CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

venerdì 24 ottobre 2014

UNDICI TOP GREEN BLOGGER IN FIERA PER ECOMONDO - KEY ENERGY



 

 

TORNA AD ECOMONDO14 E KEY ENERGY IL SOCIAL MEDIA CORNER:

IN ARRIVO IN FIERA UNDICI TOP BLOGGER AMBIENTALI

 

Rimini, 24 ottobre 2014Una fiera che si duplica sul web. Queste saranno ECOMONDO 2014 e KEY ENERGY 2014 nella versione 2.0, orientata, come gli scorsi anni, ad alimentare sulla Rete l'eco dell'enorme mole di contenuti espressi dal grande appuntamento fieristico dedicato alla green economy, a Rimini Fiera dal 5 all'8 novembre prossimi.


Un social media team di cinque persone rilancerà sui social network ciò che oltre 90.000 operatori attesi da tutto il mondo, loro stessi protagonisti online, potranno trovare in Fiera, dove in contemporanea si svolgeranno Key Wind, H2R, Cooperambiente e Condominio Eco.


In Fiera arriveranno undici green blogger che dalla sala stampa 2.0 rilanceranno quanto hanno colto tra gli stand con 'conversazioni sostenibili'. Tra i top blogger invitati: Vittorio Pasteris, Luca Conti, Veronica Caciagli, Mario Notaro e Simona Falasca, Giuseppe Lasparra, Paola Bolaffio, Giuliana Ubertini, Roberto Bonafini, Andrea Atzori, Alessandro de Pascale.


Già dallo scorso luglio, in collaborazione con Labelab di Ravenna, viene alimentato il dialogo social di ECOMONDO e delle fiere collegate, con una crescita esponenziale della grande comunità green legata a Rimini Fiera sul web e il coinvolgimento degli espositori che hanno potuto anticipare i contenuti della loro presenza in Fiera.


Un dialogo che si moltiplicherà fino all'immediata vigilia ed 'esploderà' durante le quattro giornate riminesi, quando saranno condivisi in diretta, con decine di post e oltre 25 video ogni giorno, i grandi eventi in programma. Per il forte tasso d'internazionalità della Fiera, il social team posterà e twitterà sia in italiano sia in inglese.


Ricordiamo poi che nel Social Corner, durante le quattro giornate, sarà ospitato anche il grande incontro annuale dei 150 aderenti a FIMA la Federazione Italiana dei media ambientali.


Su Linkedin è attivo il dialogo con oltre 2.000 opinion leader e stakeholders, ai quali da quattro mesi vengono trasmessi quotidiani contenuti di interesse business per i protagonisti della green economy.


Su Twitter, al ritmo di 15-20 tweet giornalieri, vengono diffuse le notizie di interesse per un pubblico di oltre 4.700 followers, attento a ciò che accade nel 'mondo green' e che si sommano ai 10mila followers di Rimini Fiera e degli account collegati.


A più di 6.500 'amici' su Facebook sono veicolate informazioni di più vasto interesse, ma anche in questo caso ad un pubblico profilato perché evidentemente interessato alla sostenibilità ambientale, ai temi del recupero e del riuso, dell'efficienza energetica, ecc. Sono inoltri coinvolti i 20mila 'amici' della fan page di Rimini Fiera.


Twitter: @ecomondo #ecomondo; @KeyEnergyit #keyenergy; Facebook: www.facebook.com/EcomondoRimini

Linkedin:  http://www.linkedin.com/groups?home=&gid=3860658 http://www.linkedin.com/groups/Key-Energy-the-platform-for-8135546/about


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *