Quante volte abbiamo pensato che una bombola di gas possa essere in qualche modo pericolosa, e comunque non sia molto maneggevole a causa del suo non indifferente peso?
Ancora, quante volte ci è capitato di interrogarci su quanto gas ci sia ancora per poi scoprirlo soltanto quando termina del tutto?
Per risolvere questi problemi, Beyfin, un'azienda italiana specializzata nella commercializzazione di combustibili, ha presentato al Salone del Camper due novità: una bombola in vetroresina trasparente e un'appendice che la trasforma in stufa o fornello in un semplice movimento.
Sì avete capito bene, vetroresina e materiale composito, che tradotto vuol dire minor peso, maggiore resistenza agli urti, alla pressione e la possibilità di vedere il quantitativo di gas residuo.
Inoltre Bbox, questo è il nome della bombola, non arrugginisce né si deteriora, il che significa che non lascerà macchiata la superficie d'appoggio.
Numerosi sono stati i test eseguiti da laboratori indipendenti e da organismi ministeriali e tutti hanno dimostrato che, se attaccato dal fuoco, il contenitore reagisce con una combustione controllata il che rende escluso il rischio di esplosione.
Gli utilizzi di questo contenitore sono gli stessi della bombola in acciaio: edilizia, nautica, campeggio, banchetti e ricevimenti sono solo alcuni esempi.
La seconda novità presentata in questi giorni alla Fiera di Parma si chiama dualB.
Si tratta di un congegno grazie al quale con estrema facilità si può trasformare la stufa in fornello e viceversa.
In pratica è una sorta di prolunga da posizionare sopra la bombola che ha due braccetti laterali reclinabili che permettono di avere, a seconda della necessità, il riscaldamento della stufa o il fornello cottura con pochi semplici gesti.
In questo modo potremo utilizzare un'unica bombola, un vantaggio non da poco soprattutto per gli amanti del turismo itineante, che girino in tenda, camper o roulotte.
Per acquistare la bombola Bbox o il dualB, basta consultare il sito (www.beyfin.it) e scoprire il rivenditore più vicino.
Nessun commento:
Posta un commento