Grande attesa per la XIV edizione di M2M Forum in programma il 28 e 29 aprile a Milano. M2M Forum è dal 2002 il primo appuntamento per il mondo della comunicazione tra macchine (M2M) e da alcuni anni l'evento italiano dedicato all'Internet of Things (IoT).
Sono attesi oltre 1200 partecipanti provenienti da 19 paesi che incontreranno 87 aziende Sponsor, Espositori e Partner e sono previsti oltre 300 one-2-one business meetings.
Il settore manifatturiero si sta avviando verso la cosiddetta "Rivoluzione Industriale 4.0", che vede l'applicazione delle più avanzate innovazioni tecnologiche ai sistemi di produzione. Come saranno le fabbriche del futuro? E che ruolo rivestiranno gli esseri umani in questi nuovi processi di produzione?
M2M Forum 2015 offre alcune sessioni di conferenza dove saranno presentate soluzioni concrete che consentono alle aziende manifatturiere di impiegare tecnologie dirompenti – come la Robotica e l'Internet delle Cose – innovando il processo di produzione anche per gli impianti produttivi esistenti.
Tra le sessioni si segnalano:
Industry 4.0 - Il viaggio verso la Smart Factory (in collaborazione con LAB#ID E SmartUP) Smart Factory: la quarta rivoluzione industriale passa da M2M / IoT Tecnologie e soluzioni M2M: quali novità' per gli utilizzatori? Tra i relatori presenti nelle sessioni si segnalano: Massimo Baviera, Marketing and Sales Support Manager, ServiTecno Andrea Bonomi, Senior Software Engineer, Endian Giuseppe Catalfamo, Senior Researcher, Lab#ID – LIUC Università Cattaneo Marco De Battista, Head of Economic Department, Unione degli Industriali della Provincia di Varese Oscar Ferrato, Business Development Manager, ABB Italia Robotics Division Giambattista Gruosso, Associate professor of fundamental of electrical circuits, Politecnico di Milano-DEIB Viviana La Marca, Head of PLM and manufacturing solutions, AgustaWestland Emanuele Menegatti, Associate Professor, University of Padua - Partner & Research Consultant, IT+Robotics Mauro Mezzenzana, Project Portfolio Manager , Lab#ID & SmartUp-LIUC Università Cattaneo Matteo Milone, Owner, Mirage Luca Zanella, Business Development Manager, ABB Italia Per consultare l'elenco completo delle sessioni clicca qui. |
|
DISRUPTIVE WEEK MILAN 2015
|
Enterprise Europe Network e Horizon 2020: finanziamenti europei per le imprese innovative
Mercoledì 29 Aprile - 9:30 – 10:30
Horizon 2020 è il programma per la ricerca e l'innovazione dell'Unione Europea che mette a disposizione circa 80 miliardi di euro per il periodo 2014-2020. Ma chi si può candidare in Horizon 2020 e come sfruttare questa opportunità? Dopo una breve panoramica su Horizon 2020 vedremo nel dettaglio gli strumenti Fast Track to Innovation e SME Instrument che permettono alle imprese europee di finanziare le proprie idee innovative e portarle velocemente sul mercato.
Relatore:
Cinzia Morisco
Project Manager
Innovhub SSI
Divisione Innovazione
Azienda Speciale CCIAA Milano
Enterprise Europe Network Partner
Sportello APRE Lombardia
Partecipazione gratuita sino ad esaurimento posti. Per registrarsi cliccare qui
Nessun commento:
Posta un commento