CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 8 aprile 2015

La Città Sostenibile di Cobat sbarca a Solar Expo CS 08.04.15

Il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo sarà presente alla Fiera dedicata all'energia solare presso il Mi CO – Fiera Milano Congressi dall'8 al 10 aprile con uno stand che invita tutti – mondo produttivo e cittadini – a cambiare prospettiva. Le fonti rinnovabili, da sole, non bastano: serve energia doppiamente pulita grazie a un sistema efficiente di raccolta e riciclo degli impianti fotovoltaici.

Fulcro della campagna Cobat è proprio la Città Sostenibile, situata al livello 0, stand E18, sulle cui pareti i visitatori di Solar Expo potranno specchiarsi, camminando in un paesaggio ideale fatto di natura, edifici e pannelli solari che coesistono in armonia. Il segreto della Città Sostenibile è lo slogan che campeggia all'interno dello stand: #cambiaprospettiva.

Un invito a vedere la raccolta e il riciclo dei moduli fotovoltaici non solo come un obbligo di legge da rispettare, ma anche e soprattutto come un'opportunità per assicurare un futuro sostenibile al nostro ambiente e alla nostra economia. Solo grazie a un sistema efficiente e sicuro per la gestione del fine vita degli impianti è possibile evitare una situazione paradossale in cui le fonti rinnovabili diventano un costo insostenibile per la collettività, sia in termini economici sia in termini ambientali.

Cobat sarà protagonista mercoledì 8 aprile, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Amber 4, del convegno "Il fine vita dei moduli fotovoltaici: la gestione come rifiuto, il recupero e riciclo", con un focus, a cura del Direttore Generale di Cobat Michele Zilla, sull'importanza di offrire un servizio integrato e sicuro per la gestione del fine vita di tutto l'impianto fotovoltaico, incluso lo storage e gli inverter, con una visione del mercato attuale e di quello futuro.

Sempre mercoledì 8 aprile, a partire dalle 15, lo stand Cobat - Città Sostenibile ospiterà il convegno della Fondazione UniVerde "Verso il XIII rapporto 'Gli italiani e il solare': le nuove prospettive del mercato".

Interverranno il Presidente della Fondazione, già ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio; Fabio Patti, segretario dell'Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza di UniVerde; Valerio Natalizia, amministratore delegato di SMA Italia; Gaetano Volpe, general manager di Renesola Italia; Agostino Re Rebaudengo, presidente di AssoRinnovabili; Claudio De Persio, Direttore Operativo di Cobat.

È possibile seguire gli eventi sulla pagina Facebook Cobat.


Roma, 8 aprile 2015




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *