CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 22 ottobre 2014

SIPO al Macfrut investe sui mercati esteri

 
Durante la partecipazione alla Fiera Macfut di Cesena SIPO ha organizzato una visita guidata nei propri campi agricoli a Dismano con una delegazione di operatori esteri della distribuzione provenienti da tutto il mondo.

 

Bellaria Igea Marina (RN), 22.10.2014. SIPO - società italiana ai primi posti nel mercato dei prodotti ortofrutticoli di I e di IV gamma - ha colto l'occasione della recente Rassegna Macfrut per organizzare una visita tecnica in campo con un gruppo di buyers e importatori della grande distribuzione estera provenienti da tutto il mondo, dall'Ungheria al Giappone, dall'Austria alla Polonia, dalla Germania all'Inghilterra. Obiettivo dell'evento: "far toccare con mano" gli ortaggi romagnoli coltivati dall'azienda in un luogo diverso dal classico stand fieristico e in linea con la comunicazione aziendale focalizzata sulla passione per la terra.



Nel corso della visita Massimiliano Ceccarini, Development Manager di SIPO e Stefano Pazzagli, Responsabile Tecnico di SIPO, hanno accolto gli operatori esteri sui terreni dell'azienda a pochi chilometri dalla fiera, oltre 45 ettari coltivati a lattuga, indivia, cavolo, finocchi, cavolo nero, cavolo cinese, cavolo cappuccio, sedano, pan di zucchero e diverse varietà di zucche illustrando al pubblico le caratteristiche dei diversi prodotti e le tecniche di coltivazione.



L'incontro è stato l'occasione per presentare le strategie commerciali dell'azienda, orientate anche allo sviluppo estero sui mercati emergenti e per annunciare la prossima partecipazione nel marzo 2015 al Fruit Logistik di Berlino "Abbiamo avviato un processo di internazionalizzazione che ci ha portato in diversi Paesi dell'Europa Nord Orientale - ha dichiarato Massimiliano Ceccarini - e più in generale in tutte quelle aree contraddistinte da un elevato potere di acquisto e da condizioni climatiche avverse alle produzioni agricole".



SIPO ha iniziato inoltre una serie di test per la produzione di cavolfiori, rucola e sedano in Serbia nelle campagne vicino a Belgrado in modo da avviare la produzione locale degli ortaggi a foglia con lavorazione in loco. Un primo passo propedeutico alla successiva costituzione di una filiale produttiva e commerciale nell'ex paese Jugoslavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *