, si avvia a diventare uno dei punti di riferimento della filiera a livello europeo, lo dimostra la massiccia presenza di stranieri provenienti da tutto il mondo: sud America, Africa e Estremo Oriente.

 

Edizioni L'Informatore Agrario, è la casa editrice, con sede a Verona, che da 70 anni offre un servizio di informazione e formazione agli imprenditori agricoli. Tre le testate di riferimento: il settimanale dedicato all'agricoltura professionale L'Informatore Agrario, il mensile per l'agricoltura part-time e hobbistica Vita in Campagna e MAD – Macchine Agricole Domani, dedicato al mondo della meccanica agraria, oltre a un ampio catalogo di libri e altri supporti multimediali su temi specializzati.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento