CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 29 ottobre 2014

Portobello Vintage Market In Fiera il mercato dell’hobby, dell’usato e del piccolo antiquariato

 

 

PADIGLIONE 5

1-2 novembre 2014 – Fiera di Padova

 

 

Un grande mercato dell'usato e del piccolo antiquariato, aperto a tutti: Tuttinfiera, la grande fiera mercato dell'hobby e del collezionismo, in programma nei padiglioni della Fiera di Padova sabato 1 e domenica 2 novembre (via Tommaseo, 56) si arricchisce quest'anno di una novità in più. Il padiglione 5 ospiterà infatti il Portobello Vintage Market: dietro ai banchi degli stand, non solo piccoli commercianti, ma anche cittadini che potranno trasformarsi per due giorni in espositori proponendo agli oltre 50mila visitatori che ogni anno affollano Tuttinfiera oggetti di ogni tipo.


Dai vecchi dischi in vinile alle splendide bambole di pezza "scovate" in soffitta, dagli oggetti di antiquariato fino ai "soprammobili" curiosi, dai capi di abbigliamento vintage che vanno a ruba fra gli appassionati fino ai fumetti e ai libri non più reperibili negli scaffali delle librerie: Portobello vintage market sarà una piazza vivace, colorata, aperta e "democratica" dove ciascun "commerciante per un weekend" potrà mettersi in gioco, esporre e proporre ciò che preferisce, rimettendo in circolo oggetti di grande interesse che magari erano stati dimenticati nei cassetti per anni.


Anche per i visitatori la passeggiata fra gli stand del padiglione 5 sarà senza dubbio un'esperienza divertente: le curiosità – e le occasioni per fare qualche acquisto fuori dal comune e all'insegna del risparmio e della sobrietà - di certo non mancheranno.

 

Negli ultimi anni il settore dell'usato ha conosciuto un vero e proprio boom: il settore che ha registrato la crescita maggiore è quello degli indumenti e degli oggetti usati, che fra il 2012 e il 2013 – secondo un'indagine della Camera di Commercio di Milano – è aumentato del 14,2%. I tanti acquirenti attenti a questo mondo in Fiera a Padova potranno trovare una proposta qualificata e diversificata.

 

E' possibile scaricare il biglietto ridotto cliccando qui:  http://www.tuttinfiera.it/biglietto-ridotto/

 

Vi aspettiamo numerosi!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *