CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 23 ottobre 2018

FRANCHISING: IL PROGRAMMA DEL SALONE CHE APRE GIOVEDI'



 
DA GIOVEDÌ 25 OTTOBRE LA TRE GIORNI DEL COMMERCIO IN AFFILIAZIONE
 
Apre la 33° edizione di Salone Franchising Milano – Il tradizionale ed unico evento nazionale del settore aumenta i metri quadri espositivi ed il fatturato globale delle catene commerciali espositrici – Formazione, servizi al retail e start up al centro della manifestazione
 
 
(Milano, 23 ottobre 2018) – La 33° edizione di Salone Franchising Milano, l'evento nazionale di settore, aprirà giovedì 25 ottobre a Milano in Fieramilanocity (Via Teodorico, Padiglione 3, Gate 5). Proseguirà per tre giorni, fino a sabato 27 ottobre, con ingresso dalle ore 9.30 alle ore 18.30.
 
Saranno presenti oltre 200 marchi e le principali catene distributive del commercio in affiliazione e sono attese oltre 15mila persone. Salone Franchising Milano (SFM) sarà inaugurato il 25 ottobre dalle autorità e dai rappresentanti delle Associazioni di settore con la cerimonia del taglio del nastro ed un incontro stampa.
 
La 33° edizione del Salone, un evento B2B che mette a confronto domanda e offerta nel commercio in franchising, è particolarmente dedicata ai giovani che vogliono aprire un negozio o un centro servizi in affiliazione. Saranno disponibili corsi gratuiti di formazione al franchising, consulenze gratuite con esperti e seminari di affiliati che hanno avuto successo. I finalisti di "Re.start-smart up your business", con i migliori progetti innovativi di nuovi negozi, saranno protagonisti con le fasi finali del Talent Show il 26 ottobre alle 16,30 e il 27 ottobre alle 16,30.
 
SFM presenta anche un'area "Retail Solution" con i servizi per il retail: tecnologie avanzate; aziende che progettano e costruiscono negozi, allestimenti, merchandising; fornitori di marketing e geomarketing per il retail, di servizi quali energia, formazione alle reti di vendita o servizi finanziari; società di web, e-commerce e Branding per retail.
 
Tanti i workshop che si alterneranno sul palco di F Talk, tra cui: "Signature Experience" (a cura di Università Bocconi, 26 ottobre ore 11,45); "CRM e digital transformation" (26 ottobre, ore 12,30, a cura di Autogrill, Eataly, Feltrinelli); "Lo strumento di pagamento mobile che si trasforma in canale di marketing" (a cura di Satispay, 26 ottobre ore 13); "Soluzioni tecnologiche per la trasformazione digitale del retail rivolte a clienti enterprise" (a cura di Vodafone, 26 ottobre ore 15); "Le nuove frontiere dell'omnichannel" (27 ottobre, ore 12,30, a cura di Class Editori).
 
 
 

CHI È SALONE FRANCHISING MILANO
Organizzata dal 1985, è la fiera di riferimento del comparto, unica fiera nazionale. Il suo Centro Studi elabora analisi e studi sul settore, incrociando i propri dati con quelli delle Associazioni di settore. E' organizzato da Campus Fandango Club in collaborazione con Fiera Milano e in partnership con Confimprese. Vi partecipano tutte le associazioni di settore, come Federfranchising e Assofranchising, partner istituzionali, con il patrocinio di Regione Lombardia.
Dal 2014 Fandango Club segue l'intera organizzazione della Milan Games Week, il consumer show dedicato ai videogiochi e organizzato da Aesvi, l'Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, che nel 2017 è stato visitato da circa 148mila persone. Dal 2017 Fandango Club segue anche l'organizzazione di Salone Franchising Milano e della fiera G! Come Giocare. Nel 2018 il Campus ha seguito il debutto in Italia di Man's World, boutique event maschile che ha già conquistato il pubblico in Svizzera e Germania e di cui detiene i diritti per l'Italia per i prossimi sei anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *