CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

LUXE PACK SHANGHAI: FAVINI PRESENTA I NUOVI COLORI CRUSH



I residui di lavanda e ciliegia danno vita a due nuove irresistibili nuance

Favini, tra i leader globali nella realizzazione di specialità grafiche innovative a base di materie prime naturali (cellulosa, alghe, frutta e noci, ecc.) per il confezionamento dei prodotti realizzati dai più importanti gruppi mondiali del settore luxury e fashion, annuncia la propria partecipazione alla Fiera Internazionale del Packaging di lusso Luxe Pack (Shanghai Exhibition Center, 15-16 April 2015, Stand A42 Dome Hall Booth).


In occasione della prestigiosa manifestazione, Favini mostra le evoluzioni di Crush, la gamma di carte realizzate con residui di lavorazioni agro-industriali, che ha segnato la storia delle carte ecologiche con un Luxe Pack in Green Award nel 2012, l'importante riconoscimento conferito al prodotto ecologico più innovativo. 

I residui di ciliegia e lavanda danno vita alle nuove sorprendenti nuance di Crush e saranno protagonisti dello stand Favini, affiancando gli storici Mais, Agrumi, Kiwi, Oliva, Mandorla, Nocciola, Caffè.

In linea con il proprio impegno a sostegno dell'ambiente, Favini amplia la gamma di carte ecologiche con due nuove versioni, prodotte utilizzando ciò che rimane dopo l'estrazione della profumatissima essenza e la preparazione delle gustose confetture. 

Crush garantisce ottime prestazioni di stampa e trasformazione, permettendo di realizzare le più svariate applicazioni, dalle brochure alle shopper, dai cartellini al packaging, fino ai progetti più creativi.
 
L'intera gamma Crush è OGM free e certificata FSC, realizzata con 100% energia verde autoprodotta e contiene il 30% di fibra riciclata post consumo. La carbon footprint è ridotta del 20% grazie all'utilizzo di materiali alternativi ed energia verde. 

Favini, inoltre, ha scelto di finanziare un progetto in Uganda che, grazie all'acquisizione di Carbon Credit, ha permesso di annullare le emissioni residue, rendendo di fatto Crush un prodotto perfettamente ecosostenibile a impatto zero.

Favini a Luxe Pack 2015, oltre a dare spazio all'innovativa e pluripremiata Crush, presenterà anche le altre linee destinate al packaging, come la metallizzata Majestic, adatta a evocare sensazioni di lusso, le esclusive carte nere e The Tube. Non mancherà Secure Suite, l'innovativa gamma di soluzioni anti-contraffazione tecnologicamente avanzate, differenti per tipologia ed esigenza merceologica.

Favini ti aspetta a Luxepack Shanghai, Exhibition Center, Dome Hall Booth Stand A42.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *