CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 5 ottobre 2018

Arjowiggins Graphic e reFOOD alla Fiera del Tartufo di Alba

Lotta allo spreco in 150 ristoranti delle Langhe in occasione della Fiera del Tartufo bianco di Alba con reFOOD personalizzate e realizzate con Teknocard 1 100% riciclato di Arjowiggins Graphic

L'iniziativa sostenibile è rivolta ai ristoratori per sensibilizzarli sul problema dei rifiuti e per diffondere la cultura dell'anti spreco. Le pratiche confezioni reFOOD e reWINE del progetto reBOX sono state ideate per consentire ai clienti dei ristoranti di portarsi a casa le proprie ordinazioni non completamente consumate


Alba, 5 ottobre 2018 - Nato con lo scopo di facilitare un cambio di cultura e di ottica nei confronti del diffuso spreco del cibo, i promotori del,progetto reBOX in collaborazione con l'Ente Fiera, distribuiranno a 150 ristoratori della zona Langhe/Roero/Monferrato 10.000 reFOOD personalizzate nel contesto dell'88a edizione della Fiera Internazionale del Tartufo bianco di Alba che si terrà nei weekend compresi tra il 6 ottobre e il 25 novembre 2018.

La filosofia anti spreco sollecitata da reBOX attraverso reFOOD e reWINE, i contenitori riciclabili rispettivamente per alimenti e per vino che consentono di portare a casa in modo pratico e originale il cibo avanzato al ristorante si unisce a quella di economia circolare concretizzata nella produzione del cartoncino Teknocard 1 100% riciclato di Arjowiggins Graphic, per sensibilizzare i ristoratori che visiteranno l'evento.

Il progetto reBOX presentato alla Fiera del Tartufo bianco di Alba vuole porre l'attenzione verso temi importanti come il cibo e l'ambiente e si inserisce nel concetto di economia circolare per fare la differenza tra il comunicare e l'essere Green.

Questo grazie alla materia stessa di cui sono composte le box che verranno distribuite per l'occasione, costituita dal cartoncino Teknocart 1 100% riciclato di Arjowiggins Graphic ecosostenibile extra bianco che, grazie alla certificazione ISEGA per il contatto diretto e indiretto, può essere impiegato nel packaging del settore food. Teknocard 1 100% riciclato è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di stampatori, editori, creativi e designer, ed essere impiegato per la stampa di cover di libri, cataloghi e brochures, astucci per cosmetici, ecc, con livelli di bianchezza e resa di stampa che rende Arjowiggins Graphips unica azienda in Europa a garantire tali caratteristiche.

La versione 100% riciclata è caratterizzata da un grado di bianco elevato grazie al processo esclusivo di produzione realizzato nello stabilimento di Greenfield, che si basa su tre passaggi di lavaggio. Il risultato è frutto di un processo di ricerca tecnologica e di produzione all'avanguardia che utilizza esclusivamente il riuso della fibra contenuta nella carta proveniente da uffici e archivi, che presenta un buon punto di bianco già in partenza. Un sistema esclusivo che lo rende molto più sostenibile ecologicamente, anche grazie al riciclo del 95% degli scarti di lavorazione e a una serie di accordi con le municipalizzate per la raccolta organizzata della carta da riciclare. A suggello della garanzia di un prodotto amico della Terra, il cartoncino Teknocard 1 100% riciclato è stato certificato da FSC a garanzia del contenuto in fibre riciclate, e ha ottenuto il marchio di qualità ecologica dell'Unione Europea (Ecolabel UE) che contraddistingue prodotti e servizi che pur garantendo elevati standard prestazionali sono caratterizzati da un ridotto impatto ambientale durante l'intero ciclo di vita.


Arjowiggins Graphic è il leader nella fornitura di soluzioni ambientali e innovative per la comunicazione stampata. La sua priorità è lo sviluppo di carte riciclate, eco-responsabili, integrando le ultime innovazioni tecnologiche che permettono di offrire ai clienti livelli qualitativi e performance senza pari. La divisione fa parte di Arjowiggins, leader mondiale della fabbricazione di carte tecniche e di creazione. Con circa 2.800 dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana. www.arjowigginsgraphic.com



cid:cmVGT09EX0Fyam93aWdnaW5zX2ZpZXJhX3RhcnR1Zm9fY29wZXJjaGlvLnBuZw$44414736$590767@diesis



cid:cmVGT09EX0Fyam93aWdnaW5zX2ZpZXJhX3RhcnVmb19mcm9udGUucG5n$44410524$648653@diesis

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *