Bologna capitale delle grandi opere EXPOTUNNEL 2014 Eccellenza italiana in impermeabilizzazioni, iniezioni, consolidamenti, additivi, risanamento e altro ancora. MAPEI UTT sarà presente a ExpoTunnel 2014 2^ edizione del Salone delle Tecnologie per il Sottosuolo e delle Grandi Opere (23 -25 ottobre 2014, BolognaFiere) Ricerca, formazione del personale, sviluppo integrato dei prodotti speciali fondamentali per le opere del sottosuolo, studi di nuovi materiali impermeabilizzanti ed eco-compatibili con l'ambiente. MAPEI, azienda che fa parte del Comitato Promotore e del Comitato Scientifico della seconda edizione di ExpoTunnel (Salone delle Tecnologieper il Sottosuolo e delle Grandi Opere - dal 23 al 25 ottobre 2014 aBologna), racconta le esperienze di soluzioni innovative con due case history, in Italia e in Australia. MAPEI, oltre a essere leader mondiale nella produzione di prodotti per le costruzioni, si è specializzata nel settore del Tunnelling tramite la divisione UTT dando vita ad una business unit dedicata: Underground Technology Team. Grazie agli importanti investimenti nei laboratori di Ricerca & Sviluppo e il know-how tecnico ha risposto alla crescente richiesta di prodotti innovativi eha collaborato in diversi progetti sia a livello nazionale che internazionale. Studiando nuovi materiali tecnologici e testando sul campo speciali prodotti e tecniche e dalle capacità acquisite dal proprio team, MAPEI UTT è divenuta un punto di riferimento nell'ambito del settore delle opere in sotterraneo come: acceleranti per calcestruzzo proiettato, additivi, tecnologie per scavo meccanizzato, impermeabilizzazioni, iniezioni e consolidamenti, risanamento. A14- Montedomini Nord MAPEIda febbraio fino ad agosto 2014 in Italia ha fornito diversi prodotti nell'ambito dei lavori di ammodernamento dell'Autostrada A14 Bologna-Taranto nella tratta tra Ancona Nord e Ancona Sud nel progetto di ampliamento della Galleria Montedomini, commissionato da Autostrade per l'Italia, contribuendo insieme ad aziende italiane, come Spea Ingegneria Europea, Rocksoil, Ghella, Palmieri, nell'interessante lavoro in galleria di allargamento della sede stradale per ogni carreggiata a tre corsie più corsia di emergenza per una lunghezza totale di 280 m. ... |
Organized by Conference Service srl via de' Buttieri 5/a - 40125 Bologna t. +39.051.4298311 f. +39.051.4298312 info@expotunnel.it |
Ultime news su Fiere, Sagre ed Esposizioni
Cerca nel blog
lunedì 20 ottobre 2014
Mapei UTT, il presente e il futuro nei prodotti speciali
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento