CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

Nasce OASI - Salone dell’Olivo dell’Ambiente, della Salute e dell’Innovazione. A Bari, in Fiera del Levante, dal 24 al 26 aprile

                                                                                                           
L'ulivo, il nostro albero della vita

OASI - Salone dell'Olivo, dell'Ambiente, della Salute e dell'Innovazione

A Bari, alla Fiera del Levante, dal 24 al 26 aprile
                   
Più di una storia lega la pianta d'olivo alla nostra regione, alle campagne pugliesi, al paesaggio, alla nostra gente. L'ulivo è il nostro "focolare" collettivo, intorno a cui si ritrovano intere comunità a scandire il tempo dell'esistenza, nel rispetto della natura e dell'alternanza delle stagioni.

L'ulivo, nel passaggio di testimone fra generazioni, è anche forziere di tradizioni che si sono fatte valori, ben oltre l'economia agricola.

Al nostro "albero della vita" Regione Puglia e Camera di Commercio di Bari con il contributo di  Unioncamere Puglia, Fiera del Levante e  CI.BI. consorzio Italiano per il biologico dedicano OASI - Salone dell'Olivo dell'Ambiente, della Salute e dell'Innovazione, che si svolgerà alla Fiera del Levante dal 24 al 26 aprile.

L'evento declinerà tutti i significati dell'ulivo, prodotto simbolo della nostra Terra. Verranno promossi i suoi molteplici impieghi, dalla cucina alla cosmesi, dai più innovativi processi di produzione ai manufatti realizzati con la stessa pianta. E poi laboratori, degustazioni in una grande manifestazione che intende coinvolgere tutti: produttori, consumatori, tecnici, opinion makers, bambini.

OASI, alla luce di quanto sta accadendo nella campagne di Puglia, con il dramma della Xylella, assume un significato speciale.

OASI si propone di diventare riferimento nazionale ed internazionale per giornalisti, opinion makers e operatori commerciali per conoscere l'olivo, l'olio extravergine di oliva di qualità e tutto il suo grande mondo. Nei prossimi giorni il calendario dell'evento verrà presentato in una conferenza stampa congiunta di tutti i soggetti promotori.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *