CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

lunedì 16 marzo 2015

Fa' la cosa giusta! 2015 chiude con 75mila presenze




Una delle edizioni più partecipate di sempre della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili


L'edizione 2015 di Fa' la cosa giusta! si è chiusa ieri con 75mila presenze, risultato che la rende una delle più affollate tra le 12 organizzate dal 2004 ad oggi.

280 gli appuntamenti in programma culturale, tutti molto apprezzati dal pubblico di Fa' la cosa giusta!. Tra i più gettonati Dark on the Road, un bar al buio, allestito da Cooperativa IRIFOR, che ha visto la partecipazione di 1000 persone nei tre giorni di fiera. 

Nel pomeriggio di domenica circa 180 persone hanno assistito alla presentazione di Santiago per tutti, la prima guida pensata per rendere percorribile il Cammino a tutti i "viaggiatori lenti" per scelta o per necessità, scritta da Pietro Scidurlo e Luciano Callegari e ora in libreria per Terre di mezzo Editore.

Sempre affollata anche la Piazza dei teatri, dedicata alla vita culturale milanese. 

Particolarmente partecipato l'incontro della domenica pomeriggio, che ha visto circa 150 spettatori, fino al rito teatrale conclusivo e al concerto dell'Orchestra di via Padova che ha salutato in musica i visitatori di Fa' la cosa giusta!

650 giornalisti accreditati e una copertura stampa quotidiana da parte delle principali testate nazionali e locali, cartacee e online. 

La fiera è stata raccontata dalle troupe televisive e da tutte le televisioni locali, in apertura di manifestazione e con dirette durante i tre giorni di fiera. 

Le radio nazionali hanno dedicato decine di interviste agli organizzatori ed espositori della fiera.

A Fa' la cosa giusta! hanno partecipato 165 scuole, dai piccoli delle scuole dell'infanzia, fino ai ragazzi delle superiori, per un totale di oltre 3500 studenti.

Un ringraziamento speciale ai 360 volontari, che hanno affiancato lo staff di Fa' la cosa giusta! e reso possibile questo risultato.

Il prossimo appuntamento sarà a Torino, per l'edizione straordinaria di Fa' la cosa giusta! organizzata dal 16 al 18 ottobre 2015, in occasione del terzo Forum mondiale dello sviluppo economico locale organizzato dalla Città Metropolitana di Torino e da UNDP.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *