CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

mercoledì 1 ottobre 2014

Al via domani DIREeFARE a Lucca: i principali appuntamenti




Al via domani DIREeFARE a Lucca: i principali appuntamenti

Alle 10.30 l'inaugurazione della rassegna, poi convegno sugli assetti istituzionali con il sottosegretario Bressa. Nel pomeriggio focus sulla nuova legge di stabilità con Baretta.

 

Firenze, 1 ottobre 2014Tutto è pronto per l'apertura della tappa lucchese dell'edizione 2014 di DIREeFARE, la rassegna sull'innovazione nella Pubblica amministrazione promossa da Anci Toscana e Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Lucca che verrà inaugurata domani 2 ottobre alle ore 10.30 a Lucca presso la Casa del Boia (via dei Bacchettoni), alla presenza dell'assessore regionale all'innovazione Vittorio Bugli, della presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti e del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. A  seguire (ore 11, Casa del Boia, Sala Grande) è in programma il convegno principale della mattinata "I nuovi assetti istituzionali per l'innovazione del Paese", promosso da Anci Toscana e Regione Toscana, che vedrà la presenza del sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa. Interverranno Sara BiagiottiVittorio Bugli, Alessandro Tambellini e il sindaco di Siena Bruno Valentini
Nel pomeriggio, (ore 16, Casa del Boia, Sala Grande) riflettori puntati sulla nuova legge di stabilità con l'iniziativa "La nuova legge di stabilità: il governo e i territori" che vedrà la presenza del sottosegretario al Ministero dell'economia e delle finanze Pier Paolo Baretta. Interverranno Sara Biagiottipresidente Anci Toscana; Filippo Nogarin, sindaco di Livorno; Marco Filippeschi, sindaco di Pisa; Alfredo De Girolamo presidente di Confservizi Cispel Toscana; Lorenzo Perraassessore al Bilancio del Comune di Firenze.
La rassegna di Lucca sarà anche l'occasione per dare il via, da parte della presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti e del segretario generale Simone Gheri ad un percorso di ascolto e conoscenza diretta con i sindaci di tutti i Comuni toscani che interesserà nelle prossime settimane tutto il territorio regionale. Il primo di questi incontri, che mirano a costruire proposte immediatamente operative, è rivolto ai Sindaci della Provincia di Lucca e si svolgerà alle 14 presso il Comune di Lucca.
Tra le altre iniziative in programma nella giornata del 2 ottobre, si segnalano in mattinata (ore 9.30, Centro culturale Agorà) "Vetro e Comuni" insieme a Assovetro e Ancitel Energia e Ambiente nel corso del quale verranno presentate alcune Linee Guida per una corretta progettazione dei vetri nell'edilizia, con particolare attenzione a quella scolastica.
Nel pomeriggio il vicepresidente vicario di Anci Toscana Sergio Chienni, sindaco di Terranova Bracciolini,  interverrà all'iniziativa "la Scuola interregionale per la formazione della polizia locale" promossa dalla Regione Toscana (ore 15.30, casa del Boia, Sala Rossa). 



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *