CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 19 settembre 2016

Nivà al Salone del Gusto


Gusti e profumi. Odori e sapori. Terra Madre Salone del Gusto sarà l'occasione per immergersi in un'esperienza del gusto a 360°. 


Se state cercando di organizzare la vostra visita e siete alla ricerca di un'occasione buona e golosa per parlare di cibo in maniera più strutturata e inedita, vi suggeriamo il "Percorso di gelato al cioccolato" proposto da Nivà.


Durante il Salone si parlerà molto di gelato, a cui Slow Food dedica per la prima volta anche la Via del Gelato – Via Po. 


Nella città del gelato per eccellenza Nivà - uno dei brand che in tutte le più blasonate classifiche porta orgogliosamente in alto la bandiera del gelato tradizionale e artigianale torinese – propone il "PERCORSO DI GELATO AL CIOCCOLATO". 6 i gusti da assaggiare. 

 

Cacao Ghana, per gli amanti del cioccolato nella sua variante più delicata. 

Un cioccolato morbido, le cui asperità sono stemperate dal latte d'alpeggio.  


Fondente nero Croccante la degustazione prosegue verso una connotazione che porta lentamente al fondente ma con l'aggiunta di croccanti che giocano sul palato con le diverse consistenze.


Ganache. E' la pasticceria l'ispirazione per questo gusto, dove il cacao ed i suoi sentori tipici si sposano con la morbidezza e cremosità, caratteristiche del gelato Nivà.


Ganache Bunet dal dolce tipico del Piemonte con le sue note di amaretto e caffe.


Si prosegue con il Nocciolato al Sale, gusto di gianduiotto in bocca con un pizzico di sale e sentori di Mediterraneo con olio extra vergine di oliva italiano.


La degustazione termina con il gusto deciso del Cioccolato arricchito di canditi di agrumi e Grand Marnier. 


Il costo della degustazione è € 6. 


Siccome la parole d'ordine di questo Salone è "itinerante", sono 4 i punti a Torino dove poter provare quest'esperienza: Nivà –  Via Lagrange 29Nivà – Piazza Vittorio 7Nivà – Via Montebello 13Nivà – Corso De Gasperi 8.

 

www.nivagelato.com

 

NIVA'. Quello di Nivà un gelato di tradizione, frutto di una lunga ricerca e di un profondo rispetto per le materie prime. In un mondo dove spesso, più di quanto si creda, è l'industria a fare da padrona, qui il gelato si fa in maniera artigianale, vera. Senza semilavorati e scorciatoie. 

E non poteva essere diversamente considerando che dietro al progetto c'è Diana De Benedetti, con il suo grande, grandissimo amore per la gastronomia, cominciato ancora prima della stella Michelin presa nel suo "Bontan" con il marito Silvio Rivolta nel 1991.

Consistenza e gusto sono le cose più importanti perchèdevono soddisfare il palato e, come il piatto di un grande chef, raccontarne attraverso un'esperienza sensoriale il percorso e la storia.

Le materie prime sono importantissime, perchè in un gelato senza scorciatoie solo l'eccellenza dei prodotti può dare un risultato indimenticabile. Il latte è di alpeggio, rigorosamente italiano e di Alta Qualità, le nocciole sono piemontesi, il pinolo italiano…

Il caffè non è liofilizzato, ma macinato in torrefazione a bassa temperatura, per preservarne l'aroma e il cioccolato è un fondente, frantumato a mano.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *