CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 8 settembre 2016

Fattoria Scaldasole a SANA 2016 lancia l’iniziativa “One like One forest” per sostenere Foreste in Piedi di LifeGate

Un progetto ambientale per la salvaguardia della foresta amazzonica

Pad. 26 Stand B105 C104


Bologna, 9 settembre 2016Fattoria Scaldasole, l'azienda che da quasi trent'anni è sinonimo di alimentazione sana, vita moderna e rispetto per l'ambiente, partecipa alla 29esima edizione di SANA – il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

In occasione della manifestazione fieristica leader in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali, l'azienda dà ufficialmente il via all'iniziativa "One like One forest". Per sottolineare il proprio amore per la natura, Fattoria Scaldasole ha scelto di partecipare al progetto Foreste in Piedi per contribuire alla tutela della foresta nell'Amazzonia brasiliana, definito il "polmone verde del mondo" poiché si tratta dell'area forestale più estesa sulla Terra.
                                                         
Per ogni utente di Facebook che cliccherà un "like" sulla pagina di Fattoria Scaldasole sarà tutelato, per cinque anni, un metro quadrato di foresta amazzonica.

L'obiettivo dell'azienda è arrivare alla salvaguardia di una porzione di foresta di 10mila metri quadrati.

L'iniziativa, promossa da LifeGate, rientra nel più ampio progetto Foreste in Piedi finalizzato alla tutela di 560 ettari di foresta nell'Amazzonia brasiliana, attraverso il lavoro di ventisette famiglie della comunità di San Pedro. Le attività svolte da questa popolazione locale mirano a prevenire e contrastare la deforestazione, gli incendi dolosi, a mappare le risorse forestali, a monitorare lo stato di crescita e di salute della vegetazione protetta e a contrastare le eventuali attività illegali riscontrate nella foresta.

«Abbiamo deciso di aderire al progetto Foreste in Piedi con la volontà e la consapevolezza di continuare un percorso di sensibilità all'ambiente che è, da sempre, nel dna del nostro brand» ha dichiarato Jean Paul Rippert, amministratore delegato di Fattoria Scaldasole. «Con l'operazione "One like One forest" ci auguriamo di sensibilizzare ancor di più gli utenti che già ci seguono sui nostri canali social  e di incoraggiarne di nuovi. Un semplice gesto, per un progetto d'importanza ambientale».


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *