CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 22 aprile 2016

Eugea presenta il giardino sostenibile a FloraCult di Roma.

Eugea a Floracult con "Il giardino sostenibile come risorsa per l'ecosistema" e la presentazione del libro "La meravigliosa vita delle api" dell'entomologo Gianumberto Accinelli.

Un fine settimana dedicato alla biodiversità partendo dal giardino di casa ovvero "Il giardino sostenibile come risorsa per l'ecosistema". Questo il tema che Eugea – ex spin - off dell'Università di Bologna - ha scelto per la partecipazione a Flora Cult - dal 22 al 25 aprile - la manifestazione nata per contribuire a riportare la natura al centro della cultura, organizzata da Ilaria Venturini Fendi e curata da Antonella Fornai nella suggestiva location I Casali del Pino,  all'interno del Parco di Veio, in quella splendida campagna romana eletta a "paesaggio ideale" da pittori come Claude Lorrain e Nicholas Poussin.

Eugea sarà a disposizione dei visitatori per illustrare le tecniche necessarie per incrementare la biodiversità all'interno degli spazi verdi. L'entomologo di Eugea Gianumberto Accinelli davanti alle arnie della tenuta dei Fendi spiegherà il prezioso contributo delle api: "Sono lo specchio dello stato dell'ambiente, la spia dell'inquinamento del territorio. Per questo è necessario difendere la loro presenza che permette di accrescere la biodiversità – spiega Accinelli – a FloraCult illustreremo le tecniche di lotta biologica e i prodotti necessari per difendere le piante in modo rispettoso della natura".

La presenza di Eugea a FloraCult si caratterizza anche per la presentazione dell'ultima fatica letteraria di Gianumberto Accinelli: "La meravigliosa vita delle api" (edizioni Pendragon) in libreria dal 6 maggio. L'autore proporrà un viaggio per il mondo alla ricerca dell'ape italiana perduta, svelerà il ruolo dell'ape nella tutela della biodiversità e racconterà alcune delle infinite storie di questo insetto così utile all'uomo e alla natura.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *