CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni

Cerca nel blog

martedì 14 ottobre 2014

Legnolegno a Klimainfisso 2015: ”Importante evento del settore serramenti”

KLIMAINFISSO 2015
Fiera internazionale della filiera del serramento
Bolzano, 5 - 7 marzo 2015


Klimainfisso, l’unica fiera italiana dedicata esclusivamente ai serramenti

Il Direttore Generale di Legnolegno Stefano Mora: “Svilupperemo in collaborazione con Klimainfisso attività convegnistiche, informative e dimostrative, per costruire insieme ai visitatori nuove opportunità e nuovi stimoli”. Focus su isolamento termico, posa in opera e antieffrazione.

"Dopo aver valutato positivamente l’esperienza dell’edizione 2013, Legnolegno ha deciso di prendere parte anche all’edizione 2015 di Klimainfisso”. Così si esprime a proposito della fiera delle tecnologie del serramento di Bolzano Stefano Mora, Direttore Generale del Consorzio Legnolegno, l’organizzazione che associa un migliaio di serramentisti e che dal 1987, anno di fondazione, ha per obiettivo qualificare le attività imprenditoriali e i prodotti del settore serramento.

La forte focalizzazione e il taglio tecnico e tecnologico della rassegna di Fiera Bolzano, la presenza di attori significativi della filiera tra gli espositori e la qualità e la specializzazione dei visitatori sono stati i tratti distintivi della prima edizione che, secondo Mora, ne stanno facendo “un importante evento nella filiera del serramento”.

L’esponente di Legnolegno osserva: “Il territorio che ospita l’iniziativa fieristica ormai da diversi anni si pone come eccellenza nel settore dell’edilizia e dei componenti per gli edifici, ed è in grado di focalizzare l’attenzione dei progettisti e degli operatori di settore, anche mutuando le positive esperienze d’oltralpe e adattandole al mercato domestico”.

Klimainfisso 2015, che è l’unica fiera italiana interamente ed esclusivamente dedicata al serramento, sarà colto da Legnolegno come piattaforma ideale per la formazione e la cultura di settore. Con un taglio fortemente applicativo, come anticipa il Direttore Generale del Consorzio: “Daremo infatti spazio a temi che riteniamo essere opportunità tecnico-commerciali per la filiera del serramento“.

Scendendo nel concreto: “In fiera saremo presenti con le nostre esperienze e competenze in materia di isolamento termico, di mantenimento delle prestazioni dei prodotti in opera e delle mutate e rinnovate esigenze di sicurezza antieffrazione degli edifici e della proprietà”.

In sintesi: risparmio energetico, posa in opera e sicurezza antieffrazione. Tre temi caldi per il settore che, conclude Mora: “svilupperemo, in collaborazione con Fiera Bolzano, mediante attività convegnistiche, informative e dimostrative, per costruire insieme ai visitatori nuove opportunità e nuovi stimoli”.
Appuntamento a Bolzano, Klimainfisso, 5-7 marzo 2015


Per informazioni:

Fiera Bolzano
Tel. 0471/516111
Email: degasperi@fierabolzano.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *