CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 24 aprile 2015

Vinitaly 2015 e Foodex Tokio: il mercato estero a confronto

Verona, Aprile 2015 - Lʼolio extravergine dʼoliva è un prodotto chiave del made in Italy agroalimentare che nel 2014 ha raggiunto 1,3 miliardi di euro in esportazione. Un comparto da promuovere, valorizzare e difendere.

Lʼedizione 2015 di Vinitaly - Sol&Agrifood lo ha dimostrato riscuotendo un grande successo soprattutto con gli operatori stranieri, zoccolo sempre più presente nel mercato oilvicolo e ogni anno più attivo durante Vinitaly. Lʼedizione 2015 chiude con 65mila operatori da 80 paesi diversi e una crescita delle presenze internazionali, salite al 23% del totale. 

Ancora più di respiro internazionale è stata Foodex di Tokyo (3-6 Marzo 2015) che ha visto la partecipazione di circa 2800 aziende provenienti da circa 80 paesi diversi per un totale di 75mila operatori presenti.

"Soddisfazione e positivo confronto, nonostante unʼannata partita a ribasso in particolar modo per noi aziende produttrici che abbiamo trovato difficile il rapportarsi con nuovi clienti dovendo partire con un listino aumentato del 30% in più rispetto allʼanno precedente" ha affermato Giancarlo Bonamini, proprietario del Frantoio Bonamini, eccellenza olivicola leader sul mercato nazionale e internazionale. 

"Questʼanno oltre a Vinitaly abbiamo deciso di partecipare per la prima volta anche a Foodex Tokyo. Una piacevole sorpresa, non solo dal punto di vista organizzativo, ma soprattutto di business. Abbiamo scelto questa manifestazione perchè vogliamo aprirci al mercato del bacino asiatico e, dovendo fare un paragone con Vinitaly, a Tokyo abbiamo raccolto il 62,5% di contatti in più rispetto ad alla manifestazione veronese".

"Il mercato del bacino asiatico è in forte espansione. Eʼ un mercato molto attento alla qualità, ai prodotti naturali e, per questo motivo, oltre allʼolio anche la nostra linea di cosmesi sta riscuotendo un forte successo ed interesse proprio in virtù delle sue peculiari qualità" ha aggiunto Giancarlo Bonamini.

Con una produzione che raggiunge oggi 220.000 bottiglie lʼanno e con unʼesportazione pari al 20% allʼestero, Bonamini è unʼazienda dal respiro giovane, dinamico e moderno ma salda sulle solide radici di una storia che profuma di rispetto per la natura e per la tradizione. Questʼanno festeggia 50 anni di attività produttiva, ma anche di peculiare sperimentazione che si rispecchia in tutti i suoi prodotti.

Frantoio Bonamini s.r.l.
Loc. S. Giustina, 9A - Illasi (VR) 
T. +39 045 6520558 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *