la sua gamma completa di pitture, intonaci e stucchi a base di grassello di calce
ricavato dai ciottoli di acqua dolce. L'ultimo arrivato è "Mediterraneo", intonaco speciale eco-sostenibile dall'effetto "materico"
Fiera Milano, Rho
pad. 6 – stand F42 F44
Milano, 12 marzo – Harpo, storica azienda triestina leader nelle soluzioni green per l'edilizia partecipa al MADE expo 2015, la Fiera Internazionale dell'Edilizia e dell'Architettura in programma dal 18 al 21 marzo nel complesso fieristico di Milano-Rho.
In uno stand di 32 metri quadrati, Harpo, con la sua Divisione Sandtex, presenterà al pubblico l'intera gamma di intonaci, stucchi e pitture a base di grassello di calce ricavato dai calcari magnesiaci. Caratteristica di tutti questi prodotti è di essere eco-compatibili e ottenuti con procedimenti antichissimi nel massimo rispetto per l'ambiente. Il procedimento alla base di questi intonaci è lungo e complesso e prevede l'invecchiamento in modo naturale fino a 24 mesi del grassello di calce in buche a cielo aperto. Il risultato finale è un prodotto che sviluppa una tonalità non uniforme, piacevolmente vellutata, simile alle superfici antiche e allo stesso tempo permeabile al vapore, lucido e duraturo.
Durante l'esposizione, i tecnici di Harpo offriranno dimostrazioni pratiche di applicazione dei diversi prodotti. Le dimostrazioni sono previste alle ore 10, 12, 14 e 16 in apposito spazio all'interno dello stand.
"Le pitture e i rivestimenti al grassello di calce invecchiato sono il nobile retaggio del più antico sapere edilizio, specchio ed evoluzione della nostra cultura attraverso i secoli – spiega Maurizio Crasso, Direttore Divisione Sandtex - I nostri prodotti a calce si integrano perfettamente con i requisiti del moderno approccio progettuale consapevole, ecologico e sostenibile, nel totale rispetto del patrimonio edilizio storico. I colori e gli effetti morbidi e caldi dei nostri prodotti a calce evocano emozioni e sensazioni, in linea con le nuove tendenze del design".
La gamma dei prodotti a calce Sandtex comprende diversi tipi di finiture. A seconda delle formulazioni è possibile ottenere diversi risultati: dallo stile "antiqua", che regala superfici lisce e consistenti e esalta il colore dell'intonaco, all'effetto "spatolato" che illumina la parete, all' "epoca ottocento" adatto anche per gli esterni per un piacevole tocco rinascimentale, passando per il "marmo" che permette di modellare la materia con il calore del colore, fino al "sinopia" un rivestimento decorativo minerale multisensoriale da usare per gli interni vellutato al tatto. Il "Mediterraneo", che sarà presentato in anteprima a MADE Expo, ha invece un effetto materico.
Harpo nasce nel 1897, quando la famiglia di imprenditori triestini Stock inizia a produrre ed esportare in tutto il mondo i cementi Portland. Nel 1963 la società avvia la produzione, nello stabilimento di Trieste, delle finiture per esterni sandtex, completando così la gamma di prodotti per l'edilizia. Oggi, tramite le sue divisioni, Harpo offre prodotti e soluzioni progettuali a tutti i problemi che riguardano la decorazione e protezione murale, il restauro ed il risanamento strutturale, l'impermeabilizzazione, l'ingegneria civile ed ambientale, le coperture a giardino pensile e tante altre soluzioni innovative. Un'equipe di architetti, ingegneri e geologi è a disposizione per l'assistenza tecnica in ogni fase del progetto, per permettere ai clienti di essere in grado di fare il miglior uso dei materiali impiegati.
Nessun commento:
Posta un commento