CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

giovedì 9 ottobre 2014

E.ON partecipa alla 2° edizione dello Smart Energy Expo


E.ON alla 2° edizione dello Smart Energy Expo, la fiera dedicata a prodotti, strategie e tecnologie per l'efficienza energetica, a Verona dall'8 al 10 ottobre.

Da tempo impegnata nella messa a punto di soluzioni in grado di migliorare la gestione energetica delle aziende, ha organizzato oggi, all'interno dell'Expo, il Workshop "Efficienza Energetica - Evidenze ed Opportunità" con l'obiettivo di analizzare il tema e confrontarsi sui risultati e sulle possibilità del settore.

All'interno del seminario sono state presentate le case history di progetti E.ON di efficienza energetica realizzati in alcune aziende - presenti nella sessione di lavoro -
come PPG Industries Italia, azienda produttrice di vernici per il mercato delle auto e Berto Industria Tessile, azienda padovana leader del settore.
Con PPG Industries Italia, E.ON ha effettuato gli Audit presso alcuni stabilimenti, individuando diversi interventi di miglioramento dell'efficienza energetica per ridurre annualmente i consumi energetici di oltre 520 Tep, con un possibile risparmio annuo complessivo fino a €1,4 milioni. 

Per gli stessi impianti E.ON sta perfezionando il recupero di circa 3.700 TEE (Titoli di Efficienza Energetica) annui. Grazie invece al progetto di illuminazione efficiente realizzato nello stabilimento di Berto Industria Tessile si è ottenuto un risparmio energetico sui consumi pari al 78%, con una riduzione delle emissioni di CO2 pari a circa 17 ton/annue. Anche per Berto E.ON ha perfezionato la procedura  per l'ottenimento dei TEE, consentendo all'azienda di ottenere nei prossimi anni circa 7.000 Certificati Bianchi. E.ON ha ottenuto la certificazione come ESCo (Energy Service Company) ai sensi della norma UNI CEI 11352.

Il Workshop si è concluso con  l'affermazione che gli obiettivi di tutela ambientale e di sostenibilità economica dei fattori energetici passano anche attraverso una maggiore riuscita dei sistemi di efficientamento energetico. Per molte imprese l'ottimizzazione dei consumi energetici rappresenta un fattore rilevante, in grado di contribuire a ridurre significativamente i costi e a migliorare i processi produttivi; gli stessi clienti apprezzano soluzioni che  consentono di analizzare gli stili di consumo e attuare misure correttive nella direzione di una maggiore efficienza, sostenibilità e conseguente risparmio.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *