Al via domani DIREeFARE a Lucca: i principali appuntamenti
Alle 10.30 l'inaugurazione della rassegna, poi convegno sugli assetti istituzionali con il sottosegretario Bressa. Nel pomeriggio focus sulla nuova legge di stabilità con Baretta.
Firenze, 1 ottobre 2014. Tutto è pronto per l'apertura della tappa lucchese dell'edizione 2014 di DIREeFARE, la rassegna sull'innovazione nella Pubblica amministrazione promossa da Anci Toscana e Regione Toscana in collaborazione con il Comune di Lucca che verrà inaugurata domani 2 ottobre alle ore 10.30 a Lucca presso la Casa del Boia (via dei Bacchettoni), alla presenza dell'assessore regionale all'innovazione Vittorio Bugli, della presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti e del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini. I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare. A seguire (ore 11, Casa del Boia, Sala Grande) è in programma il convegno principale della mattinata "I nuovi assetti istituzionali per l'innovazione del Paese", promosso da Anci Toscana e Regione Toscana, che vedrà la presenza del sottosegretario per gli Affari regionali Gianclaudio Bressa. Interverranno Sara Biagiotti, Vittorio Bugli, Alessandro Tambellini e il sindaco di Siena Bruno Valentini.
Nel pomeriggio, (ore 16, Casa del Boia, Sala Grande) riflettori puntati sulla nuova legge di stabilità con l'iniziativa "La nuova legge di stabilità: il governo e i territori" che vedrà la presenza del sottosegretario al Ministero dell'economia e delle finanze Pier Paolo Baretta. Interverranno Sara Biagiotti, presidente Anci Toscana; Filippo Nogarin, sindaco di Livorno; Marco Filippeschi, sindaco di Pisa; Alfredo De Girolamo presidente di Confservizi Cispel Toscana; Lorenzo Perra, assessore al Bilancio del Comune di Firenze.
La rassegna di Lucca sarà anche l'occasione per dare il via, da parte della presidente di Anci Toscana Sara Biagiotti e del segretario generale Simone Gheri ad un percorso di ascolto e conoscenza diretta con i sindaci di tutti i Comuni toscani che interesserà nelle prossime settimane tutto il territorio regionale. Il primo di questi incontri, che mirano a costruire proposte immediatamente operative, è rivolto ai Sindaci della Provincia di Lucca e si svolgerà alle 14 presso il Comune di Lucca.
Tra le altre iniziative in programma nella giornata del 2 ottobre, si segnalano in mattinata (ore 9.30, Centro culturale Agorà) "Vetro e Comuni" insieme a Assovetro e Ancitel Energia e Ambiente nel corso del quale verranno presentate alcune Linee Guida per una corretta progettazione dei vetri nell'edilizia, con particolare attenzione a quella scolastica.
Nel pomeriggio il vicepresidente vicario di Anci Toscana Sergio Chienni, sindaco di Terranova Bracciolini, interverrà all'iniziativa "la Scuola interregionale per la formazione della polizia locale" promossa dalla Regione Toscana (ore 15.30, casa del Boia, Sala Rossa).
Nessun commento:
Posta un commento