CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 16 ottobre 2014

PEDON AL SIAL DI PARIGI CON IL TOP DI GAMMA E TRA I FAVORITI PER VINCERE IL SIAL INNOVATION AWARD




 

PEDON AL SIAL DI PARIGI CON IL TOP DI GAMMA

E TRA I FAVORITI PER VINCERE IL SIAL INNOVATION AWARD

 

I Salvaminuti 90 secondi, I Bioritmi 90 secondi e la linea Italia Tipica sono in gara

per il prestigioso riconoscimento a conferma della qualità e

dell'innovazione di prodotto proposta.

 

SIAL - Parigi, 15 ottobre 2014Da 19 al 23 ottobre 2014 il Gruppo Pedon sarà al Salon International de l'Alimentation (SIAL) con una selezione del top di gamma: le linee I Salvaminuti 90 secondi, Bioritmi 90 secondi e Italia Tipica. Questi prodotti dall'alto contenuto di servizio, ricchi di proprietà nutritive, e rappresentativi del territorio, saranno anche tra i favoriti in gara per il SIAL Innovation Award, il premio assegnato alle migliori novità del settore alimentare.

 

I Salvaminuti 90 secondi sono prodotti 'ready to eat' ideali per gli stili di vita moderni poiché naturali, ricchi di fibre e proteine. I cereali e legumi, cotti a vapore con l'aggiunta di olio Extra Vergine di Oliva Monini e un pizzico di sale del Mediterraneo, sono confezionati nella pratica busta doypack e sono pronti dopo soli 90 secondi nel microonde o pochi minuti in padella.

 

Bioritmi 90 secondi è una linea di prodotti provenienti da agricoltura biologica, 100% naturali, naturalmente cotti al vapore e conditi con un filo d'olio extra vergine italiano e sale del Mediterraneo, e proposti sempre nella pratica confezione doypack, per cui riscaldabili direttamente nel forno a microonde per 90 secondi, oppure in padella per pochi minuti.

 

Italia Tipica è la gamma premium celebrativa del trentesimo anniversario di Pedon: una selezione delle migliori qualità di legumi e cereali italiani, otto prodotti esclusivi dell'agricoltura italiana, tutti provenienti da filiere controllate.

 

La gamma Italia Tipica è stata inoltre selezionata dalla stampa specializzata internazionale come candidato per il World Tour by SIAL, che premia i prodotti che hanno meglio rappresentato le principali tendenze di consumo, individuate dalle più importanti riviste trade di 28 Paesi, poiché esalta le tipicità del territorio e combina salute e benessere con praticità e innovazione di servizio.

 

SIAL 2014 – Parigi, 19-23 ottobre

Pad. 5A Stand R111

 


About Pedon

Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali e legumi secchi, si diversificano nei preparati per dolci, funghi secchi, alimenti biologici e senza glutine. Punto distintivo e di forza del Gruppo Pedon è la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, che tramite la divisione Acos riesce a garantire nel tempo elevati livelli qualitativi ed il controllo totale delle filiere di approvvigionamento.

Il Gruppo Pedon oggi è il punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali e legumi secchi. Un'impresa di successo che vanta un fatturato di 90 milioni di euro in 25 Paesi (40% export) e impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.



www.pedon.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *