CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

domenica 10 aprile 2016

VINITALY: DOMANI 11/4 LA CANTINA DEGLI ORRORI CON CASELLI E MONCALVO

Domani, lunedì 11 aprile 2016, ore 9,30

Coldiretti al Centro Servizi Arena - stand A, tra il padiglione 6 e 7
  
IN MOSTRA LA CANTINA DEGLI ORRORI:
ECCO PIRATI DEL VINO MADE IN ITALY
Il Dossier Frodi in Italia e vinopirateria nel mondo nel 2015


La cantina dell'orrore sarà presentata domani 11 aprile alle ore 9,30 al Vinitaly nello stand della Coldiretti nel Centro Servizi Arena - stand A, tra il padiglione 6 e 7 per denunciare i nuovi e incredibili casi di contraffazioni e imitazioni dei nostri vini piu' prestigiosi, ma anche gli escamotage messi in atto dai furbetti del vino. che saranno esposti al pubblico.

Un focus speciale sarà dedicato al moltiplicarsi delle imitazioni del Prosecco che, dopo essersi classificato come il vino italiano piu' venduto nel mondo, è anche diventato la vittima principale dei falsari internazionali.

Nell'occasione il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo presenterà con il presidente dell'osservatorio Agromafie Gian Carlo Caselli  il Dossier su "Frodi in Italia e vinopirateria nel mondo" con la prima analisi numerica del fenomeno nel 2015 e  le azioni di contrasto messe in atto.

Lo stand Coldiretti sarà arricchito ogni giorno da iniziative diverse e dopo lo spazio dedicato alle frodi e agli inganni domani martedì 12 aprile sarà in mostra la prima "Top ten dei vini piu' venduti in Italia". Tutti i giorni nello stand Coldiretti è attiva la banca dati "Job in Country", punto di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, attraverso un portale in cui sia chi cerca lavoro che l'azienda che ha necessità di personale possono interfacciarsi per entrare in contatto, selezionandosi sulla base di analogie e peculiarità di ciascuno mentre Creditagri Italia, la "finanziaria degli agricoltori italiani", mette in contatto impresa e credito con incontri "be to be" tra visitatore e professionisti. Una specifica consulenza aziendale nel settore del vino sarà infine fornita dal Centro di Assistenza Agricola (CAA) della Coldiretti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *