CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 14 settembre 2016

Esperto in Gestione dell'Energia (EGE) - Sessione di esami a Napoli il 23 settembre




ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE) – SESSIONE DI ESAMI A NAPOLI IL 23 SETTEMBREPer soddisfare le esigenze dei professionisti, non ancora certificati EGE (Esperto in Gestione dell'Energia), che lavorano nella progettazione e nel risparmio energetico come responsabili tecnici della gestione energetica, del Sistema Qualità e Ambiente, quali Energy Manager o Tecnici delle ESCo, etc., l'ANEA, centro esame qualificato TUV, ha fissato la quinta sessione di esami a Napoli, venerdì 23 settembre 2016, per conseguire la certificazione di Esperto in Gestione dell'Energia obbligatoria dal 19 luglio 2016. Scarica il Modulo di richiesta ammissione esame EGE
Fonte: Anea


APRONO GLI SPORTELLI INFORMATIVI PER ACCEDERE AGLI INCENTIVI DEL NUOVO CONTO TERMICOA partire da lunedì 12 settembre le Aziende campane e i privati cittadini potranno rivolgersi agli "Sportelli informativi", aperti presso le Claai di tutte le province campane maggiori Associazioni di categoria di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno a seguito del Protocollo di intesa siglato con ANEA, per ricevere assistenza nelle richieste di incentivi presso il GSE per interventi di efficientamento energetico e produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Il Conto Termico 2.0 (in vigore dal 31 maggio 2016) mette a disposizione 900 milioni di euro annui, 700 per privati e imprese e 200 per le amministrazioni pubbliche.
Fonte: Anea
GREEN DAYS – SABATO 17 SETTEMBRE IL 4° APPUNTAMENTO DEL 2016Sabato 17 settembre, l'area pedonale del quartiere Vomero a Napoli si tingerà di verde per il 4° appuntamento con i Green Days, le esposizioni itineranti tra le vie dello shopping dedicate all'Ecologia, alla Mobilità sostenibile e al Risparmio energetico, realizzate da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli, nell'ambito delle iniziative di EnergyMed (Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica del Mediterraneo). L'evento vedrà la partecipazione, con stand e infopoint, di aziende, enti ed associazioni che presenteranno le proprie attività, i propri prodotti e servizi innovativi nel campo dell'ecologia, mobilità sostenibile ed efficienza energetica. Saranno presenti: AMC ITALIA, BALDINI MOTOMANIA, BORUNI, EUROGAS, F.LLI TRAMONTANO, GRUPPO CASILLO INGEGNERIA, GRUPPO FUNARI, INFISSI MODERNI, INTPOLIURETANI, NUSCO PORTE, PIBI VAILLANT SERVICE PLUS, SUNGREENCITYFonte: Anea
A NAPOLI IL CORSO DI FORMAZIONE PER ENERGY MANAGERS ED ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIAANEA, ENEA e FIRE organizzano a Napoli, dal 10 al 14 ottobre, il Corso di formazione ed aggiornamento professionale per Energy Managers e per Esperti in Gestione dell'Energia, rivolto a diplomati e laureati aventi un'adeguata formazione tecnico-scientifica. Il corso multisettoriale (civile, pubblica amministrazione e professionisti), della durata di 40 ore, ha l'obiettivo di fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e normativi per la formazione di "Energy Managers" ed è preparatorio per la prova d'esame di accreditamento per gli EGE (Esperti in Gestione dell'Energia). Scarica il programmaFonte: Anea
PSR CAMPANIA – IN ARRIVO FINANZIAMENTI PER RAFFORZARE LE AZIENDE AGRICOLE E FAVORIRE IL RICAMBIO GENERAZIONALE
Approvati 4 nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) della Campania che finanzieranno gli investimenti effettuati dalle aziende agricole volti a migliorare l'organizzazione, la qualità delle produzioni e il contributo delle attività al bilancio energetico regionale e quelli mirati al ripristino dei terreni e del potenziale produttivo danneggiato o distrutto da avversità atmosferiche. Ai giovani agricoltori che si insediano per la pima volta in un'azienda agricola, in qualità di unico capo d'azienda, saranno concessi premi ed aiuti finanziari per gli investimenti finalizzati al miglioramento o alla realizzazione delle strutture produttive aziendali. Con successivo provvedimento saranno definiti l'apertura dei termini per la raccolta delle domande di sostegno e la dotazione finanziaria per ciascun bando.
Fonte: Regione Campania - 4 bandi
DOMINO CHALLENGE – APERTE LE CANDIDATURE PER PARTECIPARE ALLA SFIDA E RISPARMIARE IN BOLLETTA
Tutto pronto per la "DOMINO Challenge", la "sfida virtuosa" che vedrà gareggiare le famiglie delle città di Napoli, Berlino e Bruxelles, nell'ambito del progetto europeo DOMINO – Play the Energy Saving Game, di cui ANEA è l'unico partner italiano. Il progetto ha l'obiettivo di sensibilizzare le famiglie e le giovani generazioni ad un uso intelligente degli elettrodomestici con una conseguente riduzione dei consumi. I partecipanti, grazie all'utilizzo di smart plugs (contatori intelligenti), che rileveranno i consumi energetici domestici, e di un'app per smartphone, riceveranno, contestualmente, dall'ANEA una serie di consigli utili per ridurre al minimo i consumi. Se risiedi in uno dei Comuni dell'Area Metropolitana di Napoli partecipa alla sfida, inviando la richiesta all'indirizzo aneainfo@tin.it.
Vai alla pagina Facebook e clicca "mi piace" per essere aggiornato sulle novità della sfida.
Fonte: Anea
UNISOB – IL NUOVO CORSO DI LAUREA IN ECONOMIA AZIENDALE E GREEN ECONOMY
C'è tempo fino al 26 settembre per presentare la domanda di ammissione al test di ingresso (dall'8 al 27 settembre 2016) al nuovo Corso di laurea in Economia Aziendale e Green Economy, organizzato dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e rivolto a tutti i soggetti in possesso del titolo di scuola secondaria superiore che, alle tradizionali funzioni amministrative e gestionali all'interno di enti e di aziende, vogliono aggiungere competenze che caratterizzano i mestieri del settore green. Il corso di studio triennale, di cui Anea è partner, avrà inizio il 10 ottobre 2016, prevede 19 esami obbligatori ed ha l'obiettivo di formare una figura professionale con solide conoscenze teoriche e pratiche nelle discipline economico-aziendali e giuridiche, nell'ottica della sostenibilità socio-economica ed ambientale.
Fonte: Università Suor Orsola Benincasa



Per maggiori informazioni: ANEA, Agenzia Napoletana Energia e Ambiente - Via Toledo, 317 - 80134 - Napoli - Italia
Tel. +39 081419528 - Fax + 39 081409957 e-mail:info@energymed.it web: www.energymed.it






Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *