Fulcro della campagna Cobat è proprio la Città Sostenibile, situata al livello 0, stand E18, sulle cui pareti i visitatori di Solar Expo potranno specchiarsi, camminando in un paesaggio ideale fatto di natura, edifici e pannelli solari che coesistono in armonia. Il segreto della Città Sostenibile è lo slogan che campeggia all'interno dello stand: #cambiaprospettiva.
Un invito a vedere la raccolta e il riciclo dei moduli fotovoltaici non solo come un obbligo di legge da rispettare, ma anche e soprattutto come un'opportunità per assicurare un futuro sostenibile al nostro ambiente e alla nostra economia. Solo grazie a un sistema efficiente e sicuro per la gestione del fine vita degli impianti è possibile evitare una situazione paradossale in cui le fonti rinnovabili diventano un costo insostenibile per la collettività, sia in termini economici sia in termini ambientali.
Cobat sarà protagonista mercoledì 8 aprile, dalle 9.30 alle 13, presso la Sala Amber 4, del convegno "Il fine vita dei moduli fotovoltaici: la gestione come rifiuto, il recupero e riciclo", con un focus, a cura del Direttore Generale di Cobat Michele Zilla, sull'importanza di offrire un servizio integrato e sicuro per la gestione del fine vita di tutto l'impianto fotovoltaico, incluso lo storage e gli inverter, con una visione del mercato attuale e di quello futuro.
Sempre mercoledì 8 aprile, a partire dalle 15, lo stand Cobat - Città Sostenibile ospiterà il convegno della Fondazione UniVerde "Verso il XIII rapporto 'Gli italiani e il solare': le nuove prospettive del mercato".
Interverranno il Presidente della Fondazione, già ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio; Fabio Patti, segretario dell'Osservatorio sul Solare, Rinnovabili ed Efficienza di UniVerde; Valerio Natalizia, amministratore delegato di SMA Italia; Gaetano Volpe, general manager di Renesola Italia; Agostino Re Rebaudengo, presidente di AssoRinnovabili; Claudio De Persio, Direttore Operativo di Cobat.
È possibile seguire gli eventi sulla pagina Facebook Cobat.
Roma, 8 aprile 2015
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento