CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 5 aprile 2016

ECOMONDO E KEY ENERGY, UN ROAD SHOW MONDIALE DA 32 APPUNTAMENTI



RIMINI FIERA: CON ECOMONDO E KEY ENERGY
LE 'IMPRESE GREEN' PROTAGONISTE
DI UN ROAD SHOW MONDIALE DA 32 APPUNTAMENTI

Domani a San Pietroburgo, giovedì a Sofia e da lunedì prossimo
in Germania al CIC Kassel Forum e al Bauma

A maggio importante appuntamento in Oman,
il paese che nel Golfo vuol diventare capofila nelle politiche ecosostenibili

#Ecomondo - #KeyEnergy


Rimini, 5 aprile 2016 - Con Ecomondo e Key Energy la 'green technology made in Italy' diventa protagonista nei cinque continenti. In  questo mese entra infatti nel vivo il road show internazionale di 32 appuntamenti che Rimini Fiera ha programmato in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente, la Regione Emilia Romagna e le principali associazioni di categoria per presentare i saloni dedicati al 'sistema ambiente' che dall'8 all'11 novembre prossimi festeggeranno le venti edizioni. Ecomondo e Key Energy sono reduci dal record di 103.514 visitatori professionali - dei quali oltre 11.000 esteri - raggiunto nel 2015, con 500 buyers internazionali.

Dopo le prime sei missioni già svoltesi in Brasile, Texas, Abu Dhabi, Germania, Francia e Spagna, in questa prima settimana di aprile il road show di Rimini Fiera ha fatto tappa in Florida e Malesia.

Ma il "poker" di appuntamenti è previsto nei prossimi otto giorni: da domani in Russia a San Pietroburgo (nel corso di Ecology of Big Cities), giovedì a Sofia (fiera Save the Planet) e poi da lunedì prossimo al CIC Kassel Forum e al Bauma, entrambi in Germania.

In totale saranno nove gli appuntamenti programmati in questo mese, con altre presenze all'ISWA Cooperation Conference on Healthcare Waste (Londra), all'ISWA Study Tour on Collection, Sorting&Recycling (Vienna) e al REW (Istanbul).

Da sottolineare le tappe che nei prossimi mesi si terranno in India, Cina, Iran e Singapore, oltre a quella dal 23 al 25 maggio in Oman, Paese che mira ad essere nel Golfo il capofila di una nuova prospettiva green.

Il format prevede di volta in volta la presentazione a cura di membri dei due comitati scientifici presieduti dal prof. Fabio Fava (Ecomondo) e dal prof. Gianni Silvestrini (Key Energy), oltre alla presentazione delle imprese protagoniste delle missioni.

Dal 4 al 6 ottobre sarà poi la volta della seconda edizione di Ecomondo Brasil che, dopo l'eccellente debutto di anno scorso, punta a presentare al mercato globale attrezzature e soluzioni sempre più innovative per lo sviluppo sostenibile, con focus nei settori Acqua, Rifiuti ed Energie Rinnovabili, oltre a favorire i contatti tra gli investitori della green economy in Brasile e potenziali partner commerciali esteri.

Lo scopo è duplice: affermare il brand Ecomondo quale vetrina mondiale per tutti i protagonisti dell'economia circolare e, quindi, accompagnare le aziende leader italiane e le loro tecnologie ambientali nell'incontro coi mercati più ricettivi.

Proprio la relazione introduttiva all'ultima edizione degli Stati Generali della Green Economy, svoltasi a Rimini Fiera nel novembre scorso, evidenziò il valore determinante che la componente 'green' delle imprese riveste nell'attività di internazionalizzazione: esporta il 26,5% delle aziende 'core green' (produttrici di beni di qualità ecologica e servizi ambientali) e il 19,8% delle aziende 'go green' (con modelli di gestione green), contro una media del 12% delle altre imprese.
Altri dati, sempre dagli Stati Generali della Green Economy, mostrano la prospettiva cui aderire, ad esempio, nel mondo delle rinnovabili: la Cina aumenta gli investimenti del 32% (89 miliardi di dollari), il mercato Usa cresce dell'8%, in Giappone del 12%, in Canada del 26%, il Brasile sale a quasi 8 miliardi di dollari di investimenti, così come l'India.
  
COLPO D'OCCHIO ECOMONDO – KEY ENERGY 2016:
Qualifica: Fiera internazionale; Patrocinio: fra gli altri di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero Sviluppo Economico Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Rimini;  periodicità: annuale; edizione: 20a; ingresso: operatori e grande pubblico; biglietti: intero 20 euro; ingresso gratuito bambini 0-12 anni; ingresso ridotto 8 Euro; ingresso universitari (con presentazione libretto) 3 Euro; orari: 9-18, ultimo giorno 9-17; direttore business unit: Simone Castelli; project manager Ecomondo: Alessandra Astolfi; project manager Key Energy: Marco Cecchini; info visitatori: tel. 0541.744111; mail: ecomondo@riminifiera.itkeyenergy@riminifiera.it; website: www.ecomondo.comwww.keyenergy.it; facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini; twitter: http://twitter.com/Ecomondo; hashtag ufficiale: #ecomondo



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *